Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (10 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' ormai oltre 12 anni che frequento il forum! E non mi era mai capitato di vedere decine di utenti (me compreso) farsi prendere per i fondelli da un "capzzo" di banca :mad::mad:
Personalmente 12 anni fa quando scelsi la SIM per accompagnarmi fedelmente ed in trasparenza (ho avuto una sola problematica ma per colpa mia). Virai sicuro su Directa, dopo averne scartate 5 per una situazione commissioni non prendibile ed gestione back office non adeguata. Le altre ,dopo vari confronti con amici che ne avevano altre posso dire che la scelta si è rivelata giusta. Ho il conto dep. titoli Directa agganciato a banca fisica. Mi trovo molto bene ,buona sera.
 

Fabrib

Forumer storico
Gentile Sig.,
La contattiamo in relazione alla sua richiesta di trasferimento titoli in uscita.
come già comunicato in precedenza, per effetto dell'operazione di cessione di ramo d'azienda, i servizi d'investimento relativi al suo rapporto con BinckBank sono stati ceduti a BG SAXO e, pertanto, saranno offerti dalla stessa a partire dal 18 ottobre 2021.
Con la presente le trasmettiamo alcune informazioni utili riguardo alle attività dei prossimi giorni e alle caratteristiche di alcuni servizi d'investimento.
  • Ringraziandola anticipatamente per l'eventuale richiesta di trasferimento titoli verso il nostro istituto, le comunichiamo che non saranno accettate nuove richieste nei prossimi giorni in virtù del prossimo passaggio in BG SAXO, previsto in data 16 ottobre. Le richieste potranno, quindi, essere effettuate direttamente a Banca Generali che gestisce il suo nuovo conto deposito, a partire dalla data del 18 ottobre.
  • Eventuali bonifici in entrata ed uscita presso BinckBank potranno essere accettati fino al giorno lavorativo antecedente alla migrazione. Inoltre la data ultima di gestione bonifici è il prossimo 14 ottobre.
  • Le ricordiamo che BG SAXO ha un sistema di marginazione per l'operatività in derivati diverso da quello attualmente disponibile. La differenza di maggior rilievo, già comunicata in diverse occasioni, riguarda il modello di marginazione di BinckBank. Questo modello prevede che i titoli cash presenti in portafoglio fungano da garanzia collaterale per poter usufruire di un margine aggiuntivo da utilizzare nell'operatività in derivati. In BG SAXO questa funzionalità non è disponibile, pertanto il margine richiesto per l'operatività in derivati dovrà essere coperto esclusivamente dalla sua liquidità. Per prendere visione del sistema di marginazione utilizzato da BG SAXO, clicchi qui.
  • Le segnaliamo, infine, che in un primo periodo BG SAXO non consentirà la vendita di Opzioni allo scoperto. Non sarà quindi possibile effettuare una strategia Naked Short Call/Put. Sarà invece possibile vendere Opzioni in caso di strategie con copertura del relativo strumento sottostante (es. covered call), ove disponibile, o da altre Opzioni (es. call spread). Le comunichiamo inoltre che le strategie Naked Short attualmente in essere all'interno del suo portafoglio verranno mantenute tali e sarà possibile la loro gestione.
Restiamo a sua completa disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti.
Cordiali Saluti,
Il team BinckBank Italia
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
  • Le segnaliamo, infine, che in un primo periodo BG SAXO non consentirà la vendita di Opzioni allo scoperto. Non sarà quindi possibile effettuare una strategia Naked Short Call/Put. Sarà invece possibile vendere Opzioni in caso di strategie con copertura del relativo strumento sottostante (es. covered call), ove disponibile, o da altre Opzioni (es. call spread). Le comunichiamo inoltre che le strategie Naked Short attualmente in essere all'interno del suo portafoglio verranno mantenute tali e sarà possibile la loro gestione.
5 giorni prima del passaggio comunicano che non permettono la vendita allo scoperto.
Penso che ci sarà parecchio lavoro per l' ACF.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Praticamente, tutte le strategie naked short in opzioni che richiedono il rollaggio alla scadenza successiva, muoiono in perdita.
Il tutto comunicato con 4 giorni di preavviso !!

Eticamente e giuridicamente in palese contrasto con gli obblighi di diligenza e correttezza verso il cliente. Questi avranno da fare parecchio............per pagare i danni.
 

Jackrussel

Forumer storico
Cedole TEVA scadute 01/10/21 non ancora accreditate da Binck, è una vergogna

Puoi consolarti…. queste che ho io e altri utenti qua le battono : cedole BPM XS0304963373 del 21-09-2021 non ancora accreditate.
Comincio a chiedermi, per ora con sarcasmo, ma quando scatta , se scatta, l'appropriazione indebita …?
Ovviamente nessuna risposta a mail già mandata la settimana scorsa
 

Users who are viewing this thread

Alto