FTSE Mib Futures Billion's SuperTradingSystem - The new Power of Trading.

Non fraintendermi. Continua a pubblicare i segnali qui: la tua discussione è seguita e interessante per molti.

La mia era solo una considerazione statistica. 16 trade a mio avviso sono pochi per valutare realmente la validità di una strategia, e pure 32. Questo non significa dire che i risultati pubblicati e dichiarati siano insignificanti o non affidabili, ma solo di validità statistica limitata.
Alla statistica si potrebbe poi aggiungere una considerazione e valutazione finanziaria inerente il tipo di mercato in cui questi valori sono stati calcolati (volatilità, solidità dei tradin e loro perdurare); insomma, condizioni che ben sappiamo non essere costanti e che quindi al loro mutare potrebbero generare risultati della strategia drasticamente differenti.

Una settimana in tutto e per tutto negativa porta la chiusura dell’ultima giornata borsistica dell’indice S&P/MIB a 37.845 punti (- 1,82%).

1194850313billion200711121.jpg

Di sicuro interesse sarà la sessione odierna dell’indice; con i più diffusi indicatori in ipercomprato un rimbalzo è fortemente atteso, e sotto alcuni aspetti auspicabile.

Ma la borsa non è per le ipotesi come da qualche tempo insegna, e la possibilità di un doppio minimo non è certa.

Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Per il SuperTradingSystem, chi fosse interessato a ricevere gratuitamente il segnale di previsione giornaliera con un breve commento entro le 8:30, può inviarmi una e-mail da I.O. o dal mio sito.

L’ipercomprato dei principali indicatori unito al buon andamento dei titoli finanziari ed industriali, ha permesso all’indice S&P/MIB di sovraperformare gli altri indici europei ed americani e chiudere la sessione borsistica a 38.187 punti (+ 0,90%).

1194935745billion200711131.jpg

La creazione di un doppio minimo farebbe ben sperare nel recupero delle quotazioni sul breve.

Più probabile è la possibilità che si sia venuto a creare un nuovo supporto che faccia da base ad un più ampio movimento laterale.

Ognuno tragga le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Mauro.

Per il SuperTradingSystem, chi fosse interessato a ricevere gratuitamente il segnale di previsione giornaliera con un breve commento entro le 8:30, può inviarmi una e-mail da I.O. o dal mio sito.

Prosegue il recupero dell’indice S&P/MIB con la chiusura della giornata borsistica a 38.410 punti (+ 0,58%).

1195021781billion200711141.jpg

Recupero che coinvolge le maggiori piazze europee ed oltre oceano, aiutate anche dalla discesa della quotazione dell’oro nero.

Graficamente si evidenzia il doppio minimo venutosi a creare negli ultimi giorni.
L’analisi tecnica sottolinea la valenza e l’importanza dell’evento se la distanza intercorsa tra i due minimi è oltre le cinque settimane, anticipatore di un’inversione del trend.
L’obiettivo del rialzo, di tutto rispetto, è mediamente il 50% del ribasso sostenuto dall’indice.

Occorrerà ora vedere nella pratica il riscontro della teoria.

Mauro.

Con la chiusura dell’indice S&P/MIB a 38.586 punti (+ 0,46%) il recupero inizia ad avere rilievo e si porta a ridosso della prima resistenza a 38.600 punti.

1195112123billion200711151.jpg

L’ampia oscillazione giornaliera denota una fase speculativa all’interno del rialzo, dovuta a tensioni e revisioni di posizioni.

Vedremo se anche oggi l’indice perseguirà l’obiettivo del rialzo, teoricamente il 50% del ribasso sostenuto dall’indice.

Mauro.

La prima resistenza ha momentaneamente fermato l’indice S&P/MIB, che ha chiuso la sessione borsistica a 38.448 punti (- 0,36%).

1195211723billion200711161.jpg

Blocco momentaneo o pausa dell’indice, la difficoltà di ripresa è evidente e potrebbe non essere immediata.

Mauro.

Ciao, ho visto il tuo topic, inoltre ho anche visitato il tuo sito.
Sono interessato a ricevere i segnali del tuo sistema. Ti ho inviato la mail di sottoscrizione. Ciao!

Le sedute borsistiche positive si sono susseguite per tutta la settimana, e dopo una breve pausa l’indice S&P/MIB chiude l’ottava a 38.535 punti (+ 0,23%).

1195454425billion200711191.jpg

La volatilità imposta un nuovo ciclo sul grafico, mentre il trend rimane al momento positivo.

Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto