FTSE Mib Futures Billion’s SuperTradingSystem SHARK³ – The Power of Trading

.

Mi aggiungo a tutte queste discussioni . . tutto sta a capire se quel supporto-uscita dal Long di 15375 .. era un' indicazione per la giornata di ven 27/02 ...o... lun 2/03 ..
perchè . .se lun 2/03 .. quel supporto tenesse . . il long aperto venerdì in chiusura poteva continuare ... no... ?

Spero di essermi spiegato . .

.

.

Mi aggiungo a tutte queste discussioni . . tutto sta a capire se quel supporto-uscita dal Long di 15375 .. era un' indicazione per la giornata di ven 27/02 ...o... lun 2/03 ..
perchè . .se lun 2/03 .. quel supporto tenesse . . il long aperto venerdì in chiusura poteva continuare ... no... ?

Spero di essermi spiegato . .

.

Ciao GIOMF,

Quanto scrivi è esatto, ed è una parte dell'operatività del T.S. .

Vediamo un pò;

1) il T.S. dà chiusura dello short ed apertura del long se il 27/2 l'indice S&P/MIB terminerà sopra 15.375 punti.
2) l'indice termina a 15.282 punti.
3) cosa farà il T.S. lunedì 2/3?

Se l'indice aprirà sopra il nuovo valore che verrà calcolato per lunedì dal T.S., il T.S. proseguirà il long altrimenti si mette flat.

Per chi volesse seguire gli sviluppi, se ho lo short chiudo la posizione e apro il long, se sono flat apro il long.

Buon pomeriggio e Buon weekend.

Mauro

Ciao GIOMF,

Quanto scrivi è esatto, ed è una parte dell'operatività del T.S. .

Vediamo un pò;

1) il T.S. dà chiusura dello short ed apertura del long se il 27/2 l'indice S&P/MIB terminerà sopra 15.375 punti.
2) l'indice termina a 15.282 punti.
3) cosa farà il T.S. lunedì 2/3?

Se l'indice aprirà sopra il nuovo valore che verrà calcolato per lunedì dal T.S., il T.S. proseguirà il long altrimenti si mette flat.

Per chi volesse seguire gli sviluppi, se ho lo short chiudo la posizione e apro il long, se sono flat apro il long.

Buon pomeriggio e Buon weekend.

Mauro

Ottimo. Grazie Mauro. Buon w.end anche a te!

g.

Attenzione, chiedo cortesemente un chiarimento a Mauro: quando si parla di supporti e resistenze, nel tuo sito mi sembrava si parlasse di FIB e non di indice S&P MIB (come invece citi nel post poco sopra). Puoi chiarire per favore? Ciao.

Attenzione, chiedo cortesemente un chiarimento a Mauro: quando si parla di supporti e resistenze, nel tuo sito mi sembrava si parlasse di FIB e non di indice S&P MIB (come invece citi nel post poco sopra). Puoi chiarire per favore? Ciao.

Ciao Aragorn.

I supporti e le resistenze sono relative all'indice S&P/MIB.

Mauro.

02/03/2009

Fine ottava negativa per l’indice S&P/MIB che termina la seduta a 15.282 punti (- 2,44%).

G0903021.JPG

In quest’ottava l’indice ha segnato anche il nuovo minimo dalla sua creazione.

Ora siamo in presenza di un possibile doppio minimo, ma intervallato da una sola seduta al rialzo.

Come già scrivevo, le quotazioni sono veramente al minimo ed un acquisto ponderato e mirato alla creazione di un buon giardinetto azionario potrebbe dare buone soddisfazioni nel medio/lungo termine.

Buona Giornata e Buon Gain. :ciao:

Mauro.

G0903021.JPG

06/03/2009

Telegrafico, l’indice S&P/MIB termina la seduta borsistica a 13.523 punti (- 5,85%).

G0903061.JPG

Cosa c’è da aggiungere di più, il “disastro” è lì da vedere; in soli 20 giorni l’indice è sceso di ben 5.100 punti!

E che sia finita lì, se nò le aziende avranno un valore azionario inferiore al valore reale degli asset.

A quel punto meglio comprare le azioni, toglierla dal listino, vendere tutto e lucrare lauti guadagni a rischio zero o sottozero.

Mauro.

G0903061.JPG

06/03/2009

Telegrafico, l’indice S&P/MIB termina la seduta borsistica a 13.523 punti (- 5,85%).

Vedi l'allegato 7939

Cosa c’è da aggiungere di più, il “disastro” è lì da vedere; in soli 20 giorni l’indice è sceso di ben 5.100 punti!

E che sia finita lì, se nò le aziende avranno un valore azionario inferiore al valore reale degli asset.

A quel punto meglio comprare le azioni, toglierla dal listino, vendere tutto e lucrare lauti guadagni a rischio zero o sottozero.

Mauro.

concordo Mauro....anche se nn credo che finirà lì purtroppo....

Il mercato azionario nn fa altro che "attualizzare" la velocità con cui sgretola il tessuto economico/finanziario.... La situaz. è NERA ma in costante peggioramento e sta acquistando velocità....nel senso che il tempo non gioca a favore ma contro....:(

a questo punto i mercato scommettono su un sempre più probabile default sistemico.....:wall::wall::wall:

se avranno ragione (lo sapremo tra qlke mese...) la direzione è quella giusta.... se sbaglieranno ci sarà un rimbalzo a 2 cifre....

ma x il momento la situaz. è questa e nn possiamo far altro che prenderne atto...........:specchio:

notte!

g.:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto