Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

Aggiungo a quanto scritto ieri sulla chat riguardo al colloquio con gli avvocati: se compri un bond all'8%,a meno che tu non sia la famosa casalinga di Voghera, non potrai far credere che ignoravi la rischiosità dell'operazione...

Aggiungo a quanto scritto ieri sulla chat riguardo al colloquio con gli avvocati: se compri un bond all'8%,a meno che tu non sia la famosa casalinga di Voghera, non potrai far credere che ignoravi la rischiosità dell'operazione...

Parlando della cosa con un avvocato mio cliente (donna, determinata, una che non si tira mai indietro)
Mi fa :

“Un bond più di 8% di un paese che paga rendimento negativo ? Qualsiasi giudice si incazzerebbe per una pratica del genere”

La maritime con gli avvocati hanno portato a casa il 12,5% , noi senza il 2,80% (se va bene), vale la pena prendere avvocato comune per un 10%??. Tengo a precisare che io comunque per sta storia sono molto incazzato!

Per me l'unica roba che rimane da fare è sputtanare il più possibile la faccenda, tanto i soldi sono andati a ...., movimento 5 stelle ecc non è una brutta idea. Tentare non nuoce, al massimo non rispondono

Buongiorno. Io continuo ad essere ottimista (non molto s'intende) Un sistema ci sarebbe ed è lo stesso che applicano le finanziarie nei confronti dei clienti morosi: costituirsi gruppo di creditori nei confronti della società debitrice ed affidare il recupero dei crediti ad una società specializzata tedesca fissando un limite ragionevole di recupero e proponendo un compenso percentuale maggiorato alla stessa, proporzionale all'incremento della cifra in più recuperata rispetto al limite. Poi ci penseranno loro.

Buongiorno. Io continuo ad essere ottimista (non molto s'intende) Un sistema ci sarebbe ed è lo stesso che applicano le finanziarie nei confronti dei clienti morosi: costituirsi gruppo di creditori nei confronti della società debitrice ed affidare il recupero dei crediti ad una società specializzata tedesca fissando un limite ragionevole di recupero e proponendo un compenso percentuale maggiorato alla stessa, proporzionale all'incremento della cifra in più recuperata rispetto al limite. Poi ci penseranno loro.

Non offenderti ma penso tu non abbia chiara la situazione

Forse non è ancora chiaro che non ci sono assets su cui rifarsi...

Tornando ancora al colloquio di ieri,ho parlato anche del prospetto che avevo loro inviato. Lo studio difende le banche contro chi ha comprato Madoff. La loro difesa è: la SEC non si è accorta di nulla come potevamo accorgercene noi? Lo stesso discorso potrebbe valere per Rickmers

Users who are viewing this thread

Back
Alto