Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

non è idiozia però
hai/avete comprato una ciofeca unsecured con rating da ciofecone
l'azienda in pancia non aveva assets ma solo leasing (le navi)
comprendo lo scoramento, delusione, incazzatura, ecc ecc
ma....
questi sono i fatti e il recovery 0,000001 è l'unica cosa sicura in vicende simili tipo ALNO, air berlin, ecc ecc

non sono molto pratico di finanza ... ma quando sono fallite le 4 banche italiane il governo ha siglato un accordo con i risparmiatori che prevedeva l'80% del rimborso del capitale investito.

non sono molto pratico di finanza ... ma quando sono fallite le 4 banche italiane il governo ha siglato un accordo con i risparmiatori che prevedeva l'80% del rimborso del capitale investito.

Io ho perso 250mila euro con Banca Marche e non ho avuto il becco di un quattrino
Su 150.000 investitori complessivi tra azionisti ed obbligazionisti ne hanno rimborsato parzialmente neanche 10.000
Con una serie di paletti assurdi ma te ne dico uno che ti basterà
Rapporto negoziale diretto
Hai comprato bond rickmers direttamente da rickmers ? Ovviamente no quindi nessun rimborso

Situazione diversa
In quel caso in molti avevano comprato fidandosi dellimpiegato di turno che aveva comunque eseguito precise direttive della dirigenza
Quindi per evitare una sfilza di cause infinite e sopratutto di veder a processo amici dei politici
Hanno deciso così
E che comunque va tutto in carico alla collettività

Io ho perso 250mila euro con Banca Marche e non ho avuto il becco di un quattrino
Su 150.000 investitori complessivi tra azionisti ed obbligazionisti ne hanno rimborsato parzialmente neanche 10.000
Con una serie di paletti assurdi ma te ne dico uno che ti basterà
Rapporto negoziale diretto
Hai comprato bond rickmers direttamente da rickmers ? Ovviamente no quindi nessun rimborso

sandrino per quanto riguarda la mia idea cosa ne pensi?

So bene di essermi costruito una fama di soggetto poco simpatico ma ho il dovere di continuare a dirvi la verità

Non ci sono speranze

Non otterrete nulla con la politica
Ne andando contro rickmers
Sono soldi persi punto.

Unica speranza : agire contro intermediario per chi rappresenta casi limite
Cosa intendo per caso limite ?
Prezzo acquisto alto e grande concentrazione sul patrimonio, assieme ad un curriculum di investitore da agnellino (che si evinca che non avete comprato porcherie prima di rickmers)

Ecco li forse tramite arbitro consob qualcosa si fa
Altrimenti AMEN

Fai bene a tentarle tutte.
Non sto scherzando

Ma credimi, lascia stare la politica, specie il PD che è il partito maestro a fottere i soldi dei risparmiatori.
Io sono di sinistra, per chiarire
e lo dici a me ???se rileggi il messaggio ho scritto che non mi fido più di questa classe politica ma se vedono un centinaio di voti forse....

e lo dici a me ???se rileggi il messaggio ho scritto che non mi fido più di questa classe politica ma se vedono un centinaio di voti forse....
centomila e forse forse...
ma con 100 o 1000 sai quante risate si farebbero

e come dice Sandrino (a parte che non sei antipatico, anzi) che ci azzecca la politica con la salvaguardia dei risparmi della gente che lavora? il nulla assoluto!!

ricordati che nel decreto salva banco Etruria, quello fatto di notte e pubblicato rapidamente nel gazzettino ufficiale, c'è un articolino (noto a pochi) che esclude la possibilità ddi rivalersi in sede civile e penale contro i facenti parte il consiglio di amministrazione: presidente, vice-presidente, ......
lo sapevi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto