Obbligazioni societarie Bond 3W Power 9,25% 2015 Euro - DE000A1A29T7

L'idea di Gion di beccarsi intanto il 10% a 101 è senz'altro giusta anche perchè questo bond difficilmente arriverà mai a quotare alla pari.
Tuttavia io resto convinto che lo richiameranno per intero appena sarà possibile farlo (non ricordo il prospetto cosa prevede al riguardo) in quanto è risibile solo l'idea che questi vadano a dare interessi al 10 e al 12% negli ultimi due anni di vita del bond.
 
Io ad iw ho mandato le seguenti istruzioni, e voi?

Oggetto: Repurchase Offer 3W Power S.A.

Il sottoscritto bla bla in qualità di intestatario del dossier titoli xxxxx e di detentore del titolo 3W POWER 14/19 (ISIN DE000A1ZJZB9) vi autorizzo ad offrire all'emittente tutti i titoli in mio possesso pari ad € 5.000,00 nominali per essere acquistati al prezzo di 101 essendo consapevole che tale offerta è soggetta a “PRO-RATA”.

Cordialmente.
 
Io voglio sperare che le banche poi non facciano casini con le plusvalenze e relative imposte. Nel senso che una volta effettuato il rimborso a 101 per la parte che sarà (visto che non è dato capire ancora come è fatto il riparto) la parte restante rimanga sempre in carico al prezzo medio che ciascuno aveva in precedenza, salvo beninteso il pagamento della eventuale imposta sulla plusvalenza calcolata sulla parte rimborsata (ammesso che si paghi subito). Non so se ho reso l'idea del mio dubbio.
 
sono usciti conti di fine anno 2015. il processo di risanamento continua, forse la parità nel 2016 (consultare sito IR di 3W P)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto