Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Hai ragione anche tu... :tristezza:

La cosa non stupisce più di tanto. Le banche vorrebbero trarre maggiori margini dai depositi dei loro CLienti in termini di Patrimonio gestito o di vendita dei loro prodotti. Infatti Banche tipo Intesa non hanno offerte interessanti per i retailers autonomi.
Questa fascia di mercato è interessante solo per una ristretta fascia di banche come era Binck o SIM come Directa. Per le altre molto meno.

Binck e/o Saxo e/o Genenrali e/o BGsaxo dovevano mmaginare questo esodo in massa e attrezzarsi di conseguenza e non vedere i titoli trasferiti al photofinish....

Mi risulta infatti che siano sotto un mare di disdette di conti e di richieste di trasferimento, gestite con fatica e ritardo. Io sono riuscito a chiudere oggi dopo 3 settimane di riduzione progressiva dei titoli per vendita e trasferendone qualcuno a mano (tra intestatari diversi). diversi altri nel frattempo sono stati rimborsati. In questo modo non ho richiesto trasferimento dei titoli.
Avrò comunque un danno derivante dalla mancata compensazione plus/minusvalenze fino a che non arriverà la certificazione di Binck (sembra che ci voglia un mese almeno a partire dalla data di chiusura conto).

Ultima modifica:
Mi risulta infatti che siano sotto un mare di disdette di conti e di richieste di trasferimento, gewtite con fatica e ritardo. Io sono riuscito a chiudere oggi dopo 3 settimane di riduzione progressiva dei titoli per vendita e trasferendone qualcuno a mano (tra intestatari diversi). diversi altri nel frattempo sono stati rimborsati. In questo modo non ho richiesto trasferimento dei titoli.
Avrò comunque un danno derivante dalla mancata compensazione plus/minusvalenze fino a che non arriverà la certificazione di Binck (sembra che ci voglia un mese almeno a partire dalla data di chiusura conto).

Cosa vuol dire?

per quanto mi riguarda la mia avventura con binck finisce qui, iniziata bene e finita come peggio non si potrebbe
per ora trasferisco tutto (azioni, obbligazioni, etf, liquidità) in fineco e poi con calma vedrò il da farsi

molti anni fa ebbi rapporti con nuovi investimenti sim, qualcuno ha riscontri recenti?
sempre che esista ancora :)

Ultima modifica:
Aggiornamento Fineco. Il consulente continua a sostenere la tesi del "Fineco dovrebbe prendere tutto, ma per avere conferma deve fare la prova del trasferimento". Io ho ribadito che, senza uno scritto, non procedo. Risultato: sollecita il back office... :eek:

Maurizio..

come pensavo e ti dicevo in MP..

Se provi a trasferire i titoli su fineco o iwbank (nel mio caso destinati all'omnibus saxo) e te li rimbalzano, torneranno indietro su binck; se nel frattempo è passato il 30 giugno, ti ritroverai quei titoli in omnibus con l'impossibilità di venderli....

Users who are viewing this thread

Back
Alto