Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (2 lettori)

aborigeno

Guest
Qui lo dico e qui lo nego, ma secondo me vuol dire che hanno attivato il percorso per chiudere del tutto in Italia. L'anno prossimo, direi. Gli è andata male, c'era troppa concorrenza a basso prezzo.

Non sarei così drastico.

Con le ultime mosse hanno ridotto remunerazione liquidità, ma questo è legato all'andamento tassi BCE. Certo chi fa intraday non è contento :no:

L'altra mossa è legata al peggiornamento condizioni su certi mercati obbligazionari, e in effetti vedo che state organizzando un gruppo di trattativa in merito. Io non opero su tali mercati per cui non sono interessato.

E' facile da intuire come per Binck (come per tutte le altre banche italiane), gli eseguiti su mercati azionari ed obbligazionari Italia costino meno rispetto ad altri mercati meno facilmente accessibili. Binck ha circa 2300 clienti stando ad uno degli ultimi report ... bisogna capire su quali mercati questi clienti fanno il grosso delle operazioni, e su quali mercati questi clienti hanno il grosso dei titoli nei dossier visto che presto o tardi Binck renderà operativo il prestito titoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto