Penso anch'io che i soldi, prima o poi, saranno recuperati. Però se uno ha i titoli bloccati non può operare e si becca tutte le perdite del caso senza poter in alcun modo reagire operativamente. Anche le cedole verranno probabilmente incassate in ritardo.
Infine da considerare che l'utente retailer subisce un contraccolpo psicologico notevole (basta considerare ad esempio tutti i messaggi dei retailers di frustrazione al solo ritardo dell'incasso cedola di qualche giorno).
Disgraziatamente non e' il mio caso mi stanno chiudendo di loro iniziativa il conto e nonostante abbia dato disposizione di trasferimento da oltre 40 giorni, non mi hanno trasferito alcun titolo, anzi una parte dei titoli risultano bloccati, loro non trasferiscono, io non posso venderli, sono un loro ostaggio. Poi sui titoli non bloccati il vero problema per me non sono tanto le commissioni di negoziazione ma lo 0,50 o lo 0,70 % che loro esigono sul cambio valuta , che penso non rimborseranno.Gentile Cliente,
a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che a partire dal 25 Giugno 2021, dalla chiusura dei mercati, i Certificati ed i Covered Warrant non saranno più offerti da Binck.
La invitiamo a chiudere le sue posizioni o richiederne il trasferimento presso altro intermediario entro il 28 Giugno 2021.
La informiamo inoltre che a partire dal 16 Giugno 2021 non sarà possibile acquistare Certificati ed Covered Warrant ma sarà possibile solo liquidare le posizioni in essere. Se dovesse decidere di liquidare le sue posizioni, anziché trasferirle presso altro intermediario, le rimborseremo la commissione di negoziazione sotto forma di Trading Bonus.
Era il 16 giugno.
Disgraziatamente non e' il mio caso mi stanno chiudendo di loro iniziativa il conto e nonostante abbia dato disposizione di trasferimento da oltre 40 giorni, non mi hanno trasferito alcun titolo, anzi una parte dei titoli risultano bloccati, loro non trasferiscono, io non posso venderli, sono un loro ostaggio. Poi sui titoli non bloccati il vero problema per me non sono tanto le commissioni di negoziazione ma lo 0,50 o lo 0,70 % che loro esigono sul cambio valuta , che penso non rimborseranno.
Praticamente dall'ì8 giugno sono fermi.Ti hanno trasferito alcuni titoli e poi si sono fermati?
per chi oltre a stracciarsi le vesti qui volesse agire a salvaguardia dei propri interessi:
Presentare un ricorso
Criteri per sottoporre una controversia all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).www.arbitrobancariofinanziario.it
Tienici informatiA pensar male spesso ci si azzecca ma, per quanto mi sforzi, non riesco ad immaginare Generali in società con chi ha appena fatto sparire i portafogli dei clienti.
Hanno fatto un macello, l'avevano fatto in Francia prima, ci vorrà del tempo per sistemare tutto, resta da capire quanto.
Piuttosto rileggendo la mail del 31 maggio, al 31 binck cessa e all'1 agosto avviene il passaggio alla nuova realtà, questo per chi resta, per chi invece ha chiesto recesso non ci sarà passaggio.
Quindi, se entro il 31 luglio, non hanno completato trasferimenti/chiusura, dall'1 agosto a chi mi devo rivolgere?
Binck non c'è più, Stanlio&Ollio diranno che?
Manderò pec a Binck, BgSaxo e Banca Generali, ovvero i 3 firmatari della mail del 31 maggio, se mi illuminano.
State attenti alle competenze specifiche dall'ABF. Da un pò di tempo sta ritenendo i ricorsi non ricevibili, senza neppure entrare nel merito, se non attengono strettamente a quanto la normativa prevede rientrare nelle loro competenze. E gli intermediari lo sanno benissimo e impugnano proprio la mancanza di competenza nelle loro risposte.per chi oltre a stracciarsi le vesti qui volesse agire a salvaguardia dei propri interessi:
Presentare un ricorso
Criteri per sottoporre una controversia all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF).www.arbitrobancariofinanziario.it
State attenti alle competenze specifiche dall'ABF. Da un pò di tempo sta ritenendo i ricorsi non ricevibili, senza neppure entrare nel merito, se non attengono strettamente a quanto la normativa prevede rientrare nelle loro competenze. E gli intermediari lo sanno benissimo e impugnano proprio la mancanza di competenza nelle loro risposte.
Era un organismo a difesa dei risparmiatori ma sta diventando un organismo di difesa degli intermediari verso i risparmiatori.
Per non contare i tempi biblici che ci mettono per deliberare.