Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

lader

Forumer attivo
Scusate ma tra non avere niente subito e forse non avere nulla fra 10 anni credo sia meglio rischiare visto che magari saranno quotati ed in 10 anni non si può prevedere nulla.
 

maxcarra

Nuovo forumer
Concordo con Iader anche io penso che voterò si. Comunque per quanto riguarda il foglio di certificazione possedimento titoli, il mio istituto me ne farà uno in italiano, mi hanno detto che non possono mettermi firma su foglio scritto in inglese. Comunque spero che vada bene uguale io girerò entrambe i fogli compilati.
 

plissken

☆J.Plissken☆
premetto che non sono una esperta di finanza ma questa ristrutturazione mi fa pensare e cioè perchè Rickmers cede il 75% proprio a una societò lussemburghese (paradiso fiscale) cioè LUXCO e chi ci sarà dietro magari qualcuno dei Rickmers che non si chiamano con questo nome e poi 10 anni sono tanti senza un centesimo di cedola potevano fare almeno cinque e poi chi controllerà in questi 10 anni chiusura esercizi, bilanci, utili, perdite. Fra 10 anni ci ritroveremo con il cerino in mano?

Giovanna non sarai una esperta, ma leggo invece che sei una sveglia, hai capito perfettamente che il piano ristrutturazione è fumo negl'occhi (non sostenibile)...oppure avrai letto con maggiore attenzione rispetto ad altri alcuni post (non i miei) di un paio di pag. addietro.

ps: in bocca al lupo a tutti (in kiulo alla balena no perchè è affondata).
Saluti
 

kevin80

Nuovo forumer
chi non risica non rosica....ho tanti altri titoli comprate a 60 e ora fanno piu di cento, considera che era la piu grande compagnia marittima tedesca, non era un minibond in quando credo che l'emissione fosse di 200 milione, dietro c'e' una famiglia paragonabile agli agnelli.....certo la crisi nel settore e' forte ma non mi aspettavo una cosa cosi, ho rischiato molto di piu con titoli come takko..allora ho sentito la banca...in via definitiva la ristrutturazione sara cosi basata: allungamento della scadenza al 2027, le cedole verranno pagate sotto forma di nominale....pagamento della cedola dell 11 giugno subordinata all'approvazione del piano...inoltre mi si chiede di nominare un rappresentante da delegare per l'assemblea che si terra' dal 8 al 10 maggìio, da quello che ho capito in caso di prevalenza di no il rappresentante sara' nominato per ridiscutere il piano..cosi ho capito
 

idomeneo1966

Forumer attivo
Ricordo che se passa il si, a quanto dichiarato, dovrebbero pagare la cedola di giugno che attualmente vale più del capitale....
 

kevin80

Nuovo forumer
esatto....e' anche vero che se passa il no..rickmers viene dichiarata insolvente..a quel punto due sono gli scenari: 1 hanno buttato un amo nessuno ha abboccato butteranno un amo piu grosso...2 la societa' porta i libri in tribunale...e li ci prendiamo le briciole...se ne rimangono...
 

giovanna2017

Nuovo forumer
scusami KEVIN80 il rappresentante da chi viene nominato e è dalla parte di noi obbligazionisti sai qualcosa per caso? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto