... in effettiHo letto i vostri post su ciò che ci attenderebbe dopo il 15/10
Mi pare utile ricordare una cosa:
«Chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a € 1.032. Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata.» (art. 646 CP Appropriazione indebita)
Quindi se uno a suo tempo ha disposto il recesso dal conto titoli art 118 TUB, oppure ha richiesto altrimenti il trasferimento dei suoi titoli, non ci può essere altro esito: o i titoli vengono trasferiti esattamente dove è stato disposto, o in qualsiasi altra ipotesi (conto omnibus, BG banca, ecc ecc) scatta il reato.
Cioè e tu che faresti? Il grosso me lo hanno finalmente trasferito dopo 3 mesi e mezzo dalla prima richiesta e innumerevoli richieste, proteste, reclami a loro e alla Banca d'Italia, adesso mi mancano 2 azioni che non ci sentono di trasferirmi. Ho chiesto anche alla ADUC, dove sono iscritto e mi dicono che è dura dimostrare di aver subito danni per questi ritardi e che quindi i soldi che andrei a spendere di avvocato sono buttati via. Mi consigliano di continuare a chiedere e di avere pazienza.Dopo 4 mesi di colpevole ritardo ancora "si scusano e sollecitano il trasferimento"!
E' proprio vero che certa gente ha la faccia come il c...!!!
Cioè e tu che faresti? Il grosso me lo hanno finalmente trasferito dopo 3 mesi e mezzo dalla prima richiesta e innumerevoli richieste, proteste, reclami a loro e alla Banca d'Italia, adesso mi mancano 2 azioni che non ci sentono di trasferirmi. Ho chiesto anche alla ADUC, dove sono iscritto e mi dicono che è dura dimostrare di aver subito danni per questi ritardi e che quindi i soldi che andrei a spendere di avvocato sono buttati via. Mi consigliano di continuare a chiedere e di avere pazienza.