Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (12 lettori)

LPN

Nuovo forumer
loro stanno vendendo tutto quello che possono x rientrare con le varie banche dopo di che cosa succederà ha noi piccoli obbligazionisti
non gli interessa secondo me e ripeto secondo me se ci va di lusso possiamo arrivare verso 4%
Ho condiviso pochi giorni fa un articolo in cui si diceva che HSH bank ha cancellato un debito di $ 800 milioni ad un armatore tedesco in difficoltà....
 

Vulture

Nuovo forumer
La storia si ripete sempre : come in oi, le aziende pagano le banche e lasciano noi senza soldi. Siamo sempre alla fine della trafila dei creditori, ricordatelo per favore. Lo ripeto ancora : basta prestare soldi a queste società senza reali garanzie concrete. Io non lo sto facendo più. Qui è diverso, sono entrato basso x pura scommessa. Lo farò ancora per società importanti e non in germania (peccato non averlo fatto in passato con ford e gm, usa e canada ci tengono di più ai creditori) Investo solo in conti deposito, etf e bond governativi in base alle occasioni. Se Venezuela defaulta ed i bond vanno a 15, entro. Ho fatto soldi in passato con i btp da 90 a 136 per esempio. Seguo i forum da 2 anni. E investo da 10 anni. Sempre investito in obbligazioni tlx da sottoscrizione a scadenza. Tutto regolare mai speculazione. Sempre andata bene tranne oi... Sono bastati 2 anni di forum letti per capire che nulla è sicuro e prevedibile. Ora col senno di poi mai sarei rientrato in oi dopo la prima perdita. Scusate lo sfogo
 

bosmeld

Forumer storico
in soldoni non è ben chiaro il recovery cmq il bond pare averla presa bene

Inoltre è una soluzione che velocizza di molto la recovery

dice che paga una doble digit ...

ma può essere qualsiasi cifra da 10 a 99

a saperlo...
 

Users who are viewing this thread

Alto