Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Mi risulta che questi dati siano stati chiesti non a tutti, forse secondo un campionamento statistico.
Io comunque ho inviato oggi richiesta di chiusura conti (i titoli li avevo già trasferiti in modo diretto nei giorni scorsi).
Mi rimane il punto delle minusvalenze maturate che non possono essere riconosciute dal nuovo istituto finché non arriva la certificazione di Binck (e ci vorrà un certo tempo). Qualcuno ha già avuto questa certificazione ???
Il nuovo intermediario detrarrà le minus dai guadagni a far data dall'emissione della certificazione o dalla data di ricevimento? Dovendola ricevere e rispedire tramite Poste, il documento potrebbe rimanere in volo per settimane.

Il nuovo intermediario detrarrà le minus dai guadagni a far data dall'emissione della certificazione o dalla data di ricevimento? Dovendola ricevere e rispedire tramite Poste, il documento potrebbe rimanere in volo per settimane.
ah.. non e' possibile per PEC? come farebbero in una societa' del 21 secolo....

mal che vada io le manderei pe rracocmandata...

Penso che finché non lo ricevono in bocca non inseriranno la situazione minus nel loro archivio. QUindi occorre spedire con mezzo veloce a validità fiscale (pec o fax), Comunque chi farà perdere più tempo è proprio Binck per cui il tempo di spedizione nostro è poco influente.
Io ho già detto a Directa che mi posizionerò su prodotti a cedola trimestrale non imminente sperando che nel frattempo arrivi la certificazione.
Ovviamente lavorerò con operatività ridotta e mirata perché non voglio regalare soldi (non dovuti) al fisco per mancata o ritardata compensazione

Binck e/o Saxo e/o Genenrali e/o BGsaxo dovevano mmaginare questo esodo in massa e attrezzarsi di conseguenza e non vedere i titoli trasferiti al photofinish....

Se hanno un minimo di disponibilità, te le caricano alla data indicata da chi le rilascia. Il problema principale è la data che metterà binck, che sicuramente non è quella in cui richiederai la chiusura del DT, ma ampiamente successiva

Aggiornamento Fineco. Il consulente continua a sostenere la tesi del "Fineco dovrebbe prendere tutto, ma per avere conferma deve fare la prova del trasferimento". Io ho ribadito che, senza uno scritto, non procedo. Risultato: sollecita il back office... :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto