FTSE Mib Futures Billion's Trading System 27/02/2006 (1 Viewer)

billion

Forumer storico
“Sembra in tutto e per tutto un triangolo, quello in formazione sul grafico. Se così fosse l’indice S&P/MIB stà accumulando da più giorni energia, che il range sempre più ridotto con volumi costanti continua ad alimentare.”
Questo è quanto scrivevo il 15 febbraio scorso.
Ed aggiungevo “Quindi penso in positivo. Si potrebbe avere ancora qualche giornata di storno, salutare per mettere a posto le ultime posizioni. Ma secondo mè il mercato è ormai pronto.”
1141026437billion200602271.jpg

Ma cosa è successo da allora ad oggi? Guardiamo le chiusure giornaliere a partire da quella data.

15/2: +0,18% , 16: +0,81% , 17: +0,45% , 20: +0,52% , 21: +0,25% , 22: +1,03% . Chiusura a 38.076 punti!

Ed in seguito. 23/2: -0,27% , 24: +0,39% . Chiusura a 38.121 punti.

La settimana borsistica trascorsa ha quindi confermato il positivo trend di breve e medio periodo, raggiungendo un traguardo che dice molto sull’attuale situazione borsistica italiana, ed anche europea.

Unico problema nel breve, potrebbe essere la stabilità dei tassi europei ed americani.

La situazione grafica dal punto di vista del rialzo è ulteriormente migliorata.
1141026485billion200602272.jpg

Come si può notare l’indice S&P/MIB, dopo aver superato la settimana scorsa la retta a 40°, questa settimana ha superato anche la retta a 50° attestandosi sopra i 38.000 punti.
Ora si tratta di conservare la quotazione più che pensare ad incrementarla; quando si raggiungono traguardi così significativi occorre consolidarli per bene per non rischiare di perderli.
Di tempo per la crescita la borsa a mio avviso ne ha ancora parecchio; la scala del grafico ha molto spazio verso l’alto.

Il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB mercoledì 22/02 è entrato LONG all’apertura; la debole chiusura positiva del giorno precedente ha attivato il segnale.

Per oggi il Trading System calcola il supporto a 37.740 punti. La volatilità è su normali valori.

Ognuno tragga le più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.

Da mercoledì scorso ero a letto con l’influenza.
Non potendo seguire i mercati come è mio solito, ho limitato al minimo l’attività e non ho partecipato al FORUM per evitare errate valutazioni.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.
 

billion

Forumer storico
Mattinata positiva per lo S&P/MIB, alle 12:30 l'indice è a 38.198 punti (+0,20%).
Vedremo alla chiusura.

Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
io ti seguo giornalmente e nn avevo colto il long datoti dal sistema mercoledi' u.s....
devo essermi rincitrulllito, o c'è qualcosa cosa che non capisco nella tua letteratura, e dire che sono plurititolato, bah?
:)
 

billion

Forumer storico
Ciao MEISROME. :)
E' solo colpa mia e della mia influenza, che martedì sera al ritorno dal lavoro mi ha bloccato a letto con un 38,3°.
Mercoledì non sono riuscito a segnalare il long al FORUM.
Mi scuso con Tè e chi mi legge.

Buona Giornata e Buon Gain. :)
Mauro.
 

speker80

Nuovo forumer
billion ha scritto:
Ciao MEISROME. :)
E' solo colpa mia e della mia influenza, che martedì sera al ritorno dal lavoro mi ha bloccato a letto con un 38,3°.
Mercoledì non sono riuscito a segnalare il long al FORUM.
Mi scuso con Tè e chi mi legge.

Buona Giornata e Buon Gain. :)
Mauro.

Ciao,
scusa ancora il disturbo cosa è il Long di cui parli ?
Grazie ancora e ciao. :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto