billion
Forumer storico
11/05/2009
Partiamo dal grafico della volatilità per sottolineare che la chiusura dell’ottava dell’indice S&P/MIB a 20.509 punti (+ 3,51%), potrebbe essere l’ultima di una lunga serie anomala dovuta all’eccezionalità di quanto è successo all’economia mondiale ed ai mercati finanziari nell’ultimo anno e mezzo.
Come si può osservare, l’ampiezza delle oscillazioni si è bruscamente ridotta compromettendone fino ad oggi la regolare sincronia.
Vedi l'allegato 16540
Ma al di là delle motivazioni, al Trader interessano più gli eventi futuri che quelli passati, per poter preparare le opportune strategie di investimento dei capitali che portino ad un proficuo gain.
E sul grafico sottostante si intravede il traguardo di quei 20.700 punti così tanto decantati la scorsa settimana come target raggiungibile.
Vedi l'allegato 16541
Ora le prospettive di ulteriore salita vengono oscurate da questo “zoccolo duro” su cui l’indice potrebbe infrangersi, e come un’onda del mare ritirarsi per recuperare forza e ritornare all’attacco.
Quindi un’ottava di attenzione; se l’indice S&P/MIB riuscirà a mantenersi sopra quota 20.100 punti sarà già un’ottimo risultato.
Buona Giornata e Buon Gain.
Mauro.
Sembra vuol rispettare quanto scritto sopra... :Y
Vediamo con la seconda parte dell'ottava.
Mauro.