Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (3 lettori)

Whitedog

Forumer attivo
Che ne sai ... negli anni ...

Quando stanno per scadere ... puoi sempre rollarle con il gioco dei future

Ovvero vendi long il fib shorti la giusta quantità di minifib per stare in posizione neutra

Aspetti che si muovano abbastanza per avere una perdita / gain pari alla tua minus

Vendi quello in plus lo rocompri

Il giorno dopo vendi entrambi... ed hai altri 4 anni di minus
Il problema è che è una minus fittizia creata da un errore software o dall'operatore di Binck che ha inserito un erroneo valore di carico, che succede se poi uno si scala le minus e se ne accorgono successivamente?
L'agenzia delle entrate su chi si rivale?
Su Binck? Mi andrebbe anche bene.
Se mi chiedono, nel mio caso 125mila euro, mi girerebbero un bel pò.
 

Whitedog

Forumer attivo
Richiesta di trasferimento titoli inoltrata il 29 di aprile è stata evasa oggi. Ho annullato il trasferimento di due titoli (AENA e Fraport) che ancora erano in stato "transazione".
Procedo con il piano di apertura Credit Lombard di Fineco.
Non ho trovato una lista sui titoli che accettano per il credit lombard, mi sembra di aver capito che, qualcosa accettano e qualcosa no e, in teoria, il fido sarà del 50/60% del conferito.
Per caso avresti la loro lista o comunque indicazioni più precise?
 

Whitedog

Forumer attivo
Il problema è che è una minus fittizia creata da un errore software o dall'operatore di Binck che ha inserito un erroneo valore di carico, che succede se poi uno si scala le minus e se ne accorgono successivamente?
L'agenzia delle entrate su chi si rivale?
Su Binck? Mi andrebbe anche bene.
Se mi chiedono, nel mio caso 125mila euro, mi girerebbero un bel pò.
Mi autorispondo, visto adesso una mail di stamane di Binck, lavorano anche il sabato poveri.
Hanno risposto ad una delle mie precedenti segnalazioni sulla minus errata dicendo di pazientare che risolveranno.
 

fol-low IO

1,6180339887
Mi autorispondo, visto adesso una mail di stamane di Binck, lavorano anche il sabato poveri.
Hanno risposto ad una delle mie precedenti segnalazioni sulla minus errata dicendo di pazientare che risolveranno.
:wall: permettimi.....ma sei stato un pirla....segnali una minus sbagliata?!?!!?!? Sono loro che operano da sostituto di imposta....loro sono responsabili..... vendevi, ti facevi certificare tutto....ed eri a posto.. ti presentavi bel bello nella nuova banca con uno zainetto fiscale che ti rendeva "ESENTASSE" per 10-20anni!
 

marcob77

Moderator
Non ho trovato una lista sui titoli che accettano per il credit lombard, mi sembra di aver capito che, qualcosa accettano e qualcosa no e, in teoria, il fido sarà del 50/60% del conferito.
Per caso avresti la loro lista o comunque indicazioni più precise?
Purtroppo non esiste un elenco sul sito. Io ho telefonato al mio PFA per capire se i titoli che avevano li prendevano. Quindi ad esempio, i titoli azionari Italiani e i btp li prendono praticamente tutti, mentre gli stranieri dipende. Aena sì, fraport no, le brasil 2037 in dollari no.
Poi devi leggere bene il contratto, perchè ad esempio è scritto che se hai dei btp che vanno in scadenza, loro sono autorizzato a rinnovarti i btp con le stesse caratteristiche...quindi rispetto alla marginazione di binck sono tutte altre cose. Io alla fine ho chiesto il valore minimo che mi serviva senza esagerare
 

giancarlo22

Forumer storico
Che ne sai ... negli anni ...

Quando stanno per scadere ... puoi sempre rollarle con il gioco dei future

Ovvero vendi long il fib shorti la giusta quantità di minifib per stare in posizione neutra

Aspetti che si muovano abbastanza per avere una perdita / gain pari alla tua minus

Vendi quello in plus lo rocompri

Il giorno dopo vendi entrambi... ed hai altri 4 anni di minus

Anch'io devo recuperare molte minusvalenze dopo la botta della primavera 2020 (in parte ho recuperato ma ne restano molte).
I meccanismi sono quello da te citato dell'acquisto Long/Short con successiva vendita ma anche i certificati con maxi cedole che, guarda caso, sono presenti e vengono intensificati nell'ultima parte dell'anno proprio per favorire le compensazioni delle minus (Acquisto nel 2021 e vendita a inizio 2022).
CI sono alcuni anni a disposizione e io mi auguro di ridurre nel frattempo le minus e ogni fine anno fare del rolling in modo da spostare le scadenze.
IL tutto sena farsi prendere troppo la mano ad evitare nuovi scivoloni che aggraverebbero la situazione.
 

giancarlo22

Forumer storico
[email protected]

scrivete i disservizi di Binck qui. stanno preparando un dossier.

Ho chiuso i conti il giorno 18 maggio e sono in attesa della certificazione delle minusvalenze.
Al telefono mi parlano di 1 mese per averle..... mi sembra un tempo esagerato visto che la situazione è chiusa e la tabella delle munsvalenze è già bella che pronta e anche ben nota......
Attendo qualche altro parere........
 

emmegi73

Forumer attivo
Ho chiuso i conti il giorno 18 maggio e sono in attesa della certificazione delle minusvalenze.
Al telefono mi parlano di 1 mese per averle..... mi sembra un tempo esagerato visto che la situazione è chiusa e la tabella delle munsvalenze è già bella che pronta e anche ben nota......
Attendo qualche altro parere........
Ne avevo accennato gg fa: purtroppo i tempi sono quelli anche per una banca "normale"
 

qquebec

Super Moderator
:wall: permettimi.....ma sei stato un pirla....segnali una minus sbagliata?!?!!?!? Sono loro che operano da sostituto di imposta....loro sono responsabili..... vendevi, ti facevi certificare tutto....ed eri a posto.. ti presentavi bel bello nella nuova banca con uno zainetto fiscale che ti rendeva "ESENTASSE" per 10-20anni!

Prima o poi se ne sarebbero accorti. A me capitò in passato, stetti zitto, e mi rettificarono la posizione fiscale il mese successivo. Se poi, come dici te, vendi e chiudi, prima di rilasciarti certificazione fiscale passa un mese e stati tranquillo che se ne accorgono. Poi magari si riesce anche a farla franca, ma le probabilità sono molto basse.
 

Users who are viewing this thread

Alto