Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Una domanda per il Servizio Clienti.
Come mai non si riesce a risolvere l'ormai cronico problema del mancato censimento titoli (parlo di bond e di certificati)?
Tutte le volte che si trova qualcosa di interessante puntualmente non è disponibile e passano giorni prima di poterlo trattare con conseguente perdita di buone opportunità.
Grazie in anticipo.

Qual'e' la procedura? C'e' un modulo da firmare?

buonasera
la richiesta va fatta in testo libero oppure chiedendo modulo standard al servizio Clienti via mail
per l'affrancamento sono necessari da 3 a 5 gg lavorativi durante i quali si consiglia di non operare
la data valuta dell'addebito dell'eventuale imposta è il 30/06

buonasera
la richiesta va fatta in testo libero oppure chiedendo modulo standard al servizio Clienti via mail
per l'affrancamento sono necessari da 3 a 5 gg lavorativi durante i quali si consiglia di non operare

Data valuta il 30/6? Mi sembra un palese errore, sia in termini operativi, visto che uno doveva avere già i soldi sul conto il 30/6 per pagare l'imposta, sia in termini di equità visto che la banca versa l'importo all'erario il 16/11. Già sarebbe un mezzo furto addebitare con data valuta pari alla data di richiesta affrancamento, ma addirittura farsi pagare interessi passivi a partire dal 30/6 per un importo che sarà versato mesi dopo mi sembra davvero troppo. Altre banche, in modo più serio bloccano la disponibilità ma addebitano al cliente quando versano all'erario. Mi sembra una policy molto più onesta

Servizio clienti (??)
:eek::eek:

cerchiamo di non esagerare con le minghiate per favore.

Ultima modifica:
Servizio clienti (??)
:eek::eek:

cerchiamo di non esagerare con le minghiate per favore.
Anche perché, quando l'ho chiesto per telefono, mi hanno risposto che tale valuta sarebbe stata qualche giorno dopo la richiesta, ad operazione terminata.
E adesso sono nei casini :wall:

Spero solo si prendano la responsabilità dell'errata informazione.

Anche perché, quando l'ho chiesto per telefono, mi hanno risposto che tale valuta sarebbe stata qualche giorno dopo la richiesta, ad operazione terminata.
E adesso sono nei casini :wall:

Spero solo si prendano la responsabilità dell'errata informazione.
Dopo contatto, la banca ha deciso di farsi carico dell'errore, nel senso di non far pagare gli interessi indirettamente dovuti all'errata informazione.

Dopo contatto, la banca ha deciso di farsi carico dell'errore, nel senso di non far pagare gli interessi indirettamente dovuti all'errata informazione.

l'errore è del ragazzo/a del servizio clienti BINCK che ti ha dato 1 informazione sbagliata, in quanto BINCK è tra quelle banche che si prendono la CAPITAL GAIN TAX alla data in cui viene regolata la transazione di VENDITA.

l'affrancamento non è altro che 1 vendita a valuta 30/06 con successivo riacquisto a valuta 30/06 e quindi per BINCK è corretto, ripeto, che la CAPITAL GAIN TAX sia prelevata a valuta 30/06

ALLIANZBANK fa la stessa cosa

W LA POLACCA :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto