Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

Gallo Cedrone

Forumer storico
Non si sa mai come comportarsi. A me l'ACF aveva dichiarato inammissibile il ricorso, pur riferendosi ad una mancata presa in carico di azioni, scaricate dall'intermediario cedente, ed al conseguente non accredito dei dividendi nel frattempo staccati, dichiarando che il servizio di trasferimento titoli non rientrava tra le competenze dell'ACF!

IDEM :mad:
 

bart2002

Forumer attivo
INTERESSANTISSIMA Decisone dell'ACF in tema di prezzi di carico indicati non corretti in sede di trasferimento del dossier titoli ad altro Intermediario.
ERRORE madornale del Ricorrente che prima presenta ricorso all'ABF, incompetente in materia, e senza attendere la decisone di tale Arbitro, sulla scorta delle contestazioni prodotte dalla banca resistenze presenta ricorso all'ACF.
Conclusione: l'ACF è costretto a dichiarare l'irricevibilità del ricorso, che pur meritava senza meno accoglimento, mentre l'ABF lo boccerà per incompetenza, rimanendo così il ricorrente cornuto e mazziato!
Morale: valutate bene e con estrema attenzione a chi presentare i ricorsi, e soprattutto non accavallate le due procedure!!

DECISONE ACF 5220 del 23/03/2022
Se trasferisco un titolo ad altra banca ed il prezzo di carico risulta errato sono obbligato per legge a comunicarlo ?
 

Puppis

Forumer attivo
Se trasferisco un titolo ad altra banca ed il prezzo di carico risulta errato sono obbligato per legge a comunicarlo ?
Comunicarlo a chi?
Se poi ti rispondono come sopra tanto vale!
Se sei in regime fiscale "amministrato" sei comunque a posto in quanto ogni responsabilità di qualsiasi genere ricade sull'intermediario che svolge in tua vece ogni adempimento.
 

Whitedog

Forumer attivo
Scusami @stefmas
Novità per le noble?
Un altro cliente de sti fenomeni mi ha comunicato che neanche il trasferimento a bgcaxo è riuscito e i titoli gli sono stati messi nell'omnibus.
Il che è assurdo poiché l'azione è quotata al nyse.
 

stefmas

Forumer storico
Scusami @stefmas
Novità per le noble?
Un altro cliente de sti fenomeni mi ha comunicato che neanche il trasferimento a bgcaxo è riuscito e i titoli gli sono stati messi nell'omnibus.
Il che è assurdo poiché l'azione è quotata al nyse.
Ciao, ancora nessuna novità.. Interactive mi ha informato che sono in trasferimento e di contattare Binck (credo che si siano parlati), ho riscritto a Binck ma non mi hanno risposto... Aspetto giovedì/venerdì e riscrivo (ormai ho deciso di mandare mail settimanale :D).

In trasferimento su Interactive continuo a vedere anche le SNS e le Landenburg, vediamo cosa succede.
 

Whitedog

Forumer attivo
Ciao, ancora nessuna novità.. Interactive mi ha informato che sono in trasferimento e di contattare Binck (credo che si siano parlati), ho riscritto a Binck ma non mi hanno risposto... Aspetto giovedì/venerdì e riscrivo (ormai ho deciso di mandare mail settimanale :D).

In trasferimento su Interactive continuo a vedere anche le SNS e le Landenburg, vediamo cosa succede.
Quindi trasferirli a fineco non si riesce, se non li prende neanche bgcaxxo e altre banche italiane resterebbe Interactive, che però non ha l'amministrato e quindi un'altra rottura di balle.
A sto punto attenderò un altro po e poi darò tutto in mano ad un avvocato.
Durante uno dei miei tanti comizi di sputtanamento di binck, saxo e generali, una vicina di casa m'ha informato che il figlio è avvocato, col suo studio hanno già portato avanti questioni di banche, magari sentirò lui.
 

stefmas

Forumer storico
Quindi trasferirli a fineco non si riesce, se non li prende neanche bgcaxxo e altre banche italiane resterebbe Interactive, che però non ha l'amministrato e quindi un'altra rottura di balle.
A sto punto attenderò un altro po e poi darò tutto in mano ad un avvocato.
Durante uno dei miei tanti comizi di sputtanamento di binck, saxo e generali, una vicina di casa m'ha informato che il figlio è avvocato, col suo studio hanno già portato avanti questioni di banche, magari sentirò lui.
Ti dirò, a me non hanno confermato ancora che Fineco non li prende.. Mi hanno detto che stavano lavorando al trasferimento, ma poi mi hanno detto di attivare anche quello verso interactive.. Ogni tanto controllo in entrambi i conti se me le avessero trasferite :D
 

NoWay

It's time to play the game
Ti dirò, a me non hanno confermato ancora che Fineco non li prende.. Mi hanno detto che stavano lavorando al trasferimento, ma poi mi hanno detto di attivare anche quello verso interactive.. Ogni tanto controllo in entrambi i conti se me le avessero trasferite :D

Dovrebbe essere che una richiesta annulla l'altra...
 

Whitedog

Forumer attivo
Ti dirò, a me non hanno confermato ancora che Fineco non li prende.. Mi hanno detto che stavano lavorando al trasferimento, ma poi mi hanno detto di attivare anche quello verso interactive.. Ogni tanto controllo in entrambi i conti se me le avessero trasferite :D
La cosa mi fa ridere, il brutto è che non sto scherzando. :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto