Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

ServizioClienti

Forumer attivo
@ServizioClienti ,

riguardo la commissione di 0,01€ presente da gennaio sull'incasso dei dividendi in valuta, voi avevate detto che era una commissione sempre esistita, ma che a causa della nuova normativa Mifid2 doveva essere resa visibile.
Se è come dite voi, mi spiegate perchè su questo screenshot, relativo all'incasso dei medesimi dividendi a distanza di tre mesi, c'è quel famoso centesimo di differenza?

Vedi l'allegato 461532

Grazie per la segnalazione puntuale
Controlleremo meglio, le modifiche per mifid 2 sono state tante e complesse, potrebbe essere che qualcosa non sia andata come previsto
 

sparviero7000

Forumer storico
@ServizioClienti

Ho già segnalato 2 volte via mail l'errato accredito dei dividendi del mese di gennaio per gli ETN UBS

ETRACS 2x Leveraged Long Wells Fargo isin US90267B7652

ETRACS Monthly Pay 2xLev Div Hi Inc ETN isin US90270L8596

Tali dividendi erano stati in primo momento caricati correttamente ma poi sono stati variati inserendo un'inspiegabile ritenuta paese del 30%. Per gli altri ETN dello stesso tipo nulla è stato cambiato (com'è giusto che sia). Chiedo pertanto la celere correzione dell'accredito dei dividendi

Grazie
 

fabriziof

Forumer storico
@ServizioClienti

Ho già segnalato 2 volte via mail l'errato accredito dei dividendi del mese di gennaio per gli ETN UBS

ETRACS 2x Leveraged Long Wells Fargo isin US90267B7652

ETRACS Monthly Pay 2xLev Div Hi Inc ETN isin US90270L8596

Tali dividendi erano stati in primo momento caricati correttamente ma poi sono stati variati inserendo un'inspiegabile ritenuta paese del 30%. Per gli altri ETN dello stesso tipo nulla è stato cambiato (com'è giusto che sia). Chiedo pertanto la celere correzione dell'accredito dei dividendi

Grazie
Mi associo ,anch'io per il primo isin ho subito lo storno e il successivo riaccredito con un 30% di ritenuta .Cos'ė questa novità?
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Mi associo ,anch'io per il primo isin ho subito lo storno e il successivo riaccredito con un 30% di ritenuta .Cos'ė questa novità?

Si tratta della nuova normativa statunitense 871m, che prevede tale tassazione per gli ETN a leva
Alcuni ETN sono stati esonerati fino al 2020 ( ad esempio MORL)

Sul sito della IRS usa è presente la lista degli ETN esonerati
 

ServizioClienti

Forumer attivo
@ServizioClienti

Ho già segnalato 2 volte via mail l'errato accredito dei dividendi del mese di gennaio per gli ETN UBS

ETRACS 2x Leveraged Long Wells Fargo isin US90267B7652

ETRACS Monthly Pay 2xLev Div Hi Inc ETN isin US90270L8596

Tali dividendi erano stati in primo momento caricati correttamente ma poi sono stati variati inserendo un'inspiegabile ritenuta paese del 30%. Per gli altri ETN dello stesso tipo nulla è stato cambiato (com'è giusto che sia). Chiedo pertanto la celere correzione dell'accredito dei dividendi

Grazie

Questo il comunicato con la lista degli ETN x2 esonerati

https://www.irs.gov/pub/irs-drop/n-16-76.pdf
 

arkymede74

Forumer storico
@ServizioClienti


BINCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

MA STIAMO SCHERZANDO?????????????

upload_2018-2-2_21-27-6.png


IO HO PRESENTATO IL MODULO PER EVITARE LA DOPPIA TASSAZIONE CANADESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sto sentendo veramente preso in giro
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Grazie per la segnalazione puntuale
Controlleremo meglio, le modifiche per mifid 2 sono state tante e complesse, potrebbe essere che qualcosa non sia andata come previsto

Binck..si vede che avete controllato benissimo.. e checaxxo.... state diventando peggio di iwbank....

vi scrivo per chiedervi conto e ragione di 1 centesimo mancante e mi addebitate 9,61 dollari canadesi?

io il modulo l'ho presentato..vi ho pure mandato un reclamo..

upload_2018-2-2_21-41-1.png
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Questo il comunicato con la lista degli ETN x2 esonerati

https://www.irs.gov/pub/irs-drop/n-16-76.pdf
Grazie della risposta ,faccio notare però che con altro intermediario ho ricevuto il dividendo di un etn Ubs che non figura nella lista degli etn esonerati e che quindi avrebbe dovuto essere soggetto alla stessa ritenuta applicata agli etn di cui vi abbiamo chiesto conto .Invece non é stato tassato .Non entro nel merito di chi abbia ragione o torto ma vi invito ad approfondire ulteriormente la problematica .Nel frattempo ,come é comprensibile ,per investire negli etn in questione saró costretto a privilegiare l'intermediario meno 'fiscale':).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto