Bond LIBANO

Se mi assicurano che ci danno 100 aspetto (eventualmente ho eredi pronti) anche 30 anni (TLI 5,50%).

PS
il fatto che non ci siano CAC ed il fatto che sia parecchio complicato introdurre CAC retroattive "alla greca" (vediamo cosa dirà Gulati al prossimo giro) visto che i titoli sono "XS" e non "GR" può lasciare aperta la strada, che non amo, dell'Hold Out.

Sono d'accordo, probabile che a questi prezzi chi di dovere inizi a raccogliere per poi aderire a una exchange offer con nuovi titoli (con CAC :-D) e altri possano fare holduout.

Lebanese businessman Samir Khatib said on Sunday there was a consensus for nominating Saad al-Hariri as prime minister again to form a new government, speaking after a meeting with Lebanon's top Sunni Muslim religious leader. RTRS

qualcosa mi sfugge. Se il debito è uguale alle riserve valutarie perchè non fare una tender offer a sconto su una parte del debito in modo da ridurne il costo e mostrare un pò di muscoli?

qualcosa mi sfugge. Se il debito è uguale alle riserve valutarie perchè non fare una tender offer a sconto su una parte del debito in modo da ridurne il costo e mostrare un pò di muscoli?

è probabile che faranno così, devono solo decidere se tagliarsi una mano, un braccio o anche un piede. I soldi nelle banche libanesi sono degli arabi

perche' le riserve non sono loro , ma costituiscono il rideposito presso la banca centrale di quanto depositato dagli investitori esteri nelle banche libanesi.
Se le usano per pagare i bond , non ci sono piu' per pagare i depositi.
La cosa dovrebbe essere spiegata nel link che ho messo alcune pagine addietro.

perche' le riserve non sono loro , ma costituiscono il rideposito presso la banca centrale di quanto depositato dagli investitori esteri nelle banche libanesi.
Se le usano per pagare i bond , non ci sono piu' per pagare i depositi.
La cosa dovrebbe essere spiegata nel link che ho messo alcune pagine addietro.
tutto vero, ma se continuano a intaccare le riserve senza soluzione al problema il danno ai depositanti sarà maggiore.

BEIRUT (Reuters) - Lebanon’s 2019 budget deficit will be much bigger than expected after a sharp drop in state revenues, caretaker finance minister Ali Hassan Khalil said on Wednesday, as the country struggles with its worst financial crisis since the 1975-90 civil war.
Speaking to reporters, Khalil did not say how much wider he expected the deficit to be but that revenues had contracted by about 40% over the last three months as the crisis hit consumption, imports, tax revenues and overall economic growth.
“Our revenues for the last three months of the year have decreased in a very big way as a result of the situation we are living with ... we have numbers that are honestly very worrying,” he added.
Lebanon approved a 2019 budget last May that projected a deficit of 7.6% of gross domestic product based on a growth forecast of 1.2%.

How Lebanese Default Would Play Out

After repaying $1.5 billion of Eurobonds that matured last month, the focus is turning to whether authorities will honor a $1.2 billion commitment on March 9. Several influential local economists and even some officials say the country should use its dwindling reserves to pay for imports instead of creditors.

Qui si mette male per i bond scadenza 2020 :brr:

Users who are viewing this thread

Back
Alto