Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

giovanna2017

Nuovo forumer
Manuel 86 io non ti so dire se si prebde di più o meno ti dico quello che la mia banca mi ha detto: le notizie di come andrà questo bond vengono comunicate alla sede centrale di Milano la quale poi divulgherà alle varie banche i risultati, la mia banca per il momento ha solo ricevuto una comunicazione che è in atto una votazione per la ristrutturazione del bond a scadenza 2027 lei dice che per legge devono cominicare 10 gg. prima se la cedola viene pagata oppure no quindi bisogna aspettare sino al 3.06.2017.
 

gianpierpiero

Forumer attivo
State facendo confusione.
Una cosa è la proposta di ristrutturazione, che si può votare soltanto presso la società iscrivendosi all'assemblea degli obbligazionisti del 1 giugno, anche per delega, con le modalità descritte sul sito Rickmers, sezione IR. In soldoni la proposta prevede di sostituire il nostro bond con uno a scadenza 2027, subordinato e con accumulo degli interessi a, scadenza. NB: sui documenti è scritto chiaramente che l'intenzione della società è rimborsare entro il primo trimestre 2020, finanziando tramite la vendita delle azioni in capo alla LuxCo e con un recovery stimato intorno al 30%. Quindi non illudetevi di recuperare 100+interessi fra 10 anni.
Un'altra cosa è l'offerta che vi è arrivata in questi giorni dalla banca, non è una votazione ma appunto un'offerta, da parte di un misterioso investitore, di rastrellare sul mercato fino al 10% del bond in circolazione ad un prezzo intorno a 15. Chi ha aderito quindi ha venduto il suo bond e non è più obbligazionista (ammesso che la sua quota sia entrata nell'ammontare rastrellato) e non è più toccato dalle vicende future di Rickmers. Considerato il rateo, l'offerta in area 15 equivaleva pressappoco a vendere il bond sul mercato ai prezzi attuali.
 

effe62

Nuovo forumer
State facendo confusione.
Una cosa è la proposta di ristrutturazione, che si può votare soltanto presso la società iscrivendosi all'assemblea degli obbligazionisti del 1 giugno, anche per delega, con le modalità descritte sul sito Rickmers, sezione IR. In soldoni la proposta prevede di sostituire il nostro bond con uno a scadenza 2027, subordinato e con accumulo degli interessi a, scadenza. NB: sui documenti è scritto chiaramente che l'intenzione della società è rimborsare entro il primo trimestre 2020, finanziando tramite la vendita delle azioni in capo alla LuxCo e con un recovery stimato intorno al 30%. Quindi non illudetevi di recuperare 100+interessi fra 10 anni.
Un'altra cosa è l'offerta che vi è arrivata in questi giorni dalla banca, non è una votazione ma appunto un'offerta, da parte di un misterioso investitore, di rastrellare sul mercato fino al 10% del bond in circolazione ad un prezzo intorno a 15. Chi ha aderito quindi ha venduto il suo bond e non è più obbligazionista (ammesso che la sua quota sia entrata nell'ammontare rastrellato) e non è più toccato dalle vicende future di Rickmers. Considerato il rateo, l'offerta in area 15 equivaleva pressappoco a vendere il bond sul mercato ai prezzi attuali.
Grazie- mi dici se trovo qualcosa in italiano? Devo presentare documenti o bastano solo i miei dati?
 

Manuel86

Nuovo forumer
questo è quello che mi ha risposto la Rickmers o chi per loro anche la mia banca ha detto che ho venduto ma da come hanno scritto qui non mi sembra che ci sia scritto che è una vendita. correggetemi se sbaglio

Nel caso in cui non hai firmato ieri, non hai votato. Nella seconda riunione degli Obbligatori viene chiesto a ciascun Obbligazionista di votare. Ogni 1.000 euro di valore nominale è un voto. Quando più del 25% di tutti i voti partecipano e più del 75% dei voti partecipanti votano a favore del concetto di ristrutturazione (come descritto nelle domande e risposte che ho inviato in precedenza), si può procedere alla ristrutturazione. Nel caso in cui troppi possessori di titoli votino a favore della ristrutturazione proposta, Rickmers Holding AG presenta la denuncia per l'insolvenza.
 

lader

Forumer attivo
Buonasera, qualcuno ha ricevuto tramite propria banca la proposta di Schnigge/Rickmers? Se si, quando l'ha ricevuta?
Io le ho su DB e non mi hanno comunicato nulla. Ho un dubbio che poiché ti fanno acquistare qualsiasi porcheria si venga considerati quasi professionali per cui ci si debba arrangiare!!!! Spero di no
 

Users who are viewing this thread

Alto