Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

pv78

Forumer attivo
Gentilissimi,
mi confermate la non doppia tassazione sulle preferred?
E,oltre alla ridotta tassazione sui titoli canadesi,ci sono altri vantaggi fiscali sui dividendi con Binck rispetto alle banche italiane?Ad esempio dividendi di aziende olandesi.....
Grazie in anticipo per la risposta.....

Cordiali saluti
 

NoWay

It's time to play the game
Gentilissimi,
mi confermate la non doppia tassazione sulle preferred?
E,oltre alla ridotta tassazione sui titoli canadesi,ci sono altri vantaggi fiscali sui dividendi con Binck rispetto alle banche italiane?Ad esempio dividendi di aziende olandesi.....
Grazie in anticipo per la risposta.....

Cordiali saluti

Sulle Pref USA Binck applica solo il 26%.
In compenso c'è ancora doppia tassazione sulle cedole delle obbligazioni quotate su Euronext Lisbona... speriamo che risolvano presto...
 

gasta

Forumer attivo
titoli usd

salve, volevo riprendere un attimino la storia del regolamento dei titoli in dollari...ho letto alcune cose abb vecchie e volevo porre una questione.
Siccome con binck ho attivo il conto in $ che non ho mai caricato (quindi mai fatto giroconto da eur a dollari) però ho comperato - così per curiosità - titoli 10k$ rivenduti subito dopo 3 giorni in gain se per il cambio sia per le quotazioni ecco volevo chiedere due cose:

1) secondo il tasso debitore (attualmente ho il 4% in $ e la marginazione attiva in global position) mi saranno addebitati interessi passivi di qualche dollaro per essere andato in rosso sul conto $, in realtà avrei dovuto cambiare divisa prima della compera, ma cmq quando vendo ritorna tutto sistemato ok?
2) quando ho appena effettuato un disinvestimento occorre aspettare qualche gg di valuta per disporre di bonifici, cambi valuta è corretto?? oppure c'è un modo per operare anche nella stessa giornata senza incorrere in ulteriori scoperti vari??

grz
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Mi hanno appena scritto da Binck che se volessi evitare la doppia tassazione dovrei fare una procedura speciale che costa 1.000€:eek::eek:

No problem, spostiamo i titoli, già due cedole mi sono costate uno sproposito, ora basta..
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Gentile Signor Darkog,

per il recupero della doppia imposizione sui titoli portoghesi come nel suo caso è stato introdotto un costo di 1000 Euro (ne trova i dettagli al seguente link https://www.binck.it/_clients/binck_it/data/pdf/prospetto_spese_commissioni01072015.pdf ) , pertanto se la cedola su cui effettuare il recupero non è significativa non ha molto senso mandare avanti la pratica.

Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00.
Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a [email protected]

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck
 

arkymede74

Forumer storico
Gentile Signor Darkog,

per il recupero della doppia imposizione sui titoli portoghesi come nel suo caso è stato introdotto un costo di 1000 Euro (ne trova i dettagli al seguente link https://www.binck.it/_clients/binck_it/data/pdf/prospetto_spese_commissioni01072015.pdf ) , pertanto se la cedola su cui effettuare il recupero non è significativa non ha molto senso mandare avanti la pratica.

Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00.
Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a [email protected]

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck

porca l'oca.... :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre per restare in tema... qualcuno sa se i dividendi delle azioni quotate sullo Xetra sono soggetti a doppia tassazione?
 

qquebec

Super Moderator
Sempre per restare in tema... qualcuno sa se i dividendi delle azioni quotate sullo Xetra sono soggetti a doppia tassazione?

Che io sappia, tutti i dividendi esteri sono soggetti a doppia imposizione (in Italia), salvo poi poter recuperare la differenza tramite procedure burocratiche complicatissime e tempi di attesa biblici.
 

Users who are viewing this thread

Alto