FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem - The new Power of Trading.

billion

Forumer storico
E’ NATO.

Il nuovo SuperTradingSystem sull’indice S&P/MIB è nato.

La continua ricerca di uno strumento che possa suggerire metodologie ed indicazioni per la pianificazione ed il controllo di strategie operative, ha portato nella primavera scorsa alla definizione ed allo studio di concetti e parametri su cui sviluppare un nuovo SuperTradingSystem.

In questi mesi di lavoro ha così preso forma un modello matematico dapprima testato sui valori storici, e poi utilizzato sul mercato del derivato FIB Future sull’indice S&P/MIB.

Le principali novità sono gli algoritmi matematici e la gestione operativa di segnali anche in chiusura oltre che in apertura, con possibilità quindi di scegliere il momento operativo più opportuno durante la giornata.

Ovviamente è uno studio, e quindi non vi è certezza che dia gli stessi risultati nel futuro, quindi ognuno tragga le sue più opportune valutazioni e considerazioni.

05/11/2007

Dopo cinque sedute positive l’indice S&P/MIB prima subisce un forte contraccolpo negativo, e poi chiude l’ottava a 39.706 punti (-0,02%).

1194206237billion200711051.jpg

La decisione della Federal Riserve di tagliare il costo del denaro dello 0,25%, portandolo al 4,50%, ed il tasso di sconto americano sceso al 5% non hanno portato al momento effetti positivi. Prova ne è la quotazione dell’oro nero e dell’oro giallo.

In questo contesto il SuperTradingSystem sull’indice S&P/MIB in apertura di seduta chiude il LONG ed apre lo SHORT.

Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Complimenti Mauro! :up:
Oltretutto l'iniziativa capita proprio nel momento giusto.
Avere nuovi stimoli è sempre un'opportunità interessante, anche per me.
Grazie in anticipo :)

P.S. visto che siamo già in SHORT direi che per domani ovviamente non cambia nulla, anche se purtroppo partiamo da un valore d'ingresso posto più in basso.

Era parecchio tempo che non capitava!!!

Per oggi sia TX (postato su "strategie operative") che STS danno lo stesso segnale SHORT.

La domanda che vuole aprire un dibattito é la seguente:

- Se due TS costruiti da persone diverse ed immagino con ipotesi di lavoro anch'esse diverse, che per molto tempo hanno dato segnali contrastanti, danno lo stesso segnale, può essere interpretato come un forte aumento della probabilità di successo del segnale ?

Grazie a chi interverrà.

Petizionatore6710 ha scritto:
Era parecchio tempo che non capitava!!!

Per oggi sia TX (postato su "strategie operative") che STS danno lo stesso segnale SHORT.

La domanda che vuole aprire un dibattito é la seguente:

- Se due TS costruiti da persone diverse ed immagino con ipotesi di lavoro anch'esse diverse, che per molto tempo hanno dato segnali contrastanti, danno lo stesso segnale, può essere interpretato come un forte aumento della probabilità di successo del segnale ?

Grazie a chi interverrà.

A me pare che in presenza di trend, segnali identici possono assumere forte valenza di ingresso.
Diversamente in fase laterale (come in questo periodo) solo la rottura di un supporto o di una resistenza importante possono aumentare le probabilità di successo.
Comunque sia, se nel lungo periodo i risultati sono positivi ed i segnali non vengono ottimizzati troppo su una fase, ritengo di dover seguire i TS, anche se con segnali contrastanti e con il "rischio" di rimanere Flat.

Ciao Mauro,
siccome sono troppo curioso di capire, in via di prima approssimazione avrei qualcosa da chiederti a caldo:

Osservando lo storico segnali, confrontato con il grafico; ho notato che:

- in almeno tre occasioni (23/5/2006 -15/3/2007 - 17/8/2007) ad ogni minimo (ultima candela ribassista) corrisponde immediatamente un segnale LONG in controtrend, troppo tempestivo per un algoritmo (così mi sembra almeno per ora) e visibile solo graficamente a posteriori; puoi aggiungere qualche osservazione?

- il valore di uscita corrisponde a volte con quello di chiusura a volte quello di apertura; è una scelta discrezionale oppure il STS opera la scelta autonomamente in base a parametri ( come sarebbe giusto che fosse)? E in quest'ultimo caso come è possibile conoscerlo tempestivamente?

- ho osservato il grafico dei gain, il trend è sempre costantemente al rialzo, senza mai cenni di cedimento; per la nota regola dei "corsi e ricorsi" ritieni che rischiamo di entrare sui massimi di rendimento?...... ma questo, lo so, è :specchio:

Spigolo ha scritto:
Ciao Mauro,
siccome sono troppo curioso di capire, in via di prima approssimazione avrei qualcosa da chiederti a caldo:

Osservando lo storico segnali, confrontato con il grafico; ho notato che:

- in almeno tre occasioni (23/5/2006 -15/3/2007 - 17/8/2007) ad ogni minimo (ultima candela ribassista) corrisponde immediatamente un segnale LONG in controtrend, troppo tempestivo per un algoritmo (così mi sembra almeno per ora) e visibile solo graficamente a posteriori; puoi aggiungere qualche osservazione?

- il valore di uscita corrisponde a volte con quello di chiusura a volte quello di apertura; è una scelta discrezionale oppure il STS opera la scelta autonomamente in base a parametri ( come sarebbe giusto che fosse)? E in quest'ultimo caso come è possibile conoscerlo tempestivamente?

- ho osservato il grafico dei gain, il trend è sempre costantemente al rialzo, senza mai cenni di cedimento; per la nota regola dei "corsi e ricorsi" ritieni che rischiamo di entrare sui massimi di rendimento?...... ma questo, lo so, è :specchio:

Ciao Spigolo,

Eccomi quà a rispondere alle domande. :up:

1 . La sorpresa è stata forte anche per mè, quando ho visto i risultati delle funzioni matematiche. Eppure è proprio così, come io le ho viste calcolare.

2 . Il STS sceglie automaticamente se entrare o uscire in apertura o in chiusura, senza nessun intervento umano (il STS non pensa. ma calcola...).

3 . Sono fiducioso del lavoro, visto che eseguo i segnali e controllo le funzioni giornalmente. Ovviamente non vi è la certezza di risultati uguali in futuro, ma neanche la non certezza.

Buon Pomeriggio a Tè ed al FORUM. :)

Mauro.

La chiusura della sessione borsistica a 39.455 punti (- 0,63%) riporta l’indice S&P/MIB sul lato inferiore del canale che delimita il suo movimento laterale.

1194330045billion200711061.jpg

Il movimento potrebbe ora fare rimbalzare l’indice verso l’alto, non prima di aver dato un’altro affondo.

Il SuperTradingSystem sull’indice S&P/MIB chiude lo SHORT e si mette FLAT a termine seduta.

Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Mauro.

Comunque vada la chiusura.... ho flattato a 39550 ( +180 rispetto all'apertura). Troppo stress....
La prosssima volta attenderò le 17,30 per aprire o chiudere la posizione onde evitare inutili posizionamenti.
Ad ogni modo ( per la cronaca) le uscite in chiusura, in base i segnali, sono state migliori di quelle in apertura in una forchetta compresa tra + 70 e +385.
Unica eccezione il 17/5/2006 con un divario +1175; ma appunto è un eccezione.

.... ancora scende..... mah pazienza! :rolleyes:

Si accettano suggerimenti

Con la chiusura della sessione borsistica a 39.426 punti (- 0,07%) l’indice S&P/MIB scarica tutte le tensioni negative e si prepara ad un recupero della quotazione.

1194418686billion200711071.jpg

Al momento occorre ancora prudenza nel gestire le posizioni, ma la congestione che persiste ormai da mesi dovrà alla fine terminare e l’indice potrà vivere tempi migliori.

Il SuperTradingSystem sull’indice S&P/MIB mantiene la posizione FLAT.

Mauro.

Scusa Mauro,
vorrei completare alcune mie statistiche personali sul tuo vecchio STS.

Potresti, per cortesia, comunicarmi quale sarebbe stato oggi il segnale in chiusura?
Non te ne chiederò più altri.

Grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto