Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

@ilmigliore 2 parole sulla strategia d'utilizzo il margine ti andrebbe di condividerle? Io il margine ammetto di non avere ancora capito come usarlo in sicurezza.

@ilmigliore 2 parole sulla strategia d'utilizzo il margine ti andrebbe di condividerle? Io il margine ammetto di non avere ancora capito come usarlo in sicurezza.

4 esempi per utilizzarlo senza andare a debito, quindi senza pagare un centesimo di interessi

1. stare in denaro sotto i mm anche quando non ne avresti la possibilità
2. comprare titoli prima che quelli scaduti in portafoglio ti restituiscano il denaro
3. investire le cedole ricevute a partire da due giorni prima dell'accredito
4. tentare acquisti su titoli in sterline o dollari senza cambiare gli euro in sterline e dollari

poi c'è molto altro

Buoni spunti, specie 1 e 2 li metterò in pratica. Mi credevo un tipo fantasioso, ma in realtà mi sono limitato a cercare titoli che mi dessero di cedola trimestrale più di quanto mi chiede binck (con il rischio extra che binck potrebbe cambiare le sue richieste mentre la cedola quella resta)

Ultima modifica:
La marginazione Binck e' eccezionale per chi investe in opzioni. Non utilizzando il cash per i mergini di garanzia consente di avere posizioni piu corpose, che peraltro non generano neanche interessi passivi. Una combinazione bond o azioni piu opzioni su Binck e' ottimale

Marginazione Binck

Buongiorno
il presente messaggio solo per chiarire che le percentuali di marginazione attribuite ai titoli (sia azioni che ETF o bond), possono variare in base agli eventi di mercato, non sono immodificabili.

Gli eventi di mercato vengono valutati dal dipartimento Risk Management, e di conseguenza può verificarsi una riduzione del collaterale o un annullamento dello stesso in casi estremi, come pure un ampliamento;

inoltre precisiamo che il fido concesso da Binck per il servizio marginazione è "a vista", pertanto il cliente può utilizzarlo a suo piacimento nella durata, non avendo obblighi temporali di utilizzo (come ad esempio nel caso di un prestito, o di un fido a termine)

Sempre lodevoli nuove iniziative.

Certo se per scegliere i progetti dovessimo usare il fattore priorità parametrato alla mission aziendale... Boh piattaforma di trading tutto OK?

Boh

complimenti a BINCK per l'iniziativa..
un solo appunto per adesso: provare a migliorare leggermente l'audio!!

:up: :up:

Buongiorno,
grazie per i complimenti
con Binck.tv speriamo di fornire un contributo per tutti gli appassionati di bond sia formativo che informativo
per Binck è inoltre un ulteriore strumento di dialogo e confronto con i Clienti

la prossima puntata è giovedi alle ore 15:00 sempre su www.binck.tv

TV Binck

Iniziativa interessante ; alla lunga però potrebbe diventare monotona.
Per aumentare l'interesse e l'interattività suggerirei di introdurre un dialogo diretto con gli utenti del tipo domanda/risposta.

Iniziativa interessante ; alla lunga però potrebbe diventare monotona.
Per aumentare l'interesse e l'interattività suggerirei di introdurre un dialogo diretto con gli utenti del tipo domanda/risposta.

Buongiorno
grazie del suggerimento

domani in trasmissione risponderemo alle domande arrivate in settimana
ma è possibile anche inviare domande in diretta per Binck o per gli esperti ospiti in studio

le domande vanno inviate a [email protected]
oppure tramite il form presente sul sito : www.binck.tv

Buongiorno
grazie del suggerimento

domani in trasmissione risponderemo alle domande arrivate in settimana
ma è possibile anche inviare domande in diretta per Binck o per gli esperti ospiti in studio

le domande vanno inviate a [email protected]
oppure tramite il form presente sul sito : www.binck.tv

Una domanda per Binck, eventualmente da riproporre per la bincktv.

Nella lista titoli in marginazione non è riportato alcun certificato di investimento.
Binck potrebbe inserire di volta in volta certificati di investimento con indice di rischio basso, anche considerato che nella lista sono compresi titoli azionari, di per sé con rischiosità superiore (in generle) ai certificati?

Sarebbe un ottimo servizio per i clienti e una reciproca buona redditività del capitale.

Oggi il conto di una persona a me vicina presenta improvvisamente uno scoperto di 24 k
Arrivata la mail automatica...
Era sopra il margine di 5 k circa venerdì

Qualcuno può controllare il proprio conto è vedere se ci son anomalie?
Nel mio no

Users who are viewing this thread

Back
Alto