Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (7 lettori)

ServizioClienti

Forumer attivo
Salve,

Vi informiamo che ieri mattina si è verificato un problema di avvio della piattaforma ProRealTime a causa dell'aggiornamento di Java.

Nel primo pomeriggio il problema è rientrato, pertanto, è possibile accedere a ProRealTime, ma solo dal sito web.

Tuttavia, al momento, non è possibile accedere a ProRealTime dalla piattaforma Scalper.

Nel caso in cui doveste avere ancora problemi di accesso a ProRealTime, vi invitiamo ad effettuare una pulizia delle impostazioni di internet.

Andando in impostazioni > Cronologia > cancella dati di navigazione > cancella cronologia, svuota la cache, cancella cookies.

Successivamente si può riavviare la piattaforma ed accedere a ProRealTime.

Vi informiamo che è ora possibile avviare ProRealTime da Scalper.

Vi invitiamo a seguire la seguente procedura:
Start -> Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Programmi -> Java -> tasto destro del mouse -> Apri -> Sicurezza -> aggiungi https://scalper.binck.it -> clicca ok -> riavvia Browser
 

fabrifede

Forumer storico
Ieri ho inserito un ordine multiday sull'euronext, eseguito parzialmente ieri ed eseguito totalmente oggi, e la banca lo ha spezzato in 2 ordini, quindi ho pagato commissioni doppie.

Li ho contattati e mi hanno detto che sui mercati esteri funziona cosi, mentre sui mercati italiani la rimborsano.

Allora io gli ho detto che se l'ordine viene eseguito in 5 gg diversi cosa avrei pagato...5 commissioni?
Risposta SI

Io gli ho risposto che é assurdo....
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri ho inserito un ordine multiday sull'euronext, eseguito parzialmente ieri ed eseguito totalmente oggi, e la banca lo ha spezzato in 2 ordini, quindi ho pagato commissioni doppie.

Li ho contattati e mi hanno detto che sui mercati esteri funziona cosi, mentre sui mercati italiani la rimborsano.

Allora io gli ho detto che se l'ordine viene eseguito in 5 gg diversi cosa avrei pagato...5 commissioni?
Risposta SI

Io gli ho risposto che é assurdo....

Su Binck non se se esiste... so che altri intermediari consentono di inserire ordini del tipo "tutto o niente"...
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Ieri ho inserito un ordine multiday sull'euronext, eseguito parzialmente ieri ed eseguito totalmente oggi, e la banca lo ha spezzato in 2 ordini, quindi ho pagato commissioni doppie.

Li ho contattati e mi hanno detto che sui mercati esteri funziona cosi, mentre sui mercati italiani la rimborsano.

Allora io gli ho detto che se l'ordine viene eseguito in 5 gg diversi cosa avrei pagato...5 commissioni?
Risposta SI

Io gli ho risposto che é assurdo....

Buongiorno
l'ordine era su una obbligazione, quindi tariffata con una commissione permillare

quindi la commissione è sempre proporzionale al controvalore eseguito nel singolo ordine

se l'ordine viene eseguito in 5 giorni, lei pagherà 5 commissioni, ma commissioni proporzionali ai singoli ordini

il totale sarà comunque pari a quello che avrebbe pagato se l'ordine fosse stato eseguito in una unica volta


ovviamente al netto dell'effetto del minimo di 5€ e del massimo di 50€
ma stiamo parlando di differenze molto piccole
 

fabrifede

Forumer storico
Buongiorno
l'ordine era su una obbligazione, quindi tariffata con una commissione permillare

quindi la commissione è sempre proporzionale al controvalore eseguito nel singolo ordine

se l'ordine viene eseguito in 5 giorni, lei pagherà 5 commissioni, ma commissioni proporzionali ai singoli ordini

il totale sarà comunque pari a quello che avrebbe pagato se l'ordine fosse stato eseguito in una unica volta


ovviamente al netto dell'effetto del minimo di 5€ e del massimo di 50€
ma stiamo parlando di differenze molto piccole

Qui non si sta parlando delle minime differenze, ma della procedura che é sbagliata.

Nel mio caso era un ordine da 7000 euro, 5000 eseguiti ieri e 2000 oggi.
Sui 2000 di oggi ho pagato 5€, e quindi la differenza nel totale pagato sono circa 2€ in piu.

Il problema é che se mi avessero eseguito in 4 volte in 4 gg diversi avrei pagato 4 volte 5€ visto il piccolo controvalore.

Tutto questo non mi sembra corretto.

Quindi il problema é la procedura, i miei 2€ sono trascurabili. ;)
 

psico

Nuovo forumer
Ciao, ho appena aperto il conto Binck,
volevo sapere come mai anche se ho la marginazione non attiva,
(Da MyBinck-->Impostazioni-->Prodotti ho: Marginazione Long Inattivo)
quando vado a fare un bonifico dal conto in EUR a quello in USD, mi trattiene comunque il 5% di marginazione.
Per esempio ora ho fatto una prova con 1000 EUR quello che mi dice è:

--L’effetto del trasferimento sul tuo Saldo operativo è pari a € -50,00.

Incidenza sul Saldo operativo -50,00
Saldo operativo 1.000,00
Saldo operativo aggiornato 950,00

Da quanto leggo invece dovrebbe valere questo:
Solo ed esclusivamente, con il servizio di Marginazione attivo, verrà trattenuto un Margine per rischio cambio pari al 5% del valore girocontato.

Sono io che non ho capito, oppure c'è qualche problema?
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Ciao, ho appena aperto il conto Binck,
volevo sapere come mai anche se ho la marginazione non attiva,
(Da MyBinck-->Impostazioni-->Prodotti ho: Marginazione Long Inattivo)
quando vado a fare un bonifico dal conto in EUR a quello in USD, mi trattiene comunque il 5% di marginazione.
Per esempio ora ho fatto una prova con 1000 EUR quello che mi dice è:

--L’effetto del trasferimento sul tuo Saldo operativo è pari a € -50,00.

Incidenza sul Saldo operativo -50,00
Saldo operativo 1.000,00
Saldo operativo aggiornato 950,00

Da quanto leggo invece dovrebbe valere questo:
Solo ed esclusivamente, con il servizio di Marginazione attivo, verrà trattenuto un Margine per rischio cambio pari al 5% del valore girocontato.

Sono io che non ho capito, oppure c'è qualche problema?


Buonasera
confermiamo, il margine è accantonato solo per i clienti con il servizio Marginazione attivo

per i Clienti senza il servizio Marginazione è un errore di visualizzazione
di fatto tale margine non è considerato

Lei può utilizzare i due saldi (EUR e USD) in maniera indipendente e fino a totale capienza
 

psico

Nuovo forumer
Buonasera
confermiamo, il margine è accantonato solo per i clienti con il servizio Marginazione attivo

per i Clienti senza il servizio Marginazione è un errore di visualizzazione
di fatto tale margine non è considerato

Lei può utilizzare i due saldi (EUR e USD) in maniera indipendente e fino a totale capienza

Grazie della risposta.

Intanto volevo sapere se era possibile censire gli isin XS1004162126 e DE000AB100B4 che sono quotati a francoforte.
 
Ultima modifica:

orsoseduto

Forumer attivo
Liste preferiti

Sarebbe utile poter creare diverse liste di preferiti, ad esempio una per EUR e una per USD, pensate sia possibile sviluppare una cosa del genere? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto