Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

Jackfol

Forumer storico
Ultimamente la piattaforma scalper stà peggiorando sempre di più.
Sono da 2 settimane che se si apre con la lista preferiti non carica quasi nulla e compaiono tutti errore di connessione.
I grafici con Mozilla non vanno, ho usato tante piattaforme di altre banche ma la vostra è il numero uno (lenta, lentissima, inaffidabile)
Non ho più voglia neanche di contattarvi via email.
Siete gli unici che ogni volta che aggiornate scalper con delle cose inutili la rendete sempre più lenta e macchinosa, ma ve ne rendete conto ?:wall:
Le condizioni da quando ho aperto il conto sono sempre peggiorate, interessi sul conto, bollo gratis per sempre, informative prezzi a pagamento, conto co-intestato inesistente, discriminazione fra utenti.
E non mi meraviglierei se fra poco anche la strabiliante e tecnologica piattaforma scalper diventi a pagamento.
Bink svegliati siamo nel 2015

Ai vari difetti/inefficienze si può aggiungere anche:

Dal momento della vendita titoli in gain al momento della trattenuta in conto dell'imposta sui capital gain passano anche 6 7 giorni solari.

Nel frattempo l'investitore si potrebbe dimenticare del debito è impegna l'intera somma che vede sul c/c alla voce liquidità disponibile.

Dopo qualche giorno con l'addebito il conto va a debito con interessi moratori e con minacce di vendita titoli d'autorità per ricoprire la posizione.

Eppure per una banca online specializzata nel trading online non dovrebbe essere difficile implementare le informazioni con una semplicissima funzione dove l'investitore può vedere il suo debito d'imposta nell'arco temporale vendita - versamento. Oppure limitando la liquidità disponibile al netto dell'imposta da versare.
 

fabriziof

Forumer storico
Ai vari difetti/inefficienze si può aggiungere anche:

Dal momento della vendita titoli in gain al momento della trattenuta in conto dell'imposta sui capital gain passano anche 6 7 giorni solari.

Nel frattempo l'investitore si potrebbe dimenticare del debito è impegna l'intera somma che vede sul c/c alla voce liquidità disponibile.

Dopo qualche giorno con l'addebito il conto va a debito con interessi moratori e con minacce di vendita titoli d'autorità per ricoprire la posizione.

Eppure per una banca online specializzata nel trading online non dovrebbe essere difficile implementare le informazioni con una semplicissima funzione dove l'investitore può vedere il suo debito d'imposta nell'arco temporale vendita - versamento. Oppure limitando la liquidità disponibile al netto dell'imposta da versare.

Ma la posizione fiscale non si aggiorna tre giorni dopo ogni operazione ?
 

Jackfol

Forumer storico
Ma la posizione fiscale non si aggiorna tre giorni dopo ogni operazione ?

Si sono 3 o 4 giorni lavorativi.

In questa fase c'è una situazione di buio informativo e solo dopo viene aggiornata la sezione "posizione fiscale", a versamento eseguito.
Negli ultimi tempi mi è capitato diverse volte di incappare nell'inconveniente del "rosso relativo".
A maggior ragione chi fa trading spinto non può tenere una contabilità in proprio solo perché Binck non è in grado di sviluppare una banalissima funzione ad hoc.

Ma il problema numero uno di Binck riguarda il censimento titoli.
E sui certificati loro non censiscono quasi nulla d'iniziativa.
Si perdono occasioni d'oro solo per questa inefficienza.
 

Wallygo

Forumer storico
Si sono 3 o 4 giorni lavorativi.

In questa fase c'è una situazione di buio informativo e solo dopo viene aggiornata la sezione "posizione fiscale", a versamento eseguito.
Negli ultimi tempi mi è capitato diverse volte di incappare nell'inconveniente del "rosso relativo".
A maggior ragione chi fa trading spinto non può tenere una contabilità in proprio solo perché Binck non è in grado di sviluppare una banalissima funzione ad hoc.

Ma il problema numero uno di Binck riguarda il censimento titoli.
E sui certificati loro non censiscono quasi nulla d'iniziativa.
Si perdono occasioni d'oro solo per questa inefficienza.

mi associo alla richiesta di implementare il servizio di codifica certificate che al momento presenta gravi "ritardi"...................
 
cosa ne pensate delle commissioni variabili su borsa italiana? A me sembrano buone condizioni, migliori anche di FINECO. Anche la possibilità di azzerare l'imposta di bollo con un pò di operatività è invitante. Vorrei aprirlo ma leggo sempre lamentele, disservizi sui forum di finanza in merito a quento conto...Cosa potete consigliare a chi come me è alle prime armi e non fa il trader di professione ma vole solo acquistare qualche titolo spendendo il meno possibile. Buon weekend!
 

Jackfol

Forumer storico
cosa ne pensate delle commissioni variabili su borsa italiana? A me sembrano buone condizioni, migliori anche di FINECO. Anche la possibilità di azzerare l'imposta di bollo con un pò di operatività è invitante. Vorrei aprirlo ma leggo sempre lamentele, disservizi sui forum di finanza in merito a quento conto...Cosa potete consigliare a chi come me è alle prime armi e non fa il trader di professione ma vole solo acquistare qualche titolo spendendo il meno possibile. Buon weekend!

La scelta è soggettiva, ma con tutti i gain persi per colpa del mancato o ritardato censimento titoli è facile dire è MOLTO MEGLIO FINECO.

Il consiglio che ti posso dare è aprili tutti e due (tra l'altro Binck necessita di conto di appoggio) e fai esperienza diretta o meglio ancora

LA TRANSUMANZA.
 
Ultima modifica:

Jackfol

Forumer storico
Vorrei chiedere al servizio clienti perchè sull utilizzo della marginazione alcuni clienti pagano il 2,5% mentre altri il 6% (standard) ...mi sembra un pò discriminante ... ho letto che alcuni clienti hanno aderito a delle convenzioni particolari per avere diritto a un tasso basso ...è possibile sapere qualcosa in più?

Grazie in anticipo
Un vostro cliente

Io invece vorrei chiedere come mai non si inseriscono i certificati nei titoli marginabili (almeno per il modo PBM).
Gli emittenti son in linea di massima tutti con rating massimo quindi la garanzia è solida.
 

Jackfol

Forumer storico
La scelta è soggettiva, ma con tutti i gain persi per colpa del mancato o ritardato censimento titoli è facile dire è MOLTO MEGLIO FINECO.

Il consiglio che ti posso dare è aprili tutti e due (tra l'altro Binck necessita di conto di appoggio) e fai esperienza diretta o meglio ancora

LA TRANSUMANZA.

p.s. anche oggi incazzatura da Binck . stranamente i migliori certificati, cioè quelli più appetibili non ci sono mai mai mai
 

qquebec

Super Moderator
La scelta è soggettiva, ma con tutti i gain persi per colpa del mancato o ritardato censimento titoli è facile dire è MOLTO MEGLIO FINECO.

Il consiglio che ti posso dare è aprili tutti e due (tra l'altro Binck necessita di conto di appoggio) e fai esperienza diretta o meglio ancora

LA TRANSUMANZA.

Scusa, ma sapendo che Binck ci mette qualche giorno a censire i titoli, non sarebbe chiedere anzitempo di farlo? Con questo non voglio dire che hai sbagliato (anzi, ci mancherebbe), ma prevenire in questi casi è meglio. Per chè se aspetti che si diano una mossa, campa cavallo. Poi, è vero che ci sono anche occasioni che vanno colte al volo e in questo caso è sempre meglio avere un conto alternativo.
 

Users who are viewing this thread

Alto