Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (1 Viewer)

mac

Forumer storico
idem, l'hanno mandata a tutti quelli che all'interno dell'area privata trovano la scritta gialla che stanno migrando in Bgsaxo
Non è esatto. L'hanno mandata anche a me che ho chiesto il trasferimento dei titoli e la chiusura del conto. Pertanto non ho la scritta gialla con l'avviso di migrazione.
 

mac

Forumer storico
(...)
Eventuali bonifici in entrata ed uscita presso BinckBank potranno essere accettati fino al giorno lavorativo antecedente alla migrazione. Inoltre la data ultima di gestione bonifici è il prossimo 14 ottobre.
(...)
Mi soffermo sia questa frase.
Praticamente i certificati, di cui ho chiesto il trasferimento e che, per loro mancanze, non sono stati ancora trasferiti (e non lo saranno neppure entro la fatidica data della migrazione, come già comunicato con precedente email), restano in loro ostaggio!
La loro scadenza, o il loro richiamo anticipato, come pure le cedole che nel frattempo saranno maturate, saranno si rimborsate (si spera) ma il loro controvalore rimarrà incorporato all'interno di Binck, non essendo più possibile bonificarne il corrispettivo.

Urge ennesimo reclamo.
 

Puppis

Forumer attivo
Vi invito a fare altrettanto:


A: [email protected]
11/10/2021 9:35 PM


Gent Sen. LANNUTTI
Le scrivo per pregarla di prendere in considerazione l'ennesima tragedia in corso dei risparmiatori italiani causata da Binck Banca di Milano, banca del gruppo SAXO Banca a giorni incorporanada da BGSAXO Sim Spa Milano.
Quattro mesi fa ho esercitato il diritto di recesso di cui art 118 TUB del mio PTF Titoli e da quattro mesi nulla è stato fatto mentre il conto trading è stato irregolarmente bloccato dalla banca in modo che è impossibile procedere alla vendita dei valori, e stiamo parlando di titoli azionari soggetti come noto ad ampie oscillazioni!
Sono in pratica ostaggio della banca che non risponde a solleciti, reclami diffide ecc.
E come me si trovano nella stessa situazione decine e decine di risparmiatori.
I molteplici esposti presentati sia a Banca d'Italia che a Consob non hanno finora sortito alcun risultato concreto.
E' mai possibile che in questo Paese debba sempre "scapparci il morto" prima che qualcuno provveda ad intervenire??
In questo link di un Forum su Internet di discussione troverà tutti gli elementi che concernono la vicenda
Mercati: MOT, TLX, OTC - Binck Bank

La prego cortesemente di prendere a cuore la vicenda, come in passato ha già fatto per i molti disgraziati casi che abbiamo avuto, al fine di renderla pubblica e soprattutto risolverla
Grazie infinite
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Vi invito a fare altrettanto:


A: [email protected]
11/10/2021 9:35 PM


Gent Sen. LANNUTTI
Le scrivo per pregarla di prendere in considerazione l'ennesima tragedia in corso dei risparmiatori italiani causata da Binck Banca di Milano, banca del gruppo SAXO Banca a giorni incorporanada da BGSAXO Sim Spa Milano.
Quattro mesi fa ho esercitato il diritto di recesso di cui art 118 TUB del mio PTF Titoli e da quattro mesi nulla è stato fatto mentre il conto trading è stato irregolarmente bloccato dalla banca in modo che è impossibile procedere alla vendita dei valori, e stiamo parlando di titoli azionari soggetti come noto ad ampie oscillazioni!
Sono in pratica ostaggio della banca che non risponde a solleciti, reclami diffide ecc.
E come me si trovano nella stessa situazione decine e decine di risparmiatori.
I molteplici esposti presentati sia a Banca d'Italia che a Consob non hanno finora sortito alcun risultato concreto.
E' mai possibile che in questo Paese debba sempre "scapparci il morto" prima che qualcuno provveda ad intervenire??
In questo link di un Forum su Internet di discussione troverà tutti gli elementi che concernono la vicenda
Mercati: MOT, TLX, OTC - Binck Bank

La prego cortesemente di prendere a cuore la vicenda, come in passato ha già fatto per i molti disgraziati casi che abbiamo avuto, al fine di renderla pubblica e soprattutto risolverla
Grazie infinite

Scrivete anche a Claudio Borghi, che tra l'altro è un forumista storico di IO!!!

 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Unico motivo per cui avrei tenuto il conto BG Saxo era la possibilità di naked short di opzioni
Per mesi mi hanno sempre assicurato che questa operatività sarebbe rimasta
Di colpo, come da loro abitudine, tolgono anche questa possibilità
Mandata lettera di disdetta, praticamente hanno tolto tutto

Io attenderei.
Primo perchè non essendoci stata proposta di modifica del contratto probabilmente è una cosa scritta per riempire lo spazio, ma poi (se non sono autolesionisti) non avrà seguito. Secondo perchè, non essendo chiaro il punto, il "primo periodo" potrebbe anche essere qualche giorno.
Vediamo cosa fanno e poi eventualmente salutiamo educatamente, tanto chi fa opzioni ha già altri intermediari oltre a loro. ;)
 

hamen

Nuovo forumer
a partire dal 16 ottobre 2021 il rapporto che Lei intrattiene con BinckBank sarà trasferito per la parte inerente ai Servizi d'Investimento, ovvero per l'attività di trading, a BG SAXO SIM e per la parte relativa ai Servizi Bancari, quindi conto corrente e deposito titoli, a Banca Generali.

Sino alla Data di Migrazione, Lei potrà recedere dal contratto oggi in essere con BinckBank senza alcuna spesa aggiuntiva.

Premesso che fino ad oggi non ho fatto nulla, ho solo trasferito la liquidità con bonifico in uscita.
Se volessi dare recesso oggi, contestualmente dovrei indicare anche un deposito titoli presso altra banca dove trasferire le obbligazioni che ho su Binck, oppure posso farlo in un secondo momento, giusto il tempo che apro Fineco?

Eventualmente, il recesso posso inviarlo tramite pec a questa mail?
[email protected]
 

Users who are viewing this thread

Alto