Azioni Italia Bnl rnc ed Edison rnc: non possono fare come Ras rnc

giuseppe.d'orta ha scritto:
L'opa è solo sulle ordinarie, le risparmio sono sempre escluse dall'obbligo di opa (evviva la tutela dei piccoli azionisti...).

L'assemblea dei portatori delle azioni di risparmio ha votato un po' di tempo fa una mozione che invita il loro rappresentante a chiedere agli amministratori una giusta conversione.
...ok, però qui si parla di fusione....
come nel caso ras

La speculazione ci può stare comunque, come abbiamo visto, e concretamente si può ipotizzare una conversione in ordinarie una volta conclusa la fusione.

Attenzione a prendere come riferimento il prezzo delle ordinarie, perché scambiano una miseria.

Attenzione anche al fatto che il titolo scambia solo con la doppia asta quotidiana senza continua.

giuseppe.d'orta ha scritto:
La speculazione ci può stare comunque, come abbiamo visto, e concretamente si può ipotizzare una conversione in ordinarie una volta conclusa la fusione.

Attenzione a prendere come riferimento il prezzo delle ordinarie, perché scambiano una miseria.

Attenzione anche al fatto che il titolo scambia solo con la doppia asta quotidiana senza continua.

Sbaglio dicendo che la conversione delle risp in ord sia ormai inevitabile visto il dichiarato progetto di aggregazione delle società interessate, necessario per il ripristino del flottante? Se questa premessa è giusta, è ipotizzabile un prezzo di conversione inferiore ai valori attuali alla luce del prezzo pagato per le ord (30% superiore ai valori attuali delle risp) e della richiesta ufficiale dell'assemblea degli azionisti risparmio di una conversione alla pari?

La mia opinione è che entrare su Acq. de Ferrari Risp. a questi livelli non sia un azzardo, anzi. La questione della fusione sarà delineata nel giro di qualche mese, se verranno rispettati i comunicati ufficiali. I prezzi oscillano in un range compreso tra 4,60 e 5 da almeno 6 mesi. Per questo sono dentro e aspetto.

bah, ho le bnlr le ho vendute la metà a 2.62, l'altra metà le ho tenute, avrò fatto bene? a breve la risposta. :uhm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto