Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Quando tempo fa ho avuto un colloquio con la Segreteria Tecnica mi hanno fatto capire che i tempi per la decisione sarebbero stati parecchio lunghi (forse anche fino ad un anno). Penso che intendano raccogliere tutti i ricorsi che verranno presentati a carico di Binck e valutarli e deciderli assieme. Così è
Recita l'art. 14, co. 2 del medesimo Regolamento ACF:
"2. Il termine può essere prorogato dal Presidente o dal collegio prima della sua scadenza, per un periodo non superiore a novanta giorni, quando lo richieda la particolare complessità o novità delle questioni trattate. La proroga è comunicata alle parti"

Dov'è questa comunicazione di proroga?

Se ognuno, compreso le istituzioni di controllo, comincia a fare a modo suo, senza tener conto dei regolamenti, andiamo proprio bene...

Come e a chi si fa un reclamocontro la Consob?

"2. Il termine può essere prorogato dal Presidente o dal collegio prima della sua scadenza, per un periodo non superiore a novanta giorni, quando lo richieda la particolare complessità o novità delle questioni trattate. La proroga è comunicata alle parti"

Se ognuno, compreso le istituzioni di controllo, comincia a fare a modo suo, senza tener conto dei regolamenti, andiamo proprio bene...

Prova a sentire la segretaria consob Mac
Screenshot_20220204-133825_Samsung Internet.jpg

Hai pienamente ragione, in teoria non dovrebbero esserci simili situazioni.
Purtroppo la realtà delle cose, specialmente nel ns Paese, è ben diversa.
Personalmente suggerirei pazienza e tatto in quanto, è bene ricordarlo, sono loro che poi decidono

Aggiornamento di questa sera:
- trasferiti gli ultimi 2 titoli azionari Italia
- residua ancora 1 titolo USA, regolarmente bancabile presso Directa, per il quale, denominandolo con un diverso nome e con un diverso ISIN, mi scrivono di mandare urgentemente istruzioni in quanto Directa non lo accoglie ...... ditemi un po' voi come comportarsi con questi soggetti .....
Grazie al Cielo siamo alle battute finali!!!!!!!!!!!

Dal momento che ieri mi è arrivato il bonifico della liquidità residua in binck oggi ho deciso di contattare il servizio clienti e con mio stupore dopo 30 minuti mi hanno risposto.
Anche io sono quasi arrivato alla fine.

Buongiorno,
la certificazione di minusvalenza è stata spedita in data odierna con numero raccomandata : xxxxxxxxxxxxxxx.
Le invieremo la certificazione dei titoli presenti sul conto omnibus.

Distinti Saluti.

Binck Bank

Users who are viewing this thread

Back
Alto