Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (5 lettori)

ServizioClienti

Forumer attivo
Su Internet Saxo Bank risulta presente a MIlano a due indirizzi: Corso Venezia e Via UGo Bassi.
Risulta inoltre compartecipata da Banca Generali. Sono riferimenti esatti ?

Buongiorno
Saxo Bank ha sede in Corso Venezia, abbastanza vicino alla sede di Binck che è in Via Giovanni Ventura

Saxo ha inoltre creato una SIM in collaborazione con Banca Generali, che ha sede allo stesso indirizzo, con il nome di BG Saxo SIM

Cordiali Saluti
Binck
 

wallner

Gold Standard
Qualcuno ha gli estremi esatti dell'accordo Olanda Usa contro le doppie imposizioni che permette la singola tassazione di preferred e BB ? Ho la possibilità di stendere un mini progetto di legge e farlo avere ad un senatore in commissione finanze. Non si sa mai ....
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
Qualcuno ha gli estremi esatti dell'accordo Olanda Usa contro le doppie imposizioni che permette la singola tassazione di preferred e BB ? Ho la possibilità di stendere un mini progetto di legge e farlo avere ad un senatore in commissione finanze. Non si sa mai ....
Fichi ! Sei immanicato !!!
 

Gingill1

Forumer storico
Qualcuno ha gli estremi esatti dell'accordo Olanda Usa contro le doppie imposizioni che permette la singola tassazione di preferred e BB ? Ho la possibilità di stendere un mini progetto di legge e farlo avere ad un senatore in commissione finanze. Non si sa mai ....

Poi facci sapere chi è il contatto che avrà sicuramente il mio voto!!!
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Qualcuno ha gli estremi esatti dell'accordo Olanda Usa contro le doppie imposizioni che permette la singola tassazione di preferred e BB ? Ho la possibilità di stendere un mini progetto di legge e farlo avere ad un senatore in commissione finanze. Non si sa mai ....

Tentar non nuoce...perchè non inserire la possibilità di recuperare minus anche tramite ETF, fondi, dividendi e cedole? In ordine di fattibilità (e di diritto, se così si può dire).
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcuno ha gli estremi esatti dell'accordo Olanda Usa contro le doppie imposizioni che permette la singola tassazione di preferred e BB ? Ho la possibilità di stendere un mini progetto di legge e farlo avere ad un senatore in commissione finanze. Non si sa mai ....

Forse Peco è l'unico che ti può aiutare...
 

Dandst

Forumer storico
Qualcuno ha gli estremi esatti dell'accordo Olanda Usa contro le doppie imposizioni che permette la singola tassazione di preferred e BB ? Ho la possibilità di stendere un mini progetto di legge e farlo avere ad un senatore in commissione finanze. Non si sa mai ....
Per i BB in realtà penso che non vi sia bisogno di alcun accordo sono obbligazioni.

Per le preferred effettivamente non ho mai capito dove risieda la ratio nella distinzione.
Che fa comodo per carità, ma non ne capisco il motivo
 

Peco

Forumer storico
Qualcuno ha gli estremi esatti dell'accordo Olanda Usa contro le doppie imposizioni che permette la singola tassazione di preferred e BB ? Ho la possibilità di stendere un mini progetto di legge e farlo avere ad un senatore in commissione finanze. Non si sa mai ....
Non credo si possono trovare gli “estremi esatti” ma più probabilmente è stata data una interpretazione ad alcune norme del trattato, confermate poi da un parere favorevole delle autorità competenti

In Italia come anche in Canada le azioni privilegiate sono considerate a tutti gli effetti azioni e di conseguenza pagano dividendi. In Olanda invece sono considerate strumenti di debito. Negli Stati Uniti le Preferred Securities sono considerate strumenti di debito ai fini dell'imposta federale sul reddito, e sono considerate normali azioni a fini regolamentari e contabili. Nel conto economico le società USA deducono le distribuzioni pagate alle preferred prima di determinare la liquidità disponibile per le azioni ordinarie. Per determinare il valore contabile, il valore nominale delle azioni privilegiate deve essere sottratto dal totale del patrimonio netto. Può anche essere che le distribuzioni pagate dalle preferred nell’ ambito di applicazione del trattato siano considerate interessi e non dividendi.
 

Peco

Forumer storico
Per i BB in realtà penso che non vi sia bisogno di alcun accordo sono obbligazioni.

Per le preferred effettivamente non ho mai capito dove risieda la ratio nella distinzione.
Che fa comodo per carità, ma non ne capisco il motivo

Le azioni privilegiate emesse dalle banche USA corrispondono alle obbligazioni Tier 2 emesse dalle banche europee, con la sola differenza che non hanno una data di scadenza Sono i regolamenti governativi, le regole dei vari mercati e i vantaggi fiscali a determinare l'emissione dei vari strumenti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto