Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

giovanna2017

Nuovo forumer
scusami manuel 86, mi sono dimenticata di chiederti se per caso sai se la nuova votazione avrà una variazione oppure rimane invariata. grazie
 

plissken

☆J.Plissken☆
Il futuro di Rickmers dipende dal filo di seta: la gestione, i proprietari, le banche, i cantieri navali e gli obbligazionisti lottano per il denaro ei propri interessi. E adesso, una banca d'investimento statunitense sta criticando anche il concetto di ristrutturazione.

Come previsto, la prima riunione creditizia del bond Rickmers è andata fallita la scorsa settimana, solo il 17 per cento del volume nominale eccezionale ha partecipato. Sarà necessario il 50 per cento. Ora, il 1 ° giugno, il piano di ristrutturazione presentato da Rickmers-CFO Mark-Ken Erdmann alla fine di aprile deve essere nuovamente votato in una seconda riunione del creditore.

Dovrebbe esserci uno showdown tra cinque diversi gruppi di interesse, alcuni dei quali sono molto distanti. I dirigenti Ignace Van Meenen e il CFO Erdmann, che vogliono continuare la società senza un piano di insolvenza, sono i proprietari e il Consiglio di Sorveglianza Bertram R.C. Rickmers, che vuole salvare anche una parte del suo patrimonio netto, nonostante il debito, un gruppo bancario a cinque teste attorno a HSH Nordbank, che è in vendita e, infine, non meno importante, due cantieri navali che presentano anche denunce aperte contro Rickmers.

Gli obbligazionisti sarebbero stati i peggiori nel piano di ristrutturazione proposto, la banca d'investimento statunitense Houlihan Lokey in un documento multi-pagina FINANCE presente. Houlihan Lokey, come nel fallimento dei Pellets tedeschi, svolge un ruolo di consulente finanziario per la ristrutturazione di obbligazioni e cerca quindi di sviluppare un concetto di ristrutturazione alternativa per la compagnia di navigazione minacciata da insolvenza.
Domanda: Le azioni Rickmers hanno ancora alcun valore?

Rickmers aveva chiesto ai suoi creditori di obbligazioni una ristrutturazione di obbligazioni, altrimenti il pagamento della cedola dovuto all'11 giugno sarebbe in pericolo. Ciò è garantito solo se HSH Nordbank rilascia fondi. Tuttavia, i titolari di obbligazioni dovrebbero essere d'accordo sul fatto che l'obbligo di assunzione totale di 275 milioni di euro sarà trasferito a un veicolo finanziario (Luxco) insieme ad un prestito HSH. Bertram Rickmers contribuirà al veicolo 75,1 per cento delle sue azioni, che saranno poi vendute agli investitori. Dei proventi di vendita, i primi 54,1 milioni di dollari vengono distribuiti all'HSH, mentre il resto viene assegnato agli altri creditori secondo una chiave già definita.

Per la compagnia di navigazione, questa costruzione avrebbe il vantaggio di essere completamente esenti dai debiti obbligazionari. Secondo i calcoli di Houlihan Lokey, questa operazione ridurrebbe la leva da 10,2 volte a 7,4 volte l'utile prima degli interessi, delle imposte, degli ammortamenti e degli ammortamenti (EBITDA).

È comunque chiaro quanto siano preziose le azioni di Rickmers. Houlihan Lokey ritiene discutibile che un investitore pagherebbe tanto per far sì che la parte dell'HSH venisse riscattata. Il motivo è che Rickmers non solo è fortemente indebitato, ma opera anche in una parte imponente del mercato marittimo, che difficilmente offre possibilità di miglioramento nei prossimi anni: il noleggio di navi da container a grandi compagnie di navigazione.

Un'ulteriore critica degli specialisti di Houlihan Lokey: L'obbligo negativo concesso è limitato al Luxco, ma non alle controllate della Holding Rickmers, che consentirebbe di diluire il debito supplementare di Rickmer, diluendo così il valore della holding obbligazionaria.


Houlihan Lokey vuole pagare il coupon da Rickmers

Rickmers è informato del previsto rifinanziamento di One Square Advisors. Come rappresentante comune dei creditori di obbligazioni, Rickmers propone Christian Heiser. Houlihan Lokey dubita che Heiser sia imparziale e agisce nell'interesse dei creditori. Come contatore, il gruppo di Houlihan Lokey, Felix Schaefer, partner della consulenza finanziaria delle società di Tauris Capital, sta entrando in gara.

Houlihan Lokey critica il fatto che Rickmers non concede il pieno accesso a informazioni riservate ai mutuatari per valutare correttamente la situazione di Rickmers. Ad esempio, la Casa menziona la relazione dell'IDW S6 preparata dalla CE e l'analisi della liquidità di Brinkmann & Partner, che Rickmers usa come mezzo di pressione per sollecitare gli obbligazionisti ad adottare la proposta di ristrutturazione.

Houlian Lokey vuole pertanto che il pagamento della cedola sia posticipato da tre a sei mesi. Allo stesso tempo, gli americani desiderano l'accesso alle informazioni riservate per sviluppare un concetto di ristrutturazione alternativa. Ad esempio, non è ancora definitivamente stabilito se l'intero prestito di medie dimensioni dovrebbe effettivamente essere trasferito sul veicolo finanziario o se una parte del prestito non può essere lasciata, forse con un cedola inferiore.
Rickmers e il gruppo bancario attorno alla HSH Nordbank

L'HSH Nordba svolge un ruolo chiave nell'andamento avanzato della crisi di Rickmers

Rickmers e il gruppo bancario attorno alla HSH Nordbank

HSH Nordbank svolge un ruolo fondamentale nell'ulteriore progresso della crisi Rickmers: sembra essere di gran lunga il più grande creditore del gruppo Rickmers. Anche se l'importo esatto delle richieste contro Rickmers non è noto pubblicamente, solo l'anno scorso, i prestiti HSH sono stati estesi per circa 520 milioni di dollari USA.

Rickmers riferisce solo che si trova in banche con circa 1 miliardo di dollari nel gesso. Oltre a HSH, Unicredit, NordLB, Deutsche Bank e DNB appartengono al gruppo bancario. Secondo Houlihan Lokey attualmente solo la Deutsche Bank e il DNB sono pronti per un taglio del debito. NordLB aveva accettato un ammortamento entro marzo 2018. Le concessioni di Unicredit non sono ancora chiare.

Tuttavia, le banche avranno probabilmente un grande interesse nel fatto che la ristrutturazione dei prestiti obbligazionari sia attuata come proposto da Rickmers, esiste già un precedente, che dimostra cosa è in gioco per le banche in caso di insolvenza. Nel novembre dello scorso anno la controllata Rickmers, Rickmers Maritime Trust (RMT), è andata in bancarotta dopo che i negoziati tra i creditori delle obbligazioni e un gruppo bancario sono falliti.

Secondo Houlihan Lokey, i ricavi del gruppo bancario erano al di sotto del previsto scenario peggiore, con il debito tagliato al 60 per cento. I proprietari della HSH, essenzialmente i paesi di Amburgo e Schleswig-Holstein, desidereranno pertanto evitare un'altra grande perdita di un'insolvenza, le congetture degli investitori di investimenti.
L'investimento di Bertram Rickmers è sotto l'acqua

Bertram Rickmers vuole anche impedire l'insolvenza. Il suo patrimonio è attualmente lontano dai soldi, come si chiama nel settore finanziario. Se la situazione sul mercato marittimo non migliora presto - e questo è improbabile - Houlihan ritiene che nulla cambierà.

Secondo la società, Bertram Rickmers ha già annunciato circa 13 milioni di euro di nuovi fondi già nel dicembre 2016 e vuole contribuire ulteriori risorse finanziarie nel corso della ristrutturazione. Che l'imprenditore 75.1 per cento delle sue azioni nel Luxco porta, ma il resto vuole mantenere, critica Houlihan Lokey come "pratiche di mercato non standard".
I cantieri vorrebbero anche i soldi di Rickmers

E se le responsabilità di Rickmers non erano ancora abbastanza elevate, segnalano anche due richieste del cantiere: Hyundai Heavy Industries e Newyard Worldwide Holdings insieme richiedono circa 50 milioni di dollari da Rickmers. Questi prestiti sono stati concessi dai cantieri Rickmers per la costruzione e l'acquisto di navi. I prestiti sono garantiti da garanzie rilasciate da Rickmers Holding e da mutui secondari secondari. I mutui predominanti sono sui prestiti bancari.

Fino a quando la prossima creditrice si riunirà il 1 ° giugno, i singoli partiti devono ora andare ai sondaggi con gli obbligazionisti. Affinché la riunione sia quorata, deve essere presente il 25 per cento della emissione obbligazionaria nominale. D'altra parte, la ristrutturazione proposta da Rickmer è del 75 per cento. La lotta per Rickmers va nella sua fase decisiva.

Fünf Gruppen ringen um Rickmers - FINANCE Magazin

Bene...(si fa per dire eh), gli ameriCani di Houlihan Lokey sono sul pezzo, non ho capito però il passaggio: "Houlian Lokey vuole pertanto che il pagamento della cedola sia posticipato da tre a sei mesi"...che vor dì??? Per prendere tempo e trattare?
Mi (e vi) auguro ci siano altri gruppi che si metteranno di traverso insieme a quello di Houlihan, se dovesse passare il piano così com'è.....imho fankiulo la cedola, meglio default imho.
 

gianpierpiero

Forumer attivo
se tu vai alla pagina 87 LUPIN70 di descrive la situazione, cioè rickmer cede a una società lussemburghese il 75% delle quote. emette un nuova bond scadenza 2027 senza cedola sin al 31.12.2027 il problema è in questi dieci anni cosa succederà? Noi i nostri soldi li avremo? e la cedola dovrebbe rimanere 8.875 con un punto di domamnda.La prossima votazione. visto che questa è andata al 17% di quorum, verrà fatta il 1 giugno però fisicamente e il quorum abbassato quindi ??????????

Ragazzi ma avete letto bene le condizioni proposte?!
Attenzione a dire che la proposta è quella di darci un bond 2017 con cedole capitalizzate a scadenza. Quello è solo il caso limite, ma i piani sono che la società lussemburghese venda le proprie azioni e rimborsi gli obbligazionisti ben prima del 2027, e ricavando assai meno dell'ipotetico 100 + 8.75% all'anno! Se andate sul loro sito, sezione IR, e leggete le Q&A, alle pagine 6-8 trovate che il piano è di vendere entro il primo trimestre 2020 con un recovery stimato al 31.5%..
 

giovanna2017

Nuovo forumer
hai ragione GIANPIERPIERO per non dirci che abbiamo già perso i nostri soldi, ci ulludono con un bond 2027 perchè tra 10 anni non ci sarà ne Rickmers nè LUXCO perchè non ci hanno proposto un bond magari interesse al 3% vuol dire che hanno già in programma che per noi non c'è più niente.
 

Manuel86

Nuovo forumer
L'investitore vuole acquistare il 10 per cento del bond di Rickmers


Il concessionario Schnigge ha presentato un'offerta di acquisto per un buon 10 per cento delle obbligazioni di Rickmers. Per chi opera la banca non è noto. Ciò che è chiaro, però, è che l'investitore sconosciuto avrebbe un grande peso alla decisione del creditore decisivo.



Le carte nella ristrutturazione di obbligazioni di Rickmers potrebbero essere ancora mescolate: il commerciante di titoli Schnigge vuole acquistare obbligazioni dalla compagnia di spedizioni che hanno un valore nominale fino a 30 milioni di euro. Il periodo di offerta termina giovedì 25 maggio.

Come casa commerciale, Schnigge raramente lavora per conto suo. Chi è dietro l'offerta non è ancora noto. Schnigge non è riuscito a raggiungere un commento. Rickmers ha spiegato a richiesta che non sapevano chi era dietro di loro.

Questa è proprio la questione chiave, dopo tutto, l'investitore sconosciuto avrebbe un buon 10 per cento del prestito Rickmer, con un valore nominale di 275 milioni di euro. Potrebbe avere una notevole influenza sul secondo creditore che si riunisce il 1 ° giugno. Deve essere presente il 25% del volume nominale del legame. D'altra parte, la ristrutturazione proposta dalla direzione di Rickmers dal CFO Mark-Ken Erdmann deve essere del 75 per cento.
L'offerta offre solo un piccolo premio, ma ha un rischio di insolvenza

Dal punto di vista dei creditori delle obbligazioni, l'offerta non è poco attraente: secondo Schnlege, il 15,25% del debito è dovuto. Il prestito è attualmente negoziato tra il 5 e il 6 per cento. Tuttavia, l'interesse accumulato sulla cedola di 8,875 per cento, che dovrà essere pagato l'11 giugno, si addizionerà. Il venditore avrebbe così un piccolo premio di circa 1 a 2 punti percentuali. Tuttavia, il rischio di insolvenza per i venditori sarebbe più decisivo: Rickmers avverte che se il piano di ristrutturazione non è attuato il 1 ° giugno, il pagamento della cedola sarebbe probabilmente annullato.

Il primo creditore che si riuniva per votare sul piano aveva fallito sul quorum del 50 per cento. Al secondo incontro, ci sarà una dimostrazione: la gestione, il proprietario Bertram Rickmers, le banche di finanziamento, i cantieri navali e, infine, gli obbligazionisti si trovano di fronte a cinque diversi gruppi di interesse, alcuni dei quali sono molto distanti.
I credenti di bond di Rickmers accettano la ristrutturazione?

Il piano di riorganizzazione della compagnia marittima fortemente indebitata è controverso: i titolari di obbligazioni sarebbero stati i peggiori nel processo, recentemente hanno criticato la banca d'investimento statunitense Houlihan Lokey. Il concetto stabilisce che Bertram Rickmers, ex proprietario unico della compagnia di navigazione, trasferirà il 75,1% delle azioni in un veicolo finanziario (Luxco), che sarà poi venduto agli investitori. In cambio, LuxCo assume tutti gli obblighi di prestito e una parte dei prestiti bancari di HSH Nordbank.

Tuttavia, i primi 54,1 milioni di dollari saranno donati a HSH Nordbank, il più grande prestatore di Rickmers. Il resto viene assegnato agli altri creditori in base a una chiave già definita. Tuttavia, Houlihan Lokey ritiene discutibile che un investitore pagherebbe tanto per le azioni che più della parte della HSH potrebbero essere rimborsate. Se i creditori delle obbligazioni non accettano la ristrutturazione, tuttavia, la compagnia di navigazione minaccia di diventare insolvente.

Investor will 10 Prozent der Rickmers-Anleihe kaufen - FINANCE Magazin
 

Manuel86

Nuovo forumer
altro articolo a riguardo della possibile acquisizione da parte dell' investitore misterioso

SCHNIGGE Wertpapierhandelsbank SE ha pubblicato un'offerta di acquisto pubblico volontario per l'acquisizione di obbligazioni di Rickmers Holding AG (WKN A1TNA3) con un volume complessivo di 30 milioni di euro. SCHNIGGE offre quindi agli investitori di Rickmers un prezzo del 15,25 per cento in contanti per l'obbligazione portante di Rickmer con un valore nominale di 1.000 EUR.

INFORMAZIONI: L'offerta è valida dal 16 maggio 2017 (data di pubblicazione) al 25 maggio 2017, ore 24:00 CEST
condizioni

(1) L'offerta ei contratti stipulati con l'accettazione dell'offerta sono soggetti alla condizione precedente che non sia presentata alcuna domanda di insolvenza per la società di destinazione Rickmers Holding AG, fino alla liquidazione finale (data di consegna concordata per la consegna a pagamento).

(2) L'offerta e tutti i contratti risultanti dall'accettazione dell'offerta sono anche soggetti alla condizione che l'offerta non sia stata effettivamente accettata entro il periodo di accettazione per un ammontare nominale minimo di 15 milioni di euro di obbligazioni portanti di Rickmer ("sottoscrizione minima soglia"). SCHNIGGE può in qualsiasi momento astenersi dall'osservare la soglia minima.

CONTROLLO RETAIL: Il prestito Rickmers 2013/18 (WKN A1TNA3) ha un volume complessivo di 275 milioni di euro e porta interessi all'8,875 per cento all'anno. Il legame effettivamente funziona fino al giugno 2018, ma deve essere esteso da dieci anni secondo il concetto di rinnovo. Il prezzo delle obbligazioni attualmente è al 6,4 per cento (prezzo di chiusura 16.05.2017).

Rickmers: SCHNIGGE Wertpapierhandelsbank bietet 15,25% für Rickmers-Anleihen
 

Users who are viewing this thread

Alto