FTSE Mib Futures Billion’s SuperTradingSystem SHARK³ – The Power of Trading

15/01/2009

La pesante giornata che hanno vissuto le borse mondiali, hanno portato la chiusura dell’indice S&P/MIB a 18.763 punti (- 3,56%).

G0901151.JPG

L’indice si stà ora portando sulla parte inferiore del canale in cui è rientrato dopo lo strappo positivo della scorsa settimana, e la speranza è in un suo rimbalzo su questi valori.

Purtroppo la figura ribassista che si presenta in questi giorni non dà ancora segni di cedimento; quindi prudenza.

Buona Giornata e Buon Gain. :ciao:

Mauro.

G0901151.JPG

16/01/2009

Il prezzo del petrolio in discesa, i tassi di interesse europei in ribasso, e il cambio dell’euro sul dollaro in calo, non aiutano le borse europee ed americane che chiudono anche loro con il segno meno.

L’indice S&P/MIB termina la sessione borsistica a 18.402 punti (- 1,92%).

G0901161.JPG

Il supporto del canale in cui l’indice si è mosso negli ultimi mesi è stato perforato alla quinta seduta negativa consecutiva; ora ci si attende una seduta positiva quanto meno per far rientrare i maggiori indicatori dall’ipervenduto.

Mauro.

G0901161.JPG

19/01/2009

L’ultima seduta della settimana borsistica ha riportato il segno più all’ottava, dopo una sequenza di ben quattro pesanti chiusure negative consecutive.

L’indice S&P/MIB termina a 18.703 punti (+ 1,64%), perdendo però 1.390 punti rispetto al venerdì precedente.

G0901191.JPG

La chiusura è servita a far rientrare l’indice nel canale, ma al momento non è certo che ci rimarrà.

Le variabili sono ancora troppe, e credo ci vorrà del tempo prima che la situazione economica mondiale si normalizzi e permetta una buona ripresa degli indici.

Nel frattempo cogliamo le occasioni per come sono e quando ci sono, con prudenza.

Mauro.

G0901191.JPG

20/01/2009

Nuova giornata di sofferenza per le borse europee, a seguire le notizie sulle perdite di primarie banche inglesi e non solo.

La prima seduta della nuova settimana borsistica porta l’indice S&P/MIB a 18.367 punti (- 1,80%).

G0901201.JPG

Una chiusura che potrebbe trasformarsi in un doppio minimo, o quantomeno in un rientro nel canale in cui si muove da tempo.

Mauro.

G0901201.JPG

21/01/2009

Ormai le notizie negative non si contano più, seguite dai dati anch’essi negativi, e gli scenari cambiano così in fretta che gli speculatori trovano difficoltà nel seguire gli eventi e posizionarsi per tempo.

Oggi ne è stato un esempio con gli indici prima in salita e poi in discesa, e con l’S&P/MIB che termina la seduta borsistica a 18.024 punti (- 1,87%).

G0901211.JPG

Ed eccoci ora a testare un importantissimo minimo per l’indice posto a 17.968 punti su cui è fondamentale un rimbalzo positivo; il perché è facilmente intuibile.

Mauro.

G0901211.JPG

22/01/2009

In una giornata borsistica fortemente contrastata l’indice S&P/MIB chiude sul nuovo minimo dal 2003, a 17.684 punti (- 1,89%).

G0901221.JPG

Ora è arrivato il momento del segno più, anche se attualmente risulta difficile capire quanto sarà sia in termini monetari che di tempo.

Mauro.

G0901221.JPG

22/01/2009

In una giornata borsistica fortemente contrastata l’indice S&P/MIB chiude sul nuovo minimo dal 2003, a 17.684 punti (- 1,89%).

Vedi l'allegato 4034

Ora è arrivato il momento del segno più, anche se attualmente risulta difficile capire quanto sarà sia in termini monetari che di tempo.

Mauro.

Ciao Mauro. Ho visto che indichi come resistenza 19.365. Mantieni lo short opp. sfrutti questo probabile quanto imprecisato rimbalzo/ino alle porte?

Grazie e buon lavoro!:up:

GC.

La resistenza 19.365 punti S&P/MIB è calcolata dal STS SHARK, e io mi mantengo short fino a quando non cambierà il segnale.

Sicupamente oggi avremo uno strappo verso l'alto; vedremo se alle 17:40 l'indice avrà rotto al rialzo la resistenza.

Buona Giornata e Buon gain.

Mauro.

Ciao Mauro. Ho visto che indichi come resistenza 19.365. Mantieni lo short opp. sfrutti questo probabile quanto imprecisato rimbalzo/ino alle porte?

Grazie e buon lavoro!:up:

GC.

La resistenza 19.365 punti S&P/MIB è calcolata dal STS SHARK, e io mi mantengo short fino a quando non cambierà il segnale.

Sicuramente oggi avremo uno strappo verso l'alto; vedremo se alle 17:40 l'indice avrà rotto al rialzo la resistenza.

Buona Giornata e Buon gain.

Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto