Buongiorno a tutti, entro oggi nel forum, avendo in carico i bond a 4,5. Qualche giorno fa ho scritto a Onesquare advisor ponendo una domanda precisa che riguardava la flotta navi di proprietà della Società prima del default (circa 40). A quanto pare questa flotta è stata acquisita per ipoteca dalle banche e principalmente da HSH che è la maggior creditrice, in quanto l'acquisto delle navi era stato finanziato da loro ponendo come garanzia le navi stesse. Questa flotta sarà venduta o liquidata in tempi abbastanza brevi, ma proprio questi realizzi io credo possano cambiare il tasso di insolvenza per ora fissato a 2,87. Lo stato di insolvenza presentato il 10 ottobre ha un passivo di circa 1,3 mld € a fronte di un attivo di 45 mln €, ma se le banche realizzano dalla vendita delle navi un valore medio di 8 mln € a nave dovrebbero rientrare di circa 300 mln €. Ho fatto un rapido calcolo, il tasso che ne verrebe fuori sarebbe 45 mln su 1 mld e quindi 4,5 invece dell'attuale 2,87 al nettto di altre eventuali attività liquidate. Rimetto a voi questa mia considerazione per un confronto nel forum