S&P 500 Billions (1 Viewer)

Macd72

Forumer attivo
Hai un target per la discesa in termini di prezzo e di tempo?
Buona sera a tutti , target prezzo potrebbe essere 2390 circa ...come tempo siamo al 24Mo giorno del mensile e ancora ci sarebbe spazio per la chiusura .....comunque momentaneamente sto seguendo le date importanti .....come ho scritto oggi vendita effettuata a 2439 fut...2441 index ...con la chiusura di stasera lo stop viene abbassato a 2442 dai 2450 ....eventualmente reverso la posizione poiché siamo nelle giornate che determinano il trend fino al 18 agosto....qs è la mia tecnica personale
 

Macd72

Forumer attivo
Buona sera a tutti , target prezzo potrebbe essere 2390 circa ...come tempo siamo al 24Mo giorno del mensile e ancora ci sarebbe spazio per la chiusura .....comunque momentaneamente sto seguendo le date importanti .....come ho scritto oggi vendita effettuata a 2439 fut...2441 index ...con la chiusura di stasera lo stop viene abbassato a 2442 dai 2450 ....eventualmente reverso la posizione poiché siamo nelle giornate che determinano il trend fino al 18 agosto....qs è la mia tecnica personale
Buona sera a tutti ..candela inside dello Spx quella odierna ....quindi rimane inalterata l'operatività ...stop 2442 index o anche revarsal sopra 2442 index ...giunti alla candela 25 del mensile del quale si attende la chiusura ......qs è la mia personalissima operatività ....good luck:)
 

Macd72

Forumer attivo
Buongiorno a tutti ...che dire il grafico si commenta da solo due candele inside all'interno di una piccola candela .....nemmeno relativamente ampia come quella del 9/6 .....ricordo che nel 2007 vi erano candele giornaliere quando lo Spx quotava 1000/900 di 100 punti 120 punti .....beh li era un po' difficile entrare ....comunque in attesa che la volatilità risorga dalle ceneri aggiorniamo 2442 index stop e reverse.....sempre short da 2441 index 2439 future ....la mia personalissima operatività .....good luck :)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Penso che il momento sia adatto per rifare il punto sui cicli dell' SP, perchè dovremmo essere arrivati ad un punto cruciale.
Vi ripropongo quindi il solito grafico dei T+1 e T+3 diretti e inversi, con gli aggiornamenti.

Il 17 maggio scrivevo :

...
Guardando al tempo e agli oscillatori inversi, sembra proprio che siano agli sgoccioli col quarto t+1 inverso e quindi, salvo lingue aggiuntive, sempre possibili tra i cicli più grossi, potrebbero ripartire prestissimo con delle nuove strutture inverse di ordine superiore.
...
nel caso di ripartenza di cicli inversi superiori, dovremmo assistere ad un ritracciamento, andando verso la conclusione del T+3.
...

Dopo una trentina di sedute da quel post, abbiamo constatato la effettiva chiusura del T+3 inverso, proprio sul massimo del 16 maggio, e l'ulteriore sviluppo di altri due T+1 inversi ribassisti.

Se guardiamo all'oscillatore settimanale inverso (arancio), vediamo che ha iniziato a ricaricarsi e questo dovrebbe indicare che la forza rialzista e' ormai terminata.

Penso che i due ultimi T+1 inversi ribassisti potrebbero aver dato origine ad una lingua T+2 inversa ribassista, peraltro attesa, capace di lanciare un bel ciclo annuale inverso.

L'eventuale partenza di una struttura inversa di medio-lungo periodo, segnalata anche dalla ricarica dell'oscillatore settimanale inverso, suggerisce che il recente massimo del 19 giugno, in area 2450, potrebbe rimanere inviolato per almeno un paio di mesi, ovvero per il tempo che manca alla conclusione del T+5 indice.

Per ora parliamo solo di indizi, anche se piuttosto forti, e quindi questa chiave di lettura dovrà essere confermata dalla effettiva tenuta della resistenza offerta dal massimo del 19 giugno.

Una imminente violazione della resistenza, con l'oscillatore che torna a scaricarsi, potrebbe invece significare che la lingua T+2 inversa evolverà in un ulteriore T+3 inverso ribassista che, in ogni caso, dovrà essere quello conclusivo del T+5 inverso; tale "ipotesi B" mi sembra comunque meno probabile.

Vedi l'allegato 437561

SPXUSDDaily.png
 

Macd72

Forumer attivo
Penso che il momento sia adatto per rifare il punto sui cicli dell' SP, perchè dovremmo essere arrivati ad un punto cruciale.
Vi ripropongo quindi il solito grafico dei T+1 e T+3 diretti e inversi, con gli aggiornamenti.

Il 17 maggio scrivevo :



Dopo una trentina di sedute da quel post, abbiamo constatato la effettiva chiusura del T+3 inverso, proprio sul massimo del 16 maggio, e l'ulteriore sviluppo di altri due T+1 inversi ribassisti.

Se guardiamo all'oscillatore settimanale inverso (arancio), vediamo che ha iniziato a ricaricarsi e questo dovrebbe indicare che la forza rialzista e' ormai terminata.

Penso che i due ultimi T+1 inversi ribassisti potrebbero aver dato origine ad una lingua T+2 inversa ribassista, peraltro attesa, capace di lanciare un bel ciclo annuale inverso.

L'eventuale partenza di una struttura inversa di medio-lungo periodo, segnalata anche dalla ricarica dell'oscillatore settimanale inverso, suggerisce che il recente massimo del 19 giugno, in area 2450, potrebbe rimanere inviolato per almeno un paio di mesi, ovvero per il tempo che manca alla conclusione del T+5 indice.

Per ora parliamo solo di indizi, anche se piuttosto forti, e quindi questa chiave di lettura dovrà essere confermata dalla effettiva tenuta della resistenza offerta dal massimo del 19 giugno.

Una imminente violazione della resistenza, con l'oscillatore che torna a scaricarsi, potrebbe invece significare che la lingua T+2 inversa evolverà in un ulteriore T+3 inverso ribassista che, in ogni caso, dovrà essere quello conclusivo del T+5 inverso; tale "ipotesi B" mi sembra comunque meno probabile.

Vedi l'allegato 437561

Vedi l'allegato 437566
Guarda caso tra un paio di mesi dovremmo essere intorno il 18/8 se non sbaglio vero? .....data siderografo
 

Macd72

Forumer attivo
Dimenticavo,posto ora il siderografo che regola solo il movimento da...a ..attraverso delle date ritenute importanti ....quest'anno fino a giugno ha pure indovinato la direzione attraverso il grafico del mio avatar c'è da rimanere sbalorditi...chissà se continuerà per tutto l'anno a fornire la direzione ...perché in quel caso dopo il 7 settembre lo capite da voi ......good luck:)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Dimenticavo,posto ora il siderografo che regola solo il movimento da...a ..attraverso delle date ritenute importanti ....quest'anno fino a giugno ha pure indovinato la direzione attraverso il grafico del mio avatar c'è da rimanere sbalorditi...chissà se continuerà per tutto l'anno a fornire la direzione ...perché in quel caso dopo il 7 settembre lo capite da voi ......good luck:)

Anch'io osservo da anni il siderografo e noto che spesso c'azzecca.

Come anche tu hai segnalato, la data June 22 del Siderografo potrebbe essere associata, con la dovuta tolleranza, alla partenza del T+5 inverso dal max del 19 giugno, mentre invece la data August 18 potrebbe indicare la zona temporale del prossimo evento significativo, ovvero la partenza del nuovo T+5 indice.

Da qui ad agosto dovremo quindi assistere alla correzione e, dopo agosto, al rimbalzo

In effetti, inquieta la data September 7, come epoca di un'inversione, perché potrebbe indicare che la fase positiva del nuovo annuale dura solo da agosto a settembre.

Come dire che il "braccio di ferro", tra i due nuovi cicli annuali antagonisti, da settembre in avanti vedrà trionfare quello inverso.

Boh... vedremo, dai.
 

Macd72

Forumer attivo
Buona sera a tutti ,proviamo a rispolverare qs 3D .....scrivendo da profano ciò che interpreto ...aldilà del mitico siderografo che ha fatto il suo sporco lavoro creando un max 19/6 e fino a quando non superiamo i 2453 si va al 18/8 co 3/4 gg .....nel breve dal minimo del 29/6 possibile partenza nuovo mensile confermato con la chiusura ( mio umile parere ) del primo settimanale oggi .....non a caso qs repentina discesa per chiudere il settimanale.....comunque da domani vedremo ...l'eventuale violazione del detto minimo farebbe girare il mensile a ribasso portando la prox chiusura proprio in area 18/8 viceversa solo il superamento dei suddetti max porterebbero positività fino alla suddetta data.....al mercato l'ultima parola..come sempre good luck :)
 

Savicevic72

Forumer storico
Fed: Yellen, forza mercato lavoro fara' salire salari e prezzi

= si aspetta che inflazione salirà e quindi tassi …


DJ Yellen: Current Spending and Tax Decisions Will Lead to Unsustainable National Debt

= politica di trump incompatibile con riduzione debito pubblico USA che è un problema



Fed: Yellen, riduzione bilancio "relativamente presto"

= smontano Asset Bilancio FED …arriva un po’ di carta sul mercato
 

Savicevic72

Forumer storico
Dalle parole della Yellen io non leggo tutta questa positività
1) continua il processo di rialzo tassi perché gli ostacoli alla crescita dell'inflazione sono solo temporanei
2) gli USA hanno un problema di debito pubblico che il Congresso dovrebbe affrontare e il piano economico di Trump è incoerente e insostenibile rispetto a questo livello di debito pubblico
3) a breve smonteranno gradualmente il bilancio della FED (non mi è chiarissimo quali conseguenze possa avere ma mi viene da dire che se si butta un sacco di roba sul mercato i prezzi scendono)

La salita degli USA da novembre ad oggi è stata legata alle aspettative sulla rivoluzione economica di Trump. Se Yellen dice che questa politica è incoerente con un debito pubblico insostenibile ...io se fossi long in USA correrei a vendere ...altro che nuovo massimo storico del DJ

E' corretta la mia interpretazione o mi è sfuggito qualcosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto