Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Vulture

Nuovo forumer
Fatemi capire, la Zeaborn ha acquistato la Rickmers, ma tutta o solo la parte "buona" ? Come stanno le cose ? E la sta comprando a rate ? Solo ora compra le 5 navi? Grazie a chi è esperto ed ha il quadro chiaro
 

sandrino

Forumer storico
Fatemi capire, la Zeaborn ha acquistato la Rickmers, ma tutta o solo la parte "buona" ? Come stanno le cose ? E la sta comprando a rate ? Solo ora compra le 5 navi? Grazie a chi è esperto ed ha il quadro chiaro

Zeaborn sta acquistando degli asset da rickmers ag
Metaforicamente parlando, e' come se io, sotto schiaffo delle banche per dei debiti contratti, inizio a vendermi degli asset per fare cassa e ripianare il debito.
Ora, il fatto che ti vai a vendere beni strumentali fondamentali per la tua attività, assieme al silenzio calato con l'investor relator del gruppo,assieme alle quotazioni infime, assieme all'assenza di notizie sul presunto cavaliere bianco, mi fa propendere attualmente per questo scenario;
esito negativo della self administration
Si passa all'insolvenza vera e propria
Dipendenti etc etc passano a zeaborne
Debito unsecured a farsi fottere nella società in liquidazione, privata però di un certo numero di asset rilevanti

Ecco perché il mercato prezza neanche 3. Ovviamente felicissimo di sbagliare, anche se il pmc di 3.55 mi fa vedere la vicenda con relativo distacco
 

Vulture

Nuovo forumer
Grazie Sandrino, ti seguo anche nel Venezuela. Io entrato a 4,1. Che schifezza questi bond, una società insolvente può ancora fare quello che vuole, benissimo. Lo ripeto ancora : non comprate più bond di società medio piccole a 100 solo perché hanno cedola alta. Piuttosto comprate un etf. O piuttosto bond governativi. Lasciamo queste società a secco, non facciamole rollare il debito. Devono venire loro a strisciare da noi supplicandoci. Abbiam prestato soldi al nostro vicino, non può restituirceli , non ci dice nulla, anzi sta vendendo la televisione ed i quadri per pagare la banca che gli ha prestato i soldi per andare in ferie l' anno scorso. E noi non possiamo dirgli nulla, guai...
 

billio

Nuovo forumer
Grazie per l'informazioni sempre preziose, non è giusto per per nessuno!!! quando ci daranno due dita negli occhi...class action troppo comodo fare quel caz.. che vogliono
 

Manuel86

Nuovo forumer
se c'è qualcuno che può tradurre meglio o va a intuito ben venga


Cinque pescatori pesanti dell'insolvente Rickmers di Zeaborn scattarono

Il processo di consolidamento delle compagnie di navigazione continua: Profiterur attualmente molto probabilmente la Bremer Zeaborn - aveva già preso la linea Rickmers e ora ha sequestrato diversi caricatori Superflex.

I cargoeri Superflex sono, secondo quanto riferito, navi sorelle del già acquistato Rickmers / Hamburg, nel servizio di linea della linea Rickmers. Aveva comprato Zeaborn qualche mese fa.

Ognuna delle cinque navi (30.000 tonnellate, costruite in Cina) ha un valore di mercato attuale di circa 6 milioni di dollari. Si può supporre che nel corso del procedimento di insolvenza di Rickmer, Zeaborn è venuto al caricatore ben al di sotto del valore di mercato - a causa del prezzo di acquisto, lo strato di silenzio è stato diffuso come al solito.

I cargoeri sembrano essere nella traccia della linea Rickmers: Zeaborn l'aveva già acquistata in aprile, ma a quel tempo ancora senza navi. Ora sono riuniti e tutto è come prima - i contratti di noleggio, i dipendenti e la rete hanno anche cambiato il proprietario.

Solo due mesi fa, la tradizionale compagnia di navigazione a base di Amburgo Rickmersi sbarcò sorprendentemente in insolvenza - HSK Nordbank si era ritirata dal piano di ristrutturazione a breve termine e quindi mancava tutti i piani di sanificazione. Il prestito Rickmers 2013/18 oltre 275 milioni di euro è stato un altro.

Zeaborn non è un indirizzo sconosciuto sia in patria che all'estero. Dietro di essa sorge il contraente edile di Bremen, Kurt Zech, che detiene il 90% delle azioni. Solo nel 2016 Zeaborn aveva assunto il gruppo HC. Il processo di consolidamento nell'industria è in esecuzione su quote elevate per coprire le massicce carenze finanziarie nelle compagnie di navigazione in tutte le località.

Fünf Heavy-Lift-Frachter der insolventen Rickmers von Zeaborn aufgeschnappt - BondGuide
 

LPN

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti! Vi seguo da tempo ma non ho mai partecipato alla discussione. Riguardo a HSH Nordbank leggo notizie di Schulderlass/debt forgiveness di 800 mio $ nei confronti del gruppo armatoriale tedesco Schoeller in crisi. Pensate che la cosa potrebbe interessare anche Rickmers?
 

giustiniano69

Nuovo forumer
scusate sono possessore di Rickmers bond 13/18 investimento importante ho una media prezzo di carico di 68, la mia banca dice che ovviamente non è più acquistabile ora per ridurre il prezzo.

Quindi cosa resta da fare attendere o organizzarsi come qualcuno ha scritto?

Grazie per le risposte

Piero
 

Users who are viewing this thread

Alto