Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (4 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ultima domanda,
per coloro che hanno trasferito tutti i titoli lasciando solo sns nell'omnibus, vi hanno comunque certificato (eventuali) minus ? (o vi hanno promesso di farlo ?)
 

mac

Forumer storico
Sono una barca in balia delle onde senza un timoniere, Vento.
A me ed a mia moglie hanno già mandato la certificazione delle minusvalenze alla chiusura dei nostri conti nominativi.

Fin qui nulla distrano, il fatto è che abbiamo ancora attivo il conto cointestato, sul quale sono depositati una decina di titoli (tra azioni e certificati) in attesa di trasferimento ma che continuano a generare plus e minuì che vanno a modificare gli zainetti fiscali ancora in essere.

Più sbandati di così!
 

fabriziof

Forumer storico
Questo omnibus resta un oggetto misterioso.anzitutto :verrà visualizzato e se si dove ,su bgsaxo o su Binck?e potrei continuare ...
 
Ultima modifica:

Whitedog

Forumer attivo
Inviato oggi

Oggetto: reclamo

Buongiorno, io sottoscritto Whitedog residente ..... telefono ....., titolare del conto nr. ........, controllando la sezione "posizione fiscale" del mio conto, ho notato solo oggi che con il trasferimento del 18/08/2021 del titolo EIB 9,25% 2014-24 isin XS1115184753, avete caricato una minusvalenza e relativo credito d'imposta, come se il titolo fosse stato venduto o il trasferimento fosse avvenuto tra conti con diversa intestazione.
Così non è, il trasferimento è stato fra conti con medesima intestazione e quindi non doveva generare nessuna minusvalenza e relativo credito d'imposta.
Infatti il 25/08/2021 avevo aperto altro reclamo, finora senza risposta, chiedendoVi di comunicare a Directa, presso cui avevo chiesto il trasferimento, il corretto prezzo di carico fiscale.
Ovviamente, la minusvalenza e il credito d'imposta, nonchè i 4 anni per la relativa compensazione, decido io quando realizzarli con la vendita o attendendo la data del rimborso dell'obbligazione, non certo Voi con un semplice trasferimento tra conti con medesima intestazione.
Vi chiedo quindi di correggere quanto sopra e comunicare all'intermediario l'esatto prezzo fiscale.
In attesa d'un Vs riscontro, distinti saluti.


Quindi, per chi ha pmc clamorosamente errati, date un'occhiata nella vostra sezione posizione fiscale, magari hanno scaricato il titolo al prezzo del giorno del trasferimento generando minus/plus.
 

Users who are viewing this thread

Alto