fabriziof
Forumer storico
E per le tasse come si fa?Si, per l'apertura non ho avuto problemi... Alla fine è equivalente a altri conti, ho fatto tutto da casa.
E per le tasse come si fa?Si, per l'apertura non ho avuto problemi... Alla fine è equivalente a altri conti, ho fatto tutto da casa.
E per le tasse come si fa?
per cui non accettano neppure libano? ad esempioA me anche venerdì Fineco ha detto che li accetta tutti tranne quelli in default
A proposito di imposta di bollo deposito titoli. BG Saxo la applica semestralmente, quindi fino al 31/12 non si pagherà nulla (Binck la rimborsa fino al 30/06). trasferendo titoli a dicembre su altra banca, eventualmente, si si risparmierebbe ancora imposte per circa 6 mesi.
Grazie ti dispiacerebbe indicare questo sito( non sapevo che ne esistessero) ,anche in privato graziePersonalmente mi sono affidato a un sito esterno che mi calcoli la dichiarazione (i costi, per l'operatività che ho avuto, sono molto contenuti). In generale però ho fatto appositamente poche operazioni per capire quanto è complessa da verificare e da integrare.
Ne va tenuto conto soprattutto se si opera con strumenti un po' complicati, come gli ETF, che dal punto di vista della tassazione possono presentare differenze rispetto all'azionario. Però comunque di siti che fanno questo servizio a costi ragionevoli ce ne sono molti, e quasi tutti offrono l'integrazione completa con Interactive (gli scarichi il report delle operazioni e in pochi giorni ti mandano i quadri da riempire in dichiarazione).
Speriamo si non avere casini
Scrivo in pm che non so se qui è considerata pubblicità, se poi interessa riporto la mia esperienza per tuttiGrazie ti dispiacerebbe indicare questo sito( non sapevo che ne esistessero) ,anche in privato grazie
A me anche venerdì Fineco ha detto che li accetta tutti tranne quelli in default
Di regola il periodo in cui risulta in trasferimento dovrebbe essere di pochi giorni, il tempo necessario per regolare la cosa tra i vari depositari. Se la banca invece lo evidenzia in trasferimento (solo per farti contento) e quindi te lo blocca senza attivare il depositario e come di prassi la banca ricevente, il problema e' grave in quanto il titolo rimane ostaggio di Binck , nel frattempo il prezzo potrebbe crollare con le conseguenze del caso.
Non è detto che trasferendo a Dicembre i titoli non si paghi nulla.
Infatti la tassazione bolli si applica al portafoglio titoli detenuti al momento della rilevazione dell'estratto conto della banca gestore..
Se una BAnca applica la rilevazione annualmente, per i titoli detenuti anche per una frazione del mese di Dicembre si rischia di pagare l'intera annualità.