Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

ma non diciamo sciocchezze,ogni tanto gli va in tilt il servizio sms e per comodità fanno entrare anche senza .poi come detto ci sono utenti che entrano tranquillamente da sempre senza.
Non sono sciocchezze e se lo fossero non vedo perche' sia stato normativamente introdotta la doppia verifica, indubbiamente per chi ha il conto vuoto non cambia nulla, tra l atro alcune banche utilizzano metodi ancora piu' restrttivi di sicurezza rispetto alla sola doppia verifica
 
Ultima modifica:
Non sono sciocchezze e se lo fossero non vedo perche' sia stato normativamente introdotta la doppia verifica, indubbiamente per chi ha il conto vuoto non cambia nulla
Sciocchezze sono pensare che sia “un ulteriore modo per costringerci a vendere, nel timore di poter perdere tutto”.Nessuno teme di poter perdere tutto senza sms ed è fantascienza pensare che sia una loro manovra per costringere a vendere .
Sulle misure di sicurezza ognuno poi ha le sue idee,io ne farei volentieri a meno .
 
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, anche io come voi sto scappando da Binck prima che diventi BG Saxo.
Ho aperto un conto su Directa, fortunatamente non ho minus da trasferire, ho letto dai vostri commenti che è un bel casino.
La liquidità la preleverò nei prossimi giorni, poi devo trasferire i titoli su Directa.
Per il trasferimento dei titoli il modulo fornito da Directa va bene? (perchè quello fornito da Binck, chiede l'iban sul quale trasferire i titoli, e su Directa non si ha un Iban personale)
Basta inviare questo modulo per mail a Binck e fanno tutto loro? Oppure ti ignorano come al servizio clienti ultimamente?
 
Ti spiego con i soli codici puo essere effettuata tranquillamente una vendita e un acquisto di altri titoli. Esempio: io ho una obbligazione Bei liquidissima e ultra solida, puo' essermi venduta per acquistare un titolo in default ma ancora negoziabile a prezzo gonfiato o un certificato ad alto rischio, ci sono decine di possibilita' di frode che si aprono. quest' ultima di abolire i codici dispositivi non ha alcuna giustificazione logica e penso sia in contrasto con la normativa vigente, posso solo pensare che sia un ulteriore modo per costringerci a vendere, nel timore di poter perdere tutto. Sicuramente questa variazione non poteva avvenire senza un congruo preavviso

Mah... mi pare un po' fantascienza. E comunque non è che si entra liberamente, ci sono sempre i 2 codici da inserire...
 
domande che avevo posto a binck:

Salve, i certificati che ancora non fossero stati trasferiti a causa dei tempi di gestione di binck, saranno comunque vendibili online anche dopo il 28 giugno se il trasferimento non fosse ancora stato avviato?

Se un cliente detiene questo certificato DE000UY5JQW5 che ha come ultimo giorno di quotazione il 28 giugno e sarà rimborsato il 5 luglio, possono esserci problemi nella fase di rimborso?

Se sposterete i certificati nel conto omnibus, si continueranno a visualizzare nel conto binck per tutto il mese di luglio?

____

risposta:

Le confermo che se ha certificati che dovessero scadere dopo il 25 giugno , il relativo accredito verrebbe comunque processato sul conto Bnck senza problemi.

Da oggi i certificati non sono piu’ acquistabili sul conto binck ma quelli che si hanno in portafoglio rimangono vendibili e lo saranno anche nel mese di luglio , sino a fine mese quando poi ci sarà la migrazione sul nuovo conto Bg Saxo
___

Cosa capisco?
- Che se uno ha certificati di immediata scadenza (rimborso prima del 31 luglio) allora tanto vale lasciarli scadere invece di trasferirli
- che fino al 31 luglio sarà possibile ancora vendere certificati (ma ovviamente non comprarli)
- che dall'1 agosto è sicuramente meglio NON avere alcun certificato in binck perché il rischio che facciano casini è alto
- che l'effettiva migrazione verso il conto omnibus ci sarà solo alla fine di luglio col passaggio a bg saxo

andre, ma nella comunicazione odierna dicono che puoi venderli solo fino al 28/6 e non per tutto luglio? [vedi sotto]

Gentile Cliente,
a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che a partire dal 25 Giugno 2021, dalla chiusura dei mercati, i Certificati ed i Covered Warrant non saranno più offerti da Binck.
La invitiamo a chiudere le sue posizioni o richiederne il trasferimento presso altro intermediario entro il 28 Giugno 2021.
Se dovesse decidere di liquidare le sue posizioni le rimborseremo la commissione di negoziazione sotto forma di Trading Bonus.


se sapessi con certezza che posso venderli per tutto luglio allora starei molto più tranquillo, perché ciò significherebbe che non vanno nell'omnibus a dal 28 luglio ma semmai ci andranno da agosto in SAXO [ma a quel punto spero di aver finiti il trasferimento richiesto il 17/5 o di aver già liquidato).

x Andre : mi consigli di trasferire anche le INTEK RISPARMIO (eventualmente con un palleggio diretto sul book) ....non vorrei cadere con la OPSC a cavallo con il trasferimento SAXO e ferie agostane !!!?!?! :wall: Era una delle poche operazioni che non volevo vendere per non pagare plus fin da ora.....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto