Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Ot : ci sarebbe poi da discutere sul fatto di dover pagare il bollo titoli su un titolo ,senior mps,che era impossibile vendere

Ci sarebbe da discutere del perché in Italia siamo passati in pochi anni da una tassazione generale del 12,5 sui titoli al 26, con la sola eccezione dei TdS (ma solo per convenienza dello Stato) e all'imposta patrimoniale del 2 per mille + Tobin Tax + aumento costi dei conti correnti.
Meno male che lo Stato dovrebbe tutelare i risparmi !!!I
In quest'ottica l'offerta Binck (nonostante qualche ritocco di appesantimento) è veramente interessante ed ha pochissima concorrenza !

Segnalo una cosa inquietante.

Ho visto che compare on-line l'estratto titoli al 31.12.2016 in cui compaiono titoli che vanno in valuta nel 2017 (tipo gli acquisti fatti il 29/12 e il 30/12 vanno in valuta nel 2017) e quindi non dovrebbero essere presenti nella fotografia del 31.12.

Così facendo c'è il forte rischio di dover pagare il bollo titoli su di un ammontare non dovuto.

Inutile dire che ogni altra banca del pianeta applica correttamente la data valuta per discernere i titoli a portafoglio al 31.12.2016 per il calcolo del bollo.

Verificate e vigilate.

Verificato calcolo imposta di bollo => tutto ok per il discorso valuta benchè il dossier titoli al 31.12.2016 riportasse anche i titoli non in valuta

Bravi

Verificato calcolo imposta di bollo => tutto ok per il discorso valuta benchè il dossier titoli al 31.12.2016 riportasse anche i titoli non in valuta

Bravi
anche a me, certo mi rode pagare il bollo anche sulla valorizzazione di sns, sono 0,05 €, ma comunque mi rode...

Bravi

Nell'organizzazione Binck verifico che un titolo acquistato viene inserito subito nominalmente nel dossier anche per far quadrare il totale portafoglio (cresce il dossier, cala la liquidità). Nel calcolo pagamento bolli (nel mio caso integralmente rimborsato) il valore imponibile tiene conto del valore medio del dossier in corso d'anno (da moltiplicare per l'aliquota). I titoli acquistati l'ultimo giorno non dovrebbero pertanto pesare e comunque il criterio sarà lo stesso anche per quelli in eventuale uscita creando compensazione.

Nell'organizzazione Binck verifico che un titolo acquistato viene inserito subito nominalmente nel dossier anche per far quadrare il totale portafoglio (cresce il dossier, cala la liquidità). Nel calcolo pagamento bolli (nel mio caso integralmente rimborsato) il valore imponibile tiene conto del valore medio del dossier in corso d'anno (da moltiplicare per l'aliquota). I titoli acquistati l'ultimo giorno non dovrebbero pertanto pesare e comunque il criterio sarà lo stesso anche per quelli in eventuale uscita creando compensazione.
Ma che valore medio il bollo titoli è calcolato sui titoli presenti il 31 dicembre

Users who are viewing this thread

Back
Alto