Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Malfunzionamenti?
A me è successo giovedì.
Io sono un trogloditer, non uso neanche trader, uso le funzioni di base.
Ho messo in vendita 100 Exor a 31,94, ordine preso, ma offerta mai comparsa sul book, dove sarebbe stata eseguita.
Dopo un po' Exor ha cominciato a calare verso i 31 e qualcosa. Alla fine ho cancellato, e infatti a quei livelli non è più tornata.
Ora, poiché è tutto verificabile, anche se il danno è relativo, chiedo a Binck che cosa sia successo. :down:
Sono ancora in attesa di spiegazioni.
Speriamo arrivino.

Nel caso,chi vuole potrebbe segnalare alternative con un valido rapporto prezzo/qualita'(spero non IW con cui ho avuto esperienza infelice nel passato)?Perdurando la situazione sarei disposto,ma con fatica, anche a sacrificare il rimborso dell'imposta di bollo.....
Fineco, da 14 anni pochi problemi sempre risolti positivamente. Quanto al bollo, puoi sempre contrattare prima di aprire eventualmente il conto

Grazie ....ed in fineco c'e' il doppio conto come in Binck sia in € che in USD?L'OTC come e' messo?:mumble:
Ci sono 4 conti inclusi: euro, dollaro, sterlina, franco svizzero. L'OTC è operativo da poco, io non lo uso ma da quanto leggo non è molto efficiente per adesso, i titoli realmente trattabili non sono molti, bisogna chiamarli per far censire quello che interessa

a me qualche giorno fa con due ordini sul Lux, che risultavano inviati ma in realtà nei due book non ve ne era traccia...... :mmmm:
aggiungo anche, come postato di là, che i calcoli P&L sulle obbligazioni sono inattendibili per loro stessa ammissione, ogni piatta porta un valore diverso, la terrò ancora per quest'anno per necessità legate alle minus, ma devo dire che per ora sono alquanto deluso :(

Buongiorno
il calcolo del P&L sulle obbligazioni presente sul sito web comprende il rateo
inoltre per titoli illiquidi il portafoglio è valorizzato al "mid price" , intendendosi per mid price la media fra denaro lettera nel caso non siano avvenuti scambi

sulla piattaforma Scalper, dedicata a chi ha una operatività intraday, il portafoglio è invece valorizzato al valore di "chiusura al meglio della posizione"
pertanto sul bid o sull'ask a seconda di posizioni long o short

i due metodi, differenti, sono indirizzati a due tipi di esigenze diverse

il Servizio Clienti è a sua disposizione per spiegarle meglio il funzionamento delle due visualizzazioni

Buongiorno
il calcolo del P&L sulle obbligazioni presente sul sito web comprende il rateo
va bene, ma al momento della vendita il rateo non dovrebbe essere compreso nel calcolo definitivo, giusto? ovvero (prezzo di vendita-commissioni)-(prezzo d'acquisto+commissioni), salvo eventuali coefficienti di indicizzazione
inoltre per titoli illiquidi il portafoglio è valorizzato al "mid price" , intendendosi per mid price la media fra denaro lettera nel caso non siano avvenuti scambi
chiaro, ovviamente non indicativo

sulla piattaforma Scalper, dedicata a chi ha una operatività intraday, il portafoglio è invece valorizzato al valore di "chiusura al meglio della posizione"
pertanto sul bid o sull'ask a seconda di posizioni long o short

i due metodi, differenti, sono indirizzati a due tipi di esigenze diverse

il Servizio Clienti è a sua disposizione per spiegarle meglio il funzionamento delle due visualizzazioni
ok, grazie per l'intervento, è positivo poter aver chiarimenti in merito ma la cosa più importante è: al momento della vendita, perchè non viene poi corretto il dato "provvisorio" nei risultati di portafoglio, ma resta sempre indicato quello del sito web? vero è che la certificazione arriverà l'anno prossimo, ma vista la situazione penso sia il caso di occuparsi per tempo del problema. Senza contare che dal 1 luglio si aggiunge anche il problema dell'armonizzazione, affrancamento etc...... spero che la vs. presenza su questo 3d diventi una buona abitudine, aspetto ulteriore risposta

Users who are viewing this thread

Back
Alto