S&P 500 Billions (1 Viewer)

visione

Forumer storico
......e siamo a quasi 12 mesi dal bottom vix di agosto 2016....

vix.png
 

Tom Waits

Forumer storico
Sp500 arrivato nell'area gialla di target. Potrebbe anche espungere fino a 2278. Io da qua sono sicuro venditore. Dovrei chiudere lo short a settembre
Elliott indicator (messo nel riquadro in basso a destra per il periodo novembre fino a oggi) direi imbarazzante

Vedi l'allegato 439232
ciao savi:)
l'ho hai un grafo di lungo periodo di tale indicatore? su cosa è basata all'incirca la sua costruzione?
grazie, se puoi
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Tom, questo grafico e su base mensile e arriva fino al 1994. Noterai su Sp500 la bella divergenza anche su base mensile tra gli ultimi due massimi 2014 e quello attuale. Ormai ci sono divergenze a tutti i livelli. In merito alla costruzione dell'indicatore vado a recuperare gli appunti. Me lo aveva consigliato anni fa' il mitico Drenaggio / Mercuzio che lo utilizzava come discriminante tra le onde (Elliott).
Recupero gli appunti e ti faccio sapere

unnamed-9.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Per gli amanti dei massimi di agosto abbiamo bisogno di un inverso completo come sopra.

Vedi l'allegato 439714

Molto utile secondo me il tuo metodo che permette di avere dei riferimenti "medi" sulla durata dei cicli dei massimi e dei minimi. In merito al ciclo partito a fine giugno, chiamiamolo T+3 o come credo io II metà di un intermestrale, a mio personale parere è possibile che faccia un massimo PRIMA della metà canonica. Quindi è possibile, e forse più probabile che vista la debolezza del ciclo che dovrebbe andare a chiudere in autunno cicli superiori, possa essere più debole, facendo un massimo nella prima parte (primo 25% del tempo?)
Da ciò deriva per essere più espliciti un massimo di ciclo PRIMA della metà di agosto da te ipotizzata.
 

non-stop

Forumer storico
Molto utile secondo me il tuo metodo che permette di avere dei riferimenti "medi" sulla durata dei cicli dei massimi e dei minimi. In merito al ciclo partito a fine giugno, chiamiamolo T+3 o come credo io II metà di un intermestrale, a mio personale parere è possibile che faccia un massimo PRIMA della metà canonica. Quindi è possibile, e forse più probabile che vista la debolezza del ciclo che dovrebbe andare a chiudere in autunno cicli superiori, possa essere più debole, facendo un massimo nella prima parte (primo 25% del tempo?)
Da ciò deriva per essere più espliciti un massimo di ciclo PRIMA della metà di agosto da te ipotizzata.

Hai colto l'essenza.
Siccome sono in macchina qualcuno può gentilmente verificare da Gianca quando è il set-up weekly sul nostro indice ? Mi sembrava questa settimana confermate ?
Grazie mille.
 

Users who are viewing this thread

Alto