Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

Puppis

Forumer attivo
Cioè?
Da quanto aspetti?
Io ho notato che ai primi rispondevano in 3 settimane, per gli ultimi ho atteso quasi 2 mesi e li hanno anche raggruppati, però hanno risposto.
Dopo lunga attesa ad inizio novembre BdI ha scritto a Binck trasmettendo l'esposto e richiedendo espressamente di darmi risposta per quanto da me esposto. Restando lettera morta per oltre un mese, ho presentato un nuovo esposto a BdI a metà dicembre ed ancora tutto tace
 

Whitedog

Forumer attivo
Dopo lunga attesa ad inizio novembre BdI ha scritto a Binck trasmettendo l'esposto e richiedendo espressamente di darmi risposta per quanto da me esposto. Restando lettera morta per oltre un mese, ho presentato un nuovo esposto a BdI a metà dicembre ed ancora tutto tace
Ho guardato i miei, risposta unica a vari esposti ricevuta il 10 dicembre:
l'ultimo era di ottobre trasmesso da bdi in novembre con assegnazione del relativo numero, più altro esposto precedente, più varie altre segnalazioni a bdi che la stessa ha aggiunto fra un esposto e l'altro.
 

locco68

violaforever
dal 3 iniziato trasferimento ultimi 2 titoli verso Fineco.....vediamo se si chiude la storia da maggio...
manca accredito cedole fine dicembre ovviamente.....
 

piasintein

Forumer attivo
Bollo conto corrente BgSaxo
Binck aveva applicato 9.93 euro alla chiusura dal 1luglio al 15 ottobre
BgSaxo ha applicato 7.87 euro dal 9 ottobre al 31 dicembre.

La somma NON fa 17,10 euro ( 34,20 / 2) .....ma 17, 80 euro.....

è una stupidata ( 0.70 euro) , ma lo ritengo un errore GRAVE

vediamo come si ripercuoterà sul Bollo titoli.....
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Bollo conto corrente BgSaxo
Binck aveva applicato 9.93 euro alla chiusura dal 1luglio al 15 ottobre
BgSaxo ha applicato 7.87 euro dal 10 ottobre al 31 dicembre.

La somma NON fa 17,10 euro ( 34,20 / 2) .....ma 17, 80 euro.....

è una stupidata ( 0.70 euro) , ma lo ritengo un errore GRAVE

vediamo come si ripercuoterà sul Bollo titoli.....

Hai perfettamente ragione. Hanno cannato. E sempre a loro favore, mai che sbagliassero a favore dei clienti. Ma del resto le banche sono ladre, è il loro mestiere. Prevedo errori grossi per il calcolo imposta bollo deposito titoli e altra valanga di reclami e ricorsi. Se gli piace così ... poi non si lamentassero se hanno troppo lavoro da sbrigare
 

Puppis

Forumer attivo
MIRACOLO DELLA BEFANA!!!!!!
Dopo ben 2 mesi di sparizione di un titolo, la Befana lo ha fatto ricomparire in posizione proprio oggi 6 gennaio!!
Richiesto varie volte con mail e pec di sbloccarlo in quanto non bancabile presso l'altro Intermediario, non solo Binck non lo avevano fatto ma lo ha ugualmente trasferito e quindi subito resole. Dopo di che se ne erano perse le tracce, ma oggi MIRACOLO! è ricomparso in posizione sul conto! :ola:

RESISTERE, RESISTRERE, RESISTERE!
 

Whitedog

Forumer attivo
MIRACOLO DELLA BEFANA!!!!!!
Dopo ben 2 mesi di sparizione di un titolo, la Befana lo ha fatto ricomparire in posizione proprio oggi 6 gennaio!!
Richiesto varie volte con mail e pec di sbloccarlo in quanto non bancabile presso l'altro Intermediario, non solo Binck non lo avevano fatto ma lo ha ugualmente trasferito e quindi subito resole. Dopo di che se ne erano perse le tracce, ma oggi MIRACOLO! è ricomparso in posizione sul conto! :ola:

RESISTERE, RESISTRERE, RESISTERE!
E brava binck :-D:-D:-D
 

topoz

Nuovo forumer
Sono tra i migrati in BGSAXO. Speravo in un miglioramento della situazione rispetto a Binck ma significativi disguidi mi danno la convinzione che evidentemente al peggio non vi è limite. Tra i titoli migrati alcune obbligazioni First Capital 3,75% 2026 conv. per le quali ho esercitato la conversione nella finestra di novembre. Il 26/11 vengono caricate sul dossier le azioni di compendio con prezzo di carico valorizzato a 1 euro. Tenere presente che vengono attribuite 100 azioni per ogni obbligazione da 2.000 euro di v.n. cioè a 20 euro ciascuna. Dopo diverse telefonate e mail di protesta il 9/12 il prezzo di carico viene rettificato in 20,508 pari al prezzo di carico medio delle obbligazioni di 102,54. Naturalmente del rateo cedola maturato e premio di conversione nessuna traccia fino al 24/12 quando, a seguito di numerose telefonate e mail di protesta, vengono finalmente accreditati sul conto BG (un mese di ritardo). Andando a consultare lo zainetto fiscale su BG ora trovo in data 6/1 con data regolamento 28/12 calcolo capital gain sul v.n. delle obbligazioni First Capital 3,75% portate in conversione e scaricate al prezzo di 116,51 – 102,54 (prezzo medio obbligazioni) = 13,97% con relativa compensazione di minus pregresse. Riepilogo trattamento fiscale della conversione:
  • rateo cedolare accreditato al netto della ritenuta fiscale del 26%; ok
  • premio di conversione considerato “redditi diversi” e compensato con minus pregresse; ok
  • capital gain, considerando la conversione delle obbligazioni come una vendita al prezzo di 116,51, con compensazione di minus pregresse;
Chiedo riscontro del trattamento fiscale ad utenti del forum che abbiano convertito tali obbligazioni specie se tramite altri intermediari. Quello che rilevo è che nel caso lo scarico delle obbligazioni al prezzo fiscale di 116,51 sia corretto necessita rettificare di conseguenza il prezzo di carico delle azioni di compendio portandolo a 23,302 euro, se no andrei a pagare due volte il capital gain.

Questo sproloquio anche per dimostrare, ammesso ce ne sia bisogno, che BGSAXO = Binck perchè sicuramente le risorse umane / strutture sono le stesse.

Ringrazio in anticipo
 

Massimum

Forumer storico
Sono tra i migrati in BGSAXO. Speravo in un miglioramento della situazione rispetto a Binck ma significativi disguidi mi danno la convinzione che evidentemente al peggio non vi è limite. Tra i titoli migrati alcune obbligazioni First Capital 3,75% 2026 conv. per le quali ho esercitato la conversione nella finestra di novembre. Il 26/11 vengono caricate sul dossier le azioni di compendio con prezzo di carico valorizzato a 1 euro. Tenere presente che vengono attribuite 100 azioni per ogni obbligazione da 2.000 euro di v.n. cioè a 20 euro ciascuna. Dopo diverse telefonate e mail di protesta il 9/12 il prezzo di carico viene rettificato in 20,508 pari al prezzo di carico medio delle obbligazioni di 102,54. Naturalmente del rateo cedola maturato e premio di conversione nessuna traccia fino al 24/12 quando, a seguito di numerose telefonate e mail di protesta, vengono finalmente accreditati sul conto BG (un mese di ritardo). Andando a consultare lo zainetto fiscale su BG ora trovo in data 6/1 con data regolamento 28/12 calcolo capital gain sul v.n. delle obbligazioni First Capital 3,75% portate in conversione e scaricate al prezzo di 116,51 – 102,54 (prezzo medio obbligazioni) = 13,97% con relativa compensazione di minus pregresse. Riepilogo trattamento fiscale della conversione:
  • rateo cedolare accreditato al netto della ritenuta fiscale del 26%; ok
  • premio di conversione considerato “redditi diversi” e compensato con minus pregresse; ok
  • capital gain, considerando la conversione delle obbligazioni come una vendita al prezzo di 116,51, con compensazione di minus pregresse;
Chiedo riscontro del trattamento fiscale ad utenti del forum che abbiano convertito tali obbligazioni specie se tramite altri intermediari. Quello che rilevo è che nel caso lo scarico delle obbligazioni al prezzo fiscale di 116,51 sia corretto necessita rettificare di conseguenza il prezzo di carico delle azioni di compendio portandolo a 23,302 euro, se no andrei a pagare due volte il capital gain.

Questo sproloquio anche per dimostrare, ammesso ce ne sia bisogno, che BGSAXO = Binck perchè sicuramente le risorse umane / strutture sono le stesse.

Ringrazio in anticipo

Non ho ancora capito se la gestione dei capital gain la fa BG-Saxo o Banca Generali.
La mia situazione è congelata al momento della migrazione a Binck e non è stato registrata nessuna delle operazioni che ho fatto con Bg-Saxo.
Ho scritto al supporto Bg-Saxo che mi ha risposto di scrivere a Banca Generali. Ho scritto a Banca Generali ma non ho avuto nessuna risposta.

Ma è possibile che a oltre 2 mesi dalla migrazione sia ancora tutto fermo. Ma poi con il cambio di anno non devo chiudere le posizioni fiscali?
 

Users who are viewing this thread

Alto