Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

nuvola nera

Forumer storico
Buongiorno
Desideriamo ringraziare quanti fra i nostri Clienti hanno qui espresso attestazioni di stima e di riconoscenza verso i dipendenti della succursale italiana di Binck.
Questo è motivo di grande soddisfazone per chi ha lavorato in questi anni per migliorare sempre più il prodotto e servire con professionalità e rapidità i Clienti.
Ci stimola e ci entusiasma a fare sempre meglio in futuro.

Confermiamo inoltre, come già ribadito, che qualora l’offerta di acquisto di Saxo su Binck dovesse avere successo,
Binck manterrà comunque la sua licenza bancaria, quale società autonoma e con domicilio in Olanda, anche se controllata da Saxo, per almeno altri due anni.

I tempi per una completa integrazione non sono stati ancora definiti nel dettaglio.

Cordiali saluti
Binck
Ringrazio per l'attenzione che prestate ai clienti e rinnovo la mia soddisfazione per il servizio che fornite , auguro a tutti i dipendenti di binck Italia le migliori cose per la futura integrazione e mi auguro che saxo sappia continuare in questa via che si sta dimostrando fruttuosa per tutti , ovviamente i miglioramenti X la clientela sono graditi . Come mi dicevano al mio primo impiego , purtroppo molti anni fa , " ci vuole un attimo per perdere un cliente e anni per riprenderlo "
 

elpablo

AspiranteRamingo
Grazie.
Devo dire che sono completi e ben fatti. Oltre al report con le operazioni eseguite nell'anno, predispone anche il prospetto del Modello Unico da integrare nella propria dichiarazione dei redditi.
In effetti DEGIRO fa tutto ciò che fa una qualsiasi banca/sim con cui si è scelto il regime amministrato, solo che omette l'ultimo passaggio, ovvero il versamento delle imposte in veste di sostituto d'imposta, cosa che le tradizionali banche/sim in "regime amministrato" fanno giorno per giorno. DEGIRO si limita a conteggiare tutto, tenerne traccia, e metterlo tutto insieme nel report annuale, compensando le partite e dando il risultato netto finale dell'anno.

Segnalo, tuttavia, che nel "Rendiconto fiscale" alla lettera a), il cliente viene invitato a "Verificare la congruità dei dati presenti all'interno dei prospetti e segnalare tempestivamente a DEGIRO il riscontro di eventuali omissioni ed errori riconoscibili..." dunque non è del tutto vero che "La responsabilità di tali calcoli grava su DEGIRO, quindi il cliente è esente da eventuali rischi" come recita la risposta email inviata a NoWay.
Ma è anche vero che, nel caso di controlli da parte della Agenzia Entrate, il prospetto da presentare sarebbe lo stesso fornitoci da DEGIRO, dunque sarebbe difficile contestare altro.

Infine, il vantaggio di questa impostazione ("regime dichiarativo"), è che si possono compensare minus e plusvalenze nell'anno, e magari andarle a compensare anche in dichiarazione dei redditi con altre voci di utili/perdita o crediti/debiti d'imposta.

Personalmente non ho mai scelto il "regime dichiarativo" perchè sarebbe stato un lavoro immenso dover tenere traccia e fare i report annuali delle operazioni (il calcolo finale è semplice, la complessità sta nel tenere corretta traccia di tutto); se DEGIRO fa tutto ciò, la fatica è quasi nulla.
Magari a qualcuno conviene, penso soprattutto alle partite iva.
Non a me, sia chiaro, preferisco perdere qualche vantaggio fiscale a favore della tranquillità. :rolleyes:
 

elpablo

AspiranteRamingo
Secondo me la risposta fa riferimento alla tassazione sui dividendi azionari... 15% americano + 26% italiano...
E dunque, dal momento che, come riportato dal sito web, "DEGIRO opera sotto la supervisione regolamentare della Banca Centrale Olandese (DNB) e dell’Autorità dei Mercati Finanziari dei Paesi Bassi (AFM)", non resta che chiedergli se ha la stessa convenzione di Binck per evitare la doppia tassazione sui BabyBonds e Preferred...
Magari ci sorprenderà... :eek:
 

NoWay

It's time to play the game
E dunque, dal momento che, come riportato dal sito web, "DEGIRO opera sotto la supervisione regolamentare della Banca Centrale Olandese (DNB) e dell’Autorità dei Mercati Finanziari dei Paesi Bassi (AFM)", non resta che chiedergli se ha la stessa convenzione di Binck per evitare la doppia tassazione sui BabyBonds e Preferred...
Magari ci sorprenderà... :eek:

Il testo della mia mail...

"Buongiorno.
Attualmente sono cliente Binck. In quanto banca con licenza olandese Binck usufrisce di una convenzione tra Olanda ed Usa per evitare la doppia tassazione su preferred shares e baby bonds quotati in America.
So che DeGiro non fa da sostituto d'imposta e che le tasse vanno poi versate in sede di dichiarazione dei redditi, però volevo chiedere se anche voi utilizzate questa convenzione per garantire il pagamento della sola imposta italiana.
Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservarmi, porgo cordiali saluti"
 

elpablo

AspiranteRamingo
Il testo della mia mail...

"Buongiorno.
Attualmente sono cliente Binck. In quanto banca con licenza olandese Binck usufrisce di una convenzione tra Olanda ed Usa per evitare la doppia tassazione su preferred shares e baby bonds quotati in America.
So che DeGiro non fa da sostituto d'imposta e che le tasse vanno poi versate in sede di dichiarazione dei redditi, però volevo chiedere se anche voi utilizzate questa convenzione per garantire il pagamento della sola imposta italiana.
Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservarmi, porgo cordiali saluti"
Ah, non avevo capito che già lo avevi chiesto, pardon.
Allora come non detto, purtroppo :(
 

frariva

A caccia di soddisfazioni
A me e arrivato i questionario di customer satisfaction, sono stato piuttosto eloquente, ma soprattutto nello spazio dove ho potuto specificare il mio punto di vista.. in particolar modo bolli e numero di operazioni... chi vuole intendere ..
 
Ultima modifica:

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Compilato anche io, ho consigliato di mantenere i plus (rimborso bolli, convenzione USA x preferred) cercando di migliorare l'offerta OTC. Se poi volessero premiare la fedeltà dei clienti negli anni (chessò, un tot di commissioni gratis o altre iniziative simili) non mi offenderei, visto che quest'anno non mi hanno spedito il panettone :D
 

giancarlo22

Forumer storico
Compilato anche io, ho consigliato di mantenere i plus (rimborso bolli, convenzione USA x preferred) cercando di migliorare l'offerta OTC. Se poi volessero premiare la fedeltà dei clienti negli anni (chessò, un tot di commissioni gratis o altre iniziative simili) non mi offenderei, visto che quest'anno non mi hanno spedito il panettone :D

Su Internet Saxo Bank risulta presente a MIlano a due indirizzi: Corso Venezia e Via UGo Bassi.
Risulta inoltre compartecipata da Banca Generali. Sono riferimenti esatti ?
 

Users who are viewing this thread

Alto