Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Forse avresti dovuto provare a trasferire a BG.
Comunque questa vicenda sembra tanto "non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra"...
Sicuramente avrei già concluso il doppio trasferimento, nel senso che trasferire da BG a Fineco, almeno nel passato, è stata sempre molto rapido.
 
Mac ,al quale mi rivolgo ( che c’entri Fabrib ;) ?),ha scritto prima una frase sinceramente inquietante:
“Come ho scritto più volte, io da anni sono cliente di BG, anche se ho cessato l'operatività con loro per il motivo che capirete tra poco quando diventerete clienti e proverete le loro modalità di negoziazione (parlo di BG non di BG Saxo, con cui non ho mai operato)”

perchè le modalità di trading bg sono così esiziali?
Ti ripropongo la domanda
 
Mac ,al quale mi rivolgo ( che c’entri Fabrib ;) ?),ha scritto prima una frase sinceramente inquietante:
“Come ho scritto più volte, io da anni sono cliente di BG, anche se ho cessato l'operatività con loro per il motivo che capirete tra poco quando diventerete clienti e proverete le loro modalità di negoziazione (parlo di BG non di BG Saxo, con cui non ho mai operato)”

perchè le modalità di trading bg sono così esiziali? Peraltro come faremo a capirlo tra poco se diventiamo clienti di bg Saxo e non di bg ?
Ti dico solo che per il tempo con cui ho operato usufruivo del totale ristoro delle commissioni di negoziazione (bonus concesso al "mio" promotore al momento del cambio di casacca e che lui aveva cortesemente trasferito a me). In quel periodo ho bestemmiato l'imbestemmiabile per come vengono condotte le varie fasi della negoziazione, tante che, terminata la promozione me la sono data a gambe levate...
Vi basti sapere che non è disponibile nessuna lista titoli, che per ricercare qualcosa bisogna specificare se è azione, obbligazione o cos'altro, che occorre inserire un codice ogni volta che si propone un ordine, che l'eventuale revoca dell'ordine deve essere fatta in una differente sezione del sito -con altro codice-, che non è possibile la modifica di un ordine inserito, che bastano un paio di minuti di inattività che si viene buttati fuori e che per rientrare devi fare tutta una procedura comprensiva di telefonata ad un numero verde a cui dichiarare un codice.
Insomma sulla piattaforma BG è possibile fare solo qualche sporadica operazione.
 
Ti dico solo che per il tempo con cui ho operato usufruivo del totale ristoro delle commissioni di negoziazione (bonus concesso al "mio" promotore al momento del cambio di casacca e che lui aveva cortesemente trasferito a me). In quel periodo ho bestemmiato l'imbestemmiabile per come vengono condotte le varie fasi della negoziazione, tante che, terminata la promozione me la sono data a gambe levate...
Vi basti sapere che non è disponibile nessuna lista titoli, che per ricercare qualcosa bisogna specificare se è azione, obbligazione o cos'altro, che occorre inserire un codice ogni volta che si propone un ordine, che l'eventuale revoca dell'ordine deve essere fatta in una differente sezione del sito -con altro codice-, che non è possibile la modifica di un ordine inserito, che bastano un paio di minuti di inattività che si viene buttati fuori e che per rientrare devi fare tutta una procedura comprensiva di telefonata ad un numero verde a cui dichiarare un codice.
Insomma sulla piattaforma BG è possibile fare solo qualche sporadica operazione.
però..
 
Dimenticavo; ad ogni persona è associato un numero di telefono ed una casella email univoca.
Quindi non hai la possibilità di vendere un azione di tua moglie ancorché legata ad un conto cointestato senza la sua materiale presenza che si loghi e si autorizzi.
 
Questo potrebbe spiegare perchè hanno pensato di risolvere i loro problemi associandosi saxo.
Effettivamente è questa la motivazione che hanno addotto quando si sono associati con Saxo (prima che quest'ultima acquisisse Binck).

Dimenticavo ancora he BG è promoter oriented nel senso che devi spesso passare da lui.
Spiego: "è scaduta la MIFID; rivolgetevi al vostro promoter per aggiornarla"!
Oppure: "hai bisogno di cambiare il numero di telefono associato al conto; devi firmare un modulo alla presenza del promoter ed è lui che lo deve inviare al back office"!
Capito il senso?
 
Spiego: "è scaduta la MIFID; rivolgetevi al vostro promoter per aggiornarla"!
Oppure: "hai bisogno di cambiare il numero di telefono associato al conto; devi firmare un modulo alla presenza del promoter ed è lui che lo deve inviare al back office"!
seeeeeeeeeee
buonanotte!!! :)
 

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