Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

Whitedog

Forumer attivo
Trasferito oggi 1 titolo, lo riscrivo, trasferito "un" titolo.:d:
Ho visto poi che Directa ha corretto un pmc sbagliato, avevo inviato loro anche contabile d'acquisto e screenshot del dossier binck, non so se sia servito e quando abbiano corretto, ma mi premeva venisse fatto perchè era un titolo per fare una minus ed invece, al pmc sballato caricato, avrebbe fatto una plus.

Relativamente agli ultimi discorsi, il mio timore è che Binck non chiuda, chi ha chiesto recesso non verrebbe trasferito in CaxxoGenerali, Binck resterebbe una scatola vuota che non risponde al campanello, rivolgersi a Caxxo per far valere le proprie ragioni, in questo caso, non saprei valutare quanto possa essere percorribile.
 

itaco

Nuovo forumer
MA SCHERZI?
Mi sembra ancora una volta tutto esagerato! :mad:
Vedo che sei ottimista,magari piu' informato di me,la cosa mi rincuora,posso porti delle domande su alcuni casi reali? Conti oscurati, titoli non trasferiti dopo diversi mesi, non appena Binck Italia sara'cessata dove pensi ci si possa rivolgere per recuperare i propri averi . E poi a che fine Binck ha oscurato alcuni conti pur non avendo trasferito i titoli, lasciando al buio i titolari del conto? Secondo te quale controindicazione ha una incisiva azione legale che incida neache per l uno per cento sul proprio capitale volta in primis al recupero dei propri averi? E quali controindicazioni potrebbe avere aderire ad un'azione legale a costo zero dove lo studio legale si accontenta di quota parte del risarcimento dei danni subiti ? In passato ho aderito ad operazioni di questo tipo contro colossi bancari e senza neanche spendere un centesimo sono stato risarcito abbondantemente. Nella piu' ottimistica delle ipotesi per gli indecisi il mio consiglio e' consultare almeno un legale di fiducia. Ti ringrazio in anticipo per i chiarimenti che vorrai dare.
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
Oggi vedo alcuni titoli sul portafoglio Fineco su cui ho chiesto il trasferimento, 5 obbligazioni.
Queste sono ancora presenti anche sul portafoglio di Binck, e sempre presenti come ordini in transizione... In pratica ho raddoppiato il capitale :D
 

itaco

Nuovo forumer
Oggi vedo alcuni titoli sul portafoglio Fineco su cui ho chiesto il trasferimento, 5 obbligazioni.
Queste sono ancora presenti anche sul portafoglio di Binck, e sempre presenti come ordini in transizione... In pratica ho raddoppiato il capitale :D
In che data avevi dato la disposizione di trasferimento? saperlo potrebbe essere utile a molti
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Vedo che sei ottimista,magari piu' informato di me,la cosa mi rincuora,posso porti delle domande su alcuni casi reali? Conti oscurati, titoli non trasferiti dopo diversi mesi, non appena Binck Italia sara'cessata dove pensi ci si possa rivolgere per recuperare i propri averi . E poi a che fine Binck ha oscurato alcuni conti pur non avendo trasferito i titoli, lasciando al buio i titolari del conto? Secondo te quale controindicazione ha una incisiva azione legale che incida neache per l uno per cento sul proprio capitale volta in primis al recupero dei propri averi? E quali controindicazioni potrebbe avere aderire ad un'azione legale a costo zero dove lo studio legale si accontenta di quota parte del risarcimento dei danni subiti ? In passato ho aderito ad operazioni di questo tipo contro colossi bancari e senza neanche spendere un centesimo sono stato risarcito abbondantemente. Nella piu' ottimistica delle ipotesi per gli indecisi il mio consiglio e' consultare almeno un legale di fiducia. Ti ringrazio in anticipo per i chiarimenti che vorrai dare.
Mi spiace, ma non ho informazioni particolari! Sicuramente Binck sta facendo delle porcherie enormi ultimamente e fai bene a sollecitare azioni legali, collettive o individuali che siano.
Io penso di essere realista NON ottimista... per il semplice fatto che è sempre una banca con oltre 150.000 clienti, che non può sparire da un giorno all'altro! e oltretutto non mi sembra in odore di fallimento, ma semplicemente è stata acquisita da altre entità ben più solide, che risponderanno integralmente di tutte le attività acquisite da Binck!!!
Inoltre, se non ricordo male, Binck aderisce al Sistema di Garanzia dei depositi dei Paesi Bassi e al Sistema di Compensazione e Garanzia degli investimenti dei Paesi Bassi (100K+20K).
Detto questo mi sento abbastanza tranquillo sul fronte del recupero di ciò che mi appartiene e che attualmente è ancora nelle mani di Binck! Sarà il mio legale a valutare se ci saranno gli estremi per intentare eventuali azioni risarcitorie.
Io comunque con gli Olandesi ho chiuso definitivamente ... prima SNS e ora BINCK! :mad: :mad: :mad:
Tu pensa che non compro più nemmeno i tulipani.... :DD:
 

NoWay

It's time to play the game
1) non e' detto che tutti siano trasferiti ,anche perche' molti titoli gestiti da binck sembra che non siano a ccettati da BGSAXO. Altri hanno avuto il conto chiuso a seguito del recesso da parte di Binck ma i titoli e la liquidita' non trasferiti. Per costoro a mio modesto avviso prima che sia troppo tardi la cosa migliore e' rivolgersi ad un qualificato studio legale milanese per bloccare una situazione che potrebbe degenerare. Piangere per una parcella di 1000 o 2000 euro a fronte di alcune decine di migliaia di euro di investimenti e' stupido

Non ho capito una cosa. Come fai ad essere così sicuro che non rivedremo più i nostri soldi?
 

arkymede74

Forumer storico
Vedo che sei ottimista,magari piu' informato di me,la cosa mi rincuora,posso porti delle domande su alcuni casi reali? Conti oscurati, titoli non trasferiti dopo diversi mesi, non appena Binck Italia sara'cessata dove pensi ci si possa rivolgere per recuperare i propri averi . E poi a che fine Binck ha oscurato alcuni conti pur non avendo trasferito i titoli, lasciando al buio i titolari del conto? Secondo te quale controindicazione ha una incisiva azione legale che incida neache per l uno per cento sul proprio capitale volta in primis al recupero dei propri averi? E quali controindicazioni potrebbe avere aderire ad un'azione legale a costo zero dove lo studio legale si accontenta di quota parte del risarcimento dei danni subiti ? In passato ho aderito ad operazioni di questo tipo contro colossi bancari e senza neanche spendere un centesimo sono stato risarcito abbondantemente. Nella piu' ottimistica delle ipotesi per gli indecisi il mio consiglio e' consultare almeno un legale di fiducia. Ti ringrazio in anticipo per i chiarimenti che vorrai dare.

credo dovresti smetterla con questo allarmismo.....
 

FLUD1

Nuovo forumer
oggi mi sono ritrovati altri 10.109 euro addebitati per Capital Gain . Non riesco a capire cosa stia succedendo. non ho fatto operazioni perché settimana scorsa mi avevano addebitato una cifra esagerata sempre di Capital Gain. Pertanto conto in rosso e impossibile fare qualsiasi operazione. Già fatto due mail. alla prima hanno risposto scusandosi che prima o poi sistemeranno, ma quando? Primo addebito C.G. del 09.08.21.
Chiesto trasferimento titoli dal 16.07.21 e dopo tre invii dei moduli perché dicevano di non aver ricevuto nulla, son stati presi in carico.
La situazione mi preoccupa non poco.
 

Users who are viewing this thread

Alto