Obbligazioni societarie Bond 3W Power 9,25% 2015 Euro - DE000A1A29T7 (5 lettori)

zoro-aster

Forumer storico
oggi volume di scambi ridotto del 50% rispetto a ieri. Prezzi inchiodati su 19/20,50.......tira una strana aria......COBRA hai novità?:bow::bow:

COBRA11

Banned
Last second INFO .... EON ( mio amico mi ha inviato mail adesso) sarebbe interessata ad un eventuale ingresso ma chiede un PESANTISSIMO taglio occupazionale oltre che un azzeramento azionario ( a mo di Alitaglio ah ah ah ) fate vobis

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ciao ragazzi scusate ma sono fuori Italia e chekko con l iPhone i vostri messaggi con ritardo ... Allora : finire in una equity può essere un bene e un male .concordo pienamente con l analisi di Macchese ma proprio per conglomerato non omogeneo della società cè bisogno di una quadra cioè una bella riorganizzazione aziendale cosa che i 2 signorini non si sognerebbero mai. Con AEG le equity non vogliono spezzare bensì tagliare , raggruppare , consolidare e rivedere .ci sono in ballo parecchi soldi e nessuno vuole rimetterci . Il monte debito obbligazionario di 3WPower ammonta a 125 Mln in circolazione più una bella fetta venduta ai fondi/equity e banche per un totale di 350mln .In riferimento alla quotazione azionaria ... Bhe rimarrà in forchetta tra il 0,10 e 0,15 . Per le obbligazioni abbiate pazienza ma finché non si presenterà ufficialmente il "cavaliere bianco" x il 18-12 il bond andrà su e giù come è normale che sia . Ormai chi doveva avere la maggioranza l ha avuta e quindi il titolo è in totale balia degli short . Il 19 il titolo inizierà ad assestarsi . Ricordatevi una pilastro della finanza " quando ci stai perdendo mai far fallire , si chiude quando hai guadagnato "
Continui a parlare di 350mln di debito obbligazionario.... Mah

macchese

Nuovo forumer
Last second INFO .... EON ( mio amico mi ha inviato mail adesso) sarebbe interessata ad un eventuale ingresso ma chiede un PESANTISSIMO taglio occupazionale oltre che un azzeramento azionario ( a mo di Alitaglio ah ah ah ) fate vobis

Un amico tedesco mi ha detto che ieri Ripplewood ha ceduto il suo 20% azionario... riusciamo a verificare?

Macs

COBRA11

Banned
Gionmorg : ultima volta Sai Leggere cosa ho scritto ? .., allora o siete del settore o per piacere no scrivete C.... E ...Non voglio spiegare le basi dell emissione bond e come sono gestiti ... Se non lo Sai please prendi il manuale sei bond e iniziare a studiare i vari modi di collocarli e come comunicarli : GRAZIE
Vi ho già detto che hanno già pianificato nuovo asset e riorganizzazione . Purtroppo in questo momento equity e fund stanno spostando , raggruppando ... Incorporando .. (A mi di puzzle) x il 18 ... Io avevo scritto che volavano coltelli ... E qualcuno era dubbioso ... Fidatevi ... Voleranno coltelli xkè il vecchio management che ha messo soldi e amici in azienda ... Farà di tutto x ostacolare i fund &equity.... Ma ormai è troppo tardi ... Il nuovo proprietario ? Io lo so ma col C..... Che lo scrivo su una chat come questa .... Ah ah ah ah ... State tranquilli ... Non finirà a spezzatino

Ultima modifica:

COBRA11

Banned
Il taglio alla "bond" di 3W ? Please Barba e capelli ....sarà molto corto ... X l azione ? E Bhe scottex è più assorbente ... Scusate l eufemismo e il "volgare " accostamento .... But its the true

Ultima modifica:

zoro-aster

Forumer storico
Il taglio 3W ? Please Barba e capelli ....sarà duro ... X l azione ? E Bhe scottex è più assorbente ... Scusate l eufemismo e il "volgare " accostamento .... But its the true
esseri sibillini stà bene però stai esagerando.......... insomma volevi dire per noi tutti cetriolone e vasellina:help::help::help:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
:VComunque non capisco dove sia il problem.....proporranno haircut al 70% e azzeramento cedola. piu vi avvicinate a 30% meglio è . Qualcuno farà opposizione....comunque 350 MLN decurtati del 70% fa 105 MLN ....una bella storia...in piu risparmieranno altri 33 MLN dall azzeramento cedola. Conto finale 278 MLN "fregati" . Se lo faccesse uno di noi lo avrebbero già ingabbiato....lo fanno loro....è tutto legale....NON SI CHIAMA TRUFFA ?????????????????????????????????????
Certo in italiano spiccio questo cosa significa?
Ho pensato magari ha sbagliato solo l'outstanding e invece pure gli interessi hai calcolato su quell'oustanding, quindi sei proprio convinto che il bond sia di 350 mln, se non mi credi, chiedi al tuo amico frankfurt:-o

COBRA11

Banned
Il bond immesso sul open market vale ( come ho scritto 125 MLN CHIARO ????? Poi vi sono delle emissioni riservate ad investitori privilegiati che sono state date a garanzia di fondi . In Italia si danno pacchetti azionari ( ma rischi di perdere il controllo della tua azienda) mentre all estero ( più avveduti contro la perdita della azienda) si emettono titoli di debito Bond che non passano dal mercato open ma vengono emessi e parcheggiati direttamente al finanziatore . In questo modo hai il comando sull azienda ( azionariato sotto controllo ) e puoi accedere a fondi privati che vogliono in cambio garanzie ! In Italia , lo so , questa pratica è stata appena varata x dare la possibilità alle PMI di raccogliere denaro senza andare ne sul mercato ne dalle banche( oltre che far entrare equity e edge che al primo sgarro subentrano e cercano di venderti) . Nel mondo questa pratica risale al 1998 il primo ad studiare e proporre tale emissione over market è stato la Citybank che evita inoltre di segnalare il vero debito flottante ma solo di certificarlo . Tornando a 3W ha generato titoli over market ( cioè non passati dal mercato ufficiale ma creati ad hoc )per investitori che dato il loro profilo " aggressivo" se avessero avuto pacchetti azionari in garanzia , ad una scadenza prefissata avrebbero potuto far suo il pacchetto e quindi l azienda al primo inadepimento . Era quello che stava capitando a Fiat quando aveva dato in pegno il pacchetto di maggioranza alle banche Unicredit e Intesasp e con una mossa illegale ne è rientrato in possesso per poi generare un utile atto a svincolare tale pacchetto alle banche pronte ad insediarsi nella azienda . Quindi : se andate a vedere " volume on market" vedrete 125 mln ma il debito reale dell azienda è più alto .

Users who are viewing this thread

Alto