FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem 09/03/2007

billion ha scritto:
Sembrava una giornata negativa come quelle già vissute negli ultimi giorni, ed ecco un colpo di coda che chiude tutti gli stop loss delle posizioni corte e fà terminare la sessione borsistica dell'indice S&P/MIB a 40.882 punti (-0,04%). :eek:

La borsa è anche questo...

Quello di oggi è stato un topic STUPENDO. :clap:

A lunedì. :up:

Buon Weekend al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Cortese Mauro/Billion,
l'assoluta mancanza d'esperienza mi aveva portato a ritenere lo stop loss previsto dal STS 41.760 esageratamente distante (870 punti) dai livelli su cui navigavamo, in apertura 40.890.

Sono stato immmediatamente smentito nei fatti.

A questo punto la domanda:
Troppo stretto fa perdere opportunità.

Non metterlo proprio può essere una soluzione ?

Alla tua esperienza un gradito commento.

Cordialità.

Petizionatore6710 ha scritto:
Quella delle 14,30 era prevedibile ?
Scusami l'ignoranza grassa, ma se non si stava dentro con un long nella zona morta come ci si poteva agganciare ?

mi sono accorto di non aver risposto alla tua domanda...scusa...la fretta di shortare il grosso gap sul dow....ogni tanto la borsa regala-

chiedi come si poteva agganciare al long...semplice
se il livello long era 700 quando passava sopra entravi
non lo dico oraa cose fatte ma è una regola ferrea
poi sta al tuo istinto capire il motivo per cui è salito così in fretta
l'importante è avere una tecnica:
era long sopra 700 bene entri se sale porti lo stop in pari e lo segui in trailing
se scende,la regola dice.... metterai lo stop sul livello inferiore
poi anche lì tutto dipende da qunto capitale hai a disposizione
anche qui esiste una regola ossia;
se sei propenso a guadagnare 100 lo stop loss non deve superare 50
quindi perderesti la metà di quello che vorresti guadagnare
..a percentuale il discorso è corretto.
Prima di provare col fib ti consiglio di fare pratica col minifib dove le perdite sono minori ed intanto fai esperienza.
Ricordati sempre che coi derivati il 95% delle persone che li usa,alla lunga,PERDE!
quindi vale sempre il mio consiglio di 3 gg fà!

DPRU 67 ha scritto:

Petizionatore6710 ha scritto:

Quella delle 14,30 era prevedibile ?
Scusami l'ignoranza grassa, ma se non si stava dentro con un long nella zona morta come ci si poteva agganciare ?

"DPRU 67"

mi sono accorto di non aver risposto alla tua domanda...scusa...la fretta di shortare il grosso gap sul dow....ogni tanto la borsa regala-

chiedi come si poteva agganciare al long...semplice
se il livello long era 700 quando passava sopra entravi
non lo dico oraa cose fatte ma è una regola ferrea
poi sta al tuo istinto capire il motivo per cui è salito così in fretta
l'importante è avere una tecnica:
era long sopra 700 bene entri se sale porti lo stop in pari e lo segui in trailing
se scende,la regola dice.... metterai lo stop sul livello inferiore
poi anche lì tutto dipende da qunto capitale hai a disposizione
anche qui esiste una regola ossia;
se sei propenso a guadagnare 100 lo stop loss non deve superare 50
quindi perderesti la metà di quello che vorresti guadagnare
..a percentuale il discorso è corretto.
Prima di provare col fib ti consiglio di fare pratica col minifib dove le perdite sono minori ed intanto fai esperienza.
Ricordati sempre che coi derivati il 95% delle persone che li usa,alla lunga,PERDE!
quindi vale sempre il mio consiglio di 3 gg fà!

Mi ha fatto molto piacere ritrovare questo tuo post.
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando, per i vari suggerimenti tecnici e il piacere di potermi confrontare con una persona d’esperienza.

Anche a me era rimasto in sospeso qualcosa che mi frullava in testa e non riuscivo a chiudere una questione che mi ero posto.
La stessa cosa che ha generato fondamentalmente la domanda.
“ Quella delle 14,30 era prevedibile ? “
Così come era possibile prevedere qualcosa che ci si aspettava per le 10,05 ?
Si tratta sempre ed esclusivamente di attesa di dati come quelli che sono poi arrivati alle 14,30 ?
E’ possibile calendarizzare l’attesa di questi eventi per aumentare il livello d’attenzione in corrispondenza nelle dovute occasioni ?

Altro ringraziamento per i tuoi buoni consigli, che terrò sempre nella dovuta considerazione.
La percentuale del 95% è sconcertante anche perché scriviamo sul TOPIC di BILLION che dal 03.09.2004 ha accumulato 17.900 punti di GAIN.
E anche tu affermi che “ ogni tanto la borsa regala “.
Allora la quadratura del cerchio potrebbe essere sapere aspettare accontentandosi ?

Ti saluto cordialmente.

buongiorno,
si è possibile individuare i tempi di swicht,esiste la tecnica dei set up da annuali fino a 15 minuti,naturalmente più l'analisi viene fatta nel breve e + dovrebbe essere esatta.
Per quanto riguarda l'operatività di billion certo che è corretta,spetta a te decidere se fare trading di posizione o scalping intraday!
Le 10:05 erano indicate non in base a qualche dato che doveva uscire ma ad un set up giornaliero,gli altri orari non li ho calcolati perchgè raramente faccio il fib ma li uso regolarmente sul dow jones.
Visto la tua inesperienza ti consiglio la prima ipotesi,ma anche lì dipende dalla tua posizione economica.
In un trend laterale il trading system può farti girare come una trottola e così il trading effettuato dallo scalper se ti "intestardisci" dicendoti "ora inverte....ora inverte",in ogni cosa esiste la parte negativa,devi solo evitarla adattando il sistema di trading alla tue capacità e se è necessario lo dovrai correggere anche spesso.
Quindi se conosci te stesso ed il tuo capitale sei a metà dell'opera! :up:
Certo belle parole,ma operativamente,l'ansia,l'insicurezza e lo stress molte volte avranno il sopravvento in ambedue i sistemi.
Per il 95% dei perdenti è vero,chiedi a chi conosci e vedrai che è la verità.

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto