Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Manuel86

Nuovo forumer
email arrivatami oggi alle 11:44 (tra l'altro nella posta indesiderata) copio quanto segue :

Egregio signore o signora,

Grazie per aver partecipato al voto senza riunione gestito da me dal 8 al 10 maggio 2017. Come avresti letto nelle notizie, il voto necessario per l'adozione di risoluzioni non è stato raggiunto in questo voto. Pertanto, non sono state adottate risoluzioni.

Pertanto, si terrà una cosiddetta seconda riunione degli Osservatori

Il giovedì 1 giugno 2017 alle ore 10:30 (CEST)

A Courtyard Marriott Hamburg Airport Hotel, Flughafenstrasse 47, 22415 Amburgo, Germania,

Come riunione fisica. L'invito pubblicato nella Gazzetta Ufficiale tedesca (Bundesanzeiger) il 12 maggio 2017 è allegato a questa e-mail insieme ad una traduzione non obbligatoria in inglese.
Si prega di notare quanto segue:

- Per partecipare alla seconda Assemblea degli Obbligazionisti è necessario iscriversi per iscritto, fax o e-mail entro il 29 maggio 2017, ore 24:00 (CEST) presso il prestatore di servizi incaricato da Rickmers Holding AG sotto i seguenti ad- Vestito: Link Market Services GmbH, "Rickmers Bond: Incontri di Noteholders", Landshuter Allee 10, 80637 Monaco di Baviera, Germania, Fax: +49 89 210 27 289, E-Mail: [email protected]; I titolari che non hanno registrato a tempo debito non potranno partecipare né votare personalmente o tramite procura!

- Per partecipare alla seconda Assemblea degli Obbligazionisti, è necessario presentare nuovamente una Conferma Speciale con Blocco Nota dalla banca depositaria. Tutte le conferme presentate durante la votazione senza riunione non sono più valide per la seconda riunione degli Obbligazionisti!

- Devi nuovamente votare nella seconda riunione degli Obbligatori. Qualsiasi voto espresso durante la votazione senza riunione non è più valido per la seconda riunione degli Obbligazionisti!



Se non potete partecipare personalmente alla seconda Assemblea degli Obbligazionisti, puoi concedere una procura scritta con le istruzioni ai rappresentanti dei diritti di voto della società oa un procuratore di tua scelta.



I moduli allegati possono essere utilizzati per la registrazione, la conferma speciale con la nota di blocco e per la concessione di procuratori ai rappresentanti dei diritti di voto oa terzi. È inoltre possibile scaricare tutti i documenti dal sito web di Rickmers Holding AG. Vai a www.rickmers.com/investors e clicca su "Investor Relations" nel menu. È possibile scegliere tra tedesco e inglese. Troverete tutti i documenti pertinenti nella lingua inglese e tedesca in "Rickmers bond" (o "Rickmers Anleihe") e qui sotto "Documenti / Ristrutturazione" (o "Dokumente / Restrukturierung").



Anche se non partecipa alla seconda Assemblea degli Obbligazionisti, sarai vincolato a qualsiasi delibera passata con la maggioranza richiesta.



In caso di domande organizzative riguardanti l'Assemblea degli Obbligazionisti, in particolare i documenti da fornire, rivolgersi a One Square Advisors GmbH, Mr. Carsten Biel, presso [email protected] o +49 89 159 89 80 o Rickmers Holding AG Sotto [email protected].
 

Manuel86

Nuovo forumer
Rickmers promuove il recupero delle obbligazioni con il 30% di recupero

La compagnia di navigazione a rischio di vita Rickmers reagisce alle critiche della banca d'investimento Houlihan Lokey e fornisce agli obbligazionisti maggiore trasparenza e una prospettiva di recupero del 30%. Ma la quota è con cautela per godere.

La crisi della compagnia di spedizioni di Amburgo Rickmers sta avvicinandosi al suo picco. Alcuni giorni prima della seconda riunione del creditore del 1 ° giugno, la direzione del CFO Mark-Ken Erdmann sta cercando di mobilitare gli obbligazionisti per consentire il quorum richiesto al 25% e quindi la risoluzione della riunione.
In un documento di 34 pagine, destinato a rispondere a importanti domande sulla ristrutturazione, Rickmers sta cercando un tasso di recupero del 30% per i titolari di obbligazioni. In questo calcolo, Rickmers prevede un piano aziendale che solleva una media di 130 milioni di euro prima degli interessi, delle imposte, degli ammortamenti (Ebitda) nel periodo di restaurazione fino al 2020, nonché un multiplo di prezzo di acquisto di 7x Ebitda.

Se il valore della società di 910 milioni di euro calcolato in questo modo supera l'indebitamento finanziario esistente (senza l'obbligazione), il valore del patrimonio netto di 194,2 milioni di euro sarebbe stato raggiunto nel 2020. 75,1 per cento di questo sarebbe disponibile per la soddisfazione del creditore, il rimanente Pioggia per il proprietario di Rickmers Bertram Rickmers.

HSH Nordbank e Unicredit fanno senza 220 milioni di dollari

Dalla parte del creditore, circa 90 milioni di euro (62%) sono stati donati agli obbligazionisti e 55,4 milioni di euro (38%) a HSH Nordbank. Dal valore nominale del prestito medio di 275 milioni e dalla cedola per il prossimo periodo di interesse fino al giugno 2018, Rickmers ha calcolato un recupero di valore del 30,2 per cento - ma solo nel 2020 se il veicolo di ristrutturazione "Luxco" da vendere.

In questo scenario, le banche rinunciano ad un totale di circa 220 milioni di dollari. Originariamente Rickmers era in piedi con le banche con poco meno di 1 miliardo di dollari nel gesso. Come mostra il documento, l'HSH rinuncia a 190 e al Unicredit 30 milioni di dollari.


Praticamente nessun recupero di obbligazioni presso le vendite di Rickmers a 6x Ebitda

Tuttavia, l'esempio della gestione di Rickmer è altamente incerto. Se si modifica solo una premessa nel calcolo e calcola con un mix di prezzo di acquisto di 6x invece di 7x Ebitda, il tasso di recupero per i titolari di obbligazioni sarebbe già sceso a poco più del 10%. Nel caso di un multiplo di 5, il patrimonio avrebbe anche un valore negativo con passività inalterate.

Inoltre, Rickmers sottolinea che il valore del patrimonio netto potrebbe essere inferiore se le azioni sono state vendute prima del 2020, poiché in quel momento le passività finanziarie sarebbero "significativamente maggiori" e il valore patrimoniale sarebbe quindi "considerevolmente inferiore".


Rickmers e i 54 milioni di interrogativi

Un altro fattore di incertezza per gli obbligazionisti è una clausola di 54 milioni su cui si è diffusa la confusione. Nel primo comunicato stampa sul rimborso obbligazionario di Rickmers, la compagnia di spedizioni ha scritto che i primi 54 milioni di dollari dei proventi della vendita delle azioni passerebbero "all'HSH" prima che la cascata di Luxco interviene e distribuisca il resto degli afflussi .

Nel documento ora pubblicato, Rickmers limita questa dichiarazione. I 54 milioni non sarebbero detratti dal reddito, ma dovrebbero essere "pagati" per un possibile investitore, ad esempio in forma di prestito. L'HSH dovrebbe essere compensato per il fatto che ha liquidato fondi, in modo che Rickmers possa pagare il colpo di stato di quest'anno a giugno.

Questa clausola rende meno attraente la prospettiva degli investitori a Rickmers: aumenta la complessità e il requisito patrimoniale che un investitore avrebbe dovuto sollevare. E qualunque prestito che sarebbe stato consegnato a Rickmers nella situazione attuale sarebbe altamente rischioso per lo sponsor. Tuttavia - secondo Rickmers - l'HSH può anche accettare un importo inferiore ai 54 milioni di euro. E attraverso il loro rappresentante comune i titolari di obbligazioni avrebbero un diritto di veto per la vendita mirata delle azioni.
Rickmers reagisce alla critica di Houlihan Lokey

Rickmers ha reso più chiaro le critiche recentemente presentate dalla banca d'investimento statunitense Houlihan Lokey. L'affermazione che i titolari di obbligazioni non hanno accesso a informazioni riservate, come l'opinione di IDW S6 o l'analisi di liquidità, Rickmers risponde ora che i titolari di obbligazioni interessati possono affrontare questa preoccupazione al rappresentante comune Christian Heiser proposto da Rickmers.

Tuttavia, Rickmers, invece, rifiuta la proposta di Houlihan Lokey di non pagare in anticipo l'interesse, ma di ritardarlo da tre a sei mesi, per inserire un concetto di ristrutturazione alternativa.

Questo non è più possibile per motivi legali, poiché una siffatta decisione avrebbe comportato un periodo di contestazione di un mese dopo la legge sui debiti, sostengono gli hamburger. Se ciò fosse stato deciso dall'assemblea dei creditori in data 1 ° giugno, il tempo fino al pagamento dell'interesse dell'11 giugno sarebbe troppo breve.
Un investitore sconosciuto vuole acquistare il 10 per cento del legame Rickmers

Per essere in grado di votare affatto sulla proposta di ristrutturazione, deve essere presente un totale del 25% dell'emissione obbligazionaria nominale - ossia obbligazionisti di obbligazioni con un valore nominale di 68,75 milioni di euro. Nella prima chiamata, tuttavia, solo circa il 17,4 per cento ha riportato. Un problema per Rickmers potrebbe essere che molti investitori di piccoli volumi al dettaglio sono ora tra i buchi delle code.

Questi includono, secondo le informazioni di FINANCE, molti investitori stranieri difficili da mobilitare. Ma il mercoledì di questa settimana è entrata una nuova mossa: a nome di un investitore ancora sconosciuto, la banca di negoziazione di titoli Schnigge ha lanciato un'offerta per obbligazioni con un valore nominale di 30 milioni di euro, più del 10 per cento del volume eccezionale.

Chiunque sia dietro questa offerta: se effettua effettivamente il bersaglio del 10%, l'investitore avrebbe una posizione forte a disposizione del creditore e sarebbe probabilmente un quorum.

Rickmers wirbt bei Bondholdern mit 30 Prozent Recovery - FINANCE Magazin
 

effe62

Nuovo forumer
ma la proposta di ristrutturazione cosa prevede?

Cosa fate voi con la richiesta dell' offerta di acquisto da parte di Schnigge a 15,25?
 

Users who are viewing this thread

Alto