Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Come purtroppo prevedevo, per me il thread è diventato illeggibile, non capisco perché non venga scorporato, boh, ci sarà qualcosa che mi sfugge.
Comunque non sapendo cosa sia stato scritto precedentemente, oggi col blocco di titoli e liquidità, una voce registrata che dice di mandare mail a una mail a cui non rispondono, di telefonare alla nuova entità che se ne lava le mani, ho inviato segnalazioni di tutto ciò a Banca d'Italia, consob, bg saxo, binck, sole 24 ore plus, l'esperto risponde del Sole, recensione 1 stella su trustpilot di saxo e qualcos'altro che ora non ricordo.
Domani ho le terapie e nulla farò, vedremo mercoledì.
Comunque ribadisco che così sto thread è illeggibile.
Hai ragione!
La situazione è diventata veramente grave per chi ha chiesto il recesso ed è in attesa da mesi del trasferimento dei titoli
Invito tutti quanti sono in questa situazione ad unirci per una azione di tutela collettiva

a questo punto uno reclami e/o richieste di rivalza dovrà rivolgerli a binck, bg-saxo, banca generali o a tutti e 3 questi attori?
Non lo sanno neanche loro, questi tre fetenti: o non rispondono o cercano di tirarsi fuori in malo modo
Ribadisco: occorre organizzarci per una azione di tutela collettiva

anche io ho nei movimenti lo scarico titoli in mio possesso ma mi è arrivato sul conto BG SAXO l'unico non in default. i titoli volksbank (SNS) , Eletricidad Caracas e 3 titoli del Venezuela sul conto BG SAXO nemmeno l'ombra. Comunque mi sono stampato da Binck tutte le operazioni di scarico. oggi ho provato a contattare BG SAXO (Binck è inutile provare) ma riuscivo solo a parlare con un operatore generico che non mi sapeva dire se erano in fase di caricamento . Domani riprovo...........ogni commento è inutile i fatti si commentano da soli

anche io ho nei movimenti lo scarico titoli in mio possesso ma mi è arrivato sul conto BG SAXO l'unico non in default. i titoli volksbank (SNS) , Eletricidad Caracas e 3 titoli del Venezuela sul conto BG SAXO nemmeno l'ombra. Comunque mi sono stampato da Binck tutte le operazioni di scarico. oggi ho provato a contattare BG SAXO (Binck è inutile provare) ma riuscivo solo a parlare con un operatore generico che non mi sapeva dire se erano in fase di caricamento . Domani riprovo...........ogni commento è inutile i fatti si commentano da soli

Visto che vanno nell'omnibus, non possono migrare sui singoli DT dei clienti. Sempre a meno di colpi di scena...

Non voglio certo difendere l'indifendibile, però è dalla prima mail (fine aprile) che hanno detto che i titoli non negoziabili (come i Venezuela) e i certificate NON sarebbero migrati in Saxo, che bisognava ordinarne il trasferimento e, in mancanza, sarebbero finiti sul conto omnibus...

Ma dove si trova sto OMNIBUS?

Io sono fra quelli a cui hanno chiuso il conto e stò aspettando di ricevere informazioni sul conto Omnibus.
Quando li contattai per avere informazioni mi risposero cosi:

L’intero suo portafoglio o quanto meno i titoli trasferibili , sono in trasferimento sul suo conto Fineco.
Quelli che non sarà possibile trasferire saranno spostati sul conto Omnibus come da nostra comunicazione delle settimane scorse .Eventuali costi modalità e tempistiche verranno comunicate dalla Banca prima della migrazione su Bg Saxo.

a me binck ha applicato il capital gain su un bond venezuela di cui ho chiesto il trasferimento a directa (oltre ad avermi applicato commissioni diverse da quelle pattuite, ma con una citazione ho risolto transattivamente). Mi sa che gliene notificherò un'altra.
Anche a voi hanno applicato le plusvalenze su titoli sospesi di cui avete richiesto il trasferimento?

Come altri, anche a me per ora non hanno ancora trasferito lo zainetto fiscale. Per fortuna. Dico per fortuna, perché confido che Binck mi sistemi prima gli errori grossolani che hanno commesso (trasferimento di azioni, verso conto avente identica intestazione, considerato come vendita e conseguente erronea applicazione delle minusvalenze).
Ovvio che la mia operatività è bloccata, perché per ora non posso compensare le minus che avevo.

Come liquidità, manca qualcosa all'appello e lato Binck non riesco a reperirli (numeri di telefono disattivati, alla mail non rispondono...
censored.gif
)

Ho diverse altre pendenze con binck (prezzi di cessione titoli errati nel 50% dei casi, richieste di migrazione di derivati "smarrite", ecc.).

Sono contento per coloro ai quali tutto è andato liscio, per quanto mi riguarda il trasferimento è stato complicato, farraginoso e pieno di errori, che possono sfuggire ai correntisti meno attenti o con meno tempo per controllare. Capisco che la migrazione di tanti portafogli titoli sia di per sé complicata, ma non mi sembra normale che debba essere il correntista privato ad accorgersi e segnalare i molteplici errori di un operatore professionale qualificato... Continuo a pensare che era necessaria una diversa gestione (più risorse o più tempo).

Non voglio certo difendere l'indifendibile, però è dalla prima mail (fine aprile) che hanno detto che i titoli non negoziabili (come i Venezuela) e i certificate NON sarebbero migrati in Saxo, che bisognava ordinarne il trasferimento e, in mancanza, sarebbero finiti sul conto omnibus...

Sì, dell'omnibus si sapeva. Secondo me però è inaccettabile che non abbiano chiarito per tempo come verrà gestito...

Users who are viewing this thread

Back
Alto