Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

mistico 77

Forumer attivo
secondo me questo potrebbe essere uno scenario prevedibile
1) pagamento della cedola a giugno--QUESTO è IL PRIMO PUNTO LORO DICONO DI PAGARE LA CEDOLA SOLO SE VIENE ACCETTATO ILPIANO
DI RISTRUTTURAZIONE MA NON METTONO X ISCRITTO IL PAGAMENTO CEDOLARE
2)vendita della società tra circa 3 anni e distribuzione del ricavato nelle varie percentuali ( banche e obbligazionisti) --X QUANTO RIGUARDA LA FUTURA VENDITA
CI SONO MOLTE INCOGNITE PRIMA QUANTO RIUSCIRANNO AD RACCIMOLARE DEL 75% IN LORO POSSESSO ?? DUE POI CHISSA QUANTO FARANNO
PAGARE X I VARI SERVIZI IL RISCHI SONO VERAMENTE ALTI MAGARI RIESCONO AD VENDERE IL LORO QUANTITATIVO 60MLN A NOI NON VERREBBE
NULLA???
3)nuove obbligazioni sub.con scadenza 2027della luxco--QUESTE NUOVE OBBLIGAZIONI SAREBBERO NO COLLEGATE HA LUXCO MA LUXCO QUANDO AVRÀ
VENDUTO IL SUO 75% DELLE AZIONI SARà UNA SCATOLA VUOTA E DUNQUE LE NUOVE OBBLIGAZIONI SARANNO CARTA STRACCIA???
 

Manuel86

Nuovo forumer
inutile fare i tignosi la Rickmers ha il coltello dalla parte del manico quindi come fai, fai male ci hanno detto di votare si e di stare tranquilli. questo è il mio pensiero
 

kevin80

Nuovo forumer
scusami KEVIN80 il rappresentante da chi viene nominato e è dalla parte di noi obbligazionisti sai qualcosa per caso? grazie
Si certo e' dalla parte nostra...in teoria si siede a tavolino nel caso in cui il piano non passa...allora parliamo di una votazione senza riunione...credo che utilizzino questa forma per avere il quorum altrimenti quasi sicuramente sarebbero presenti solo i grandi istituzionali...una volta raccolta la votazione viene convocata L assemblea e a quel punto il rappresentante nominato dai tutti i piccoli obbligazionisti dovrebbe negoziare in caso di voto di maggioranza negativo....qui e' il problema...se vince il no il rappresentante ha margine di negoziazione o la società diventa insolvente nei confronti degli obbligazionisti?? In caso in cui la votazione sia per il si ecco che avrebbe valenza per tutti....voti si e prendi le briciole o voti no e non sai a cosa vai incontro?? Come dice Manuel hanno il coltello dalla parte del manico...leggendo bene un comunicato ho notato che c'e' un termine fissato nel 2020 in cui la nuova società può vendere il 75 per cento delle azione conferite, come conseguenza ci sarebbe una distribuzione del ricavato (non quantificata) se questo non avvenisse per mancata volontà da parte della società lussemburghese tutti i creditori possono richiedere la vendita forzata....ovviamente tutto questo lascia il tempo che trova....oggi ci dovrebbe essere stata una una conferente call dove hanno dato maggiori informazioni, purtroppo non ho potuto seguirla..qualcuno ha avuto modo di parteciparne?
 
Ultima modifica:

kevin80

Nuovo forumer
Non vorrei mai che finissimo con un saldo e stralcio tipo a 30 o giù per di là...ovviamente parere mio personale
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Tra l'8 e il 10 maggio ci sara' la prima votazione. Se non sara' raggiungo il limite del 75%, si procedera', come da prospetto del bond, ad un secondo turno dove la soglia si abbassera' al 25%. Se la soglia sara' superata le CAC forzeranno la decisione sul restante 75% altrimenti si potrebbero aprire due strade: default e trattativa ad oltranza per la ristrutturazione del bond oppure applicare per la procedura di insolvenza.
La seconda votazione dovrebbe essere gia' stata fissata per il primo Giugno. Nel mezzo tra le due votazioni ci dovrebbe essere una riformulazione dei termini dell' "offerta"
 

giovanna2017

Nuovo forumer
volevo fare una osservazione: se passa la ristrutturazione ci viene pagata la cedola altrimenti no ma i soldi li hanno oppure è un ricatto? e poi come dice MISTICO 77 ci vogliono 3 anni per la vendita del 75% ma se negli ultimi anni hanno solo macinato debiti in questi 3 anni cosa succederà? perchè la Rickmers penso abbia dei contratti con clienti, delle commesse da evadere alla fine come si metterà visto che il Sig. Rickmer è denominato dai giornali tedeschi come il più ricco armatore tedesco e non penso voglia il fallimento per questione di immagine oltretutto hanno anche 2.100 dipendenti cosa sarà di tutto questo.
 

Orwell

Forumer attivo
Segnalo sul sito della Società 30 pagine di Q&A, per ora solo in tedesco.
Se non ho inteso male, in caso di insolvenza, si va del 2,8% di recovery nel peggior scenario al 6% e rotti nel migliore (come da indicazione dei prezzi, d'altra parte).
 

Users who are viewing this thread

Alto